Cna plaude al rinnovo delle concessioni per il commercio ambulante

Passaggio importante per la categoria


La comunicazione dell’amministrazione comunale del rinnovo e della attribuzione di oltre 700 concessioni per il commercio ambulante è stata letta con soddisfazione da parte della Cna che ne aveva a più riprese evidenziato la necessità.
“Mi sembra doveroso un ringraziamento all’amministrazione, agli uffici e all’assessore Martini per il segnale positivo che hanno voluto lanciare alla categoria del commercio su aree pubbliche – dice Daniele Michelini, presidente Cna del settore - Si è deciso di partire con il rilascio delle concessioni e questo atto è una boccata di ossigeno importante per un comparto che ha necessità di ripartire, investire nel proprio lavoro e avere certezze. Si apprezza anche che, nonostante a livello nazionale si siano (purtroppo) ulteriormente allungate le tempistiche, Lucca abbia iniziato i procedimenti”.
“Come Cna – continua Michelini - offriamo anche un supporto importante ai nostri tesserati. Gli adempimenti burocratici tramite il portale STAR per il rilascio sono eseguiti gratuitamente. Riteniamo che questa sia un’iniziativa che aiuta non solo l’operatore, ma anche il Comune che si ritrova pratiche fatte nel modo corretto”.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91259
Stampa Post