Congresso Cisl Toscana Nord. 'Esserci per cambiare'

Domani al Real Collegio Congresso Cisl Toscana Nord con il presidente nazionale Cisl Luigi Sbarra: 'Esserci per cambiare'

Domani mattina mercoledì 23 febbraio al Real Collegio a Lucca si aprirà il secondo Congresso Ust Cisl Toscana Nord dal titolo 'Esserci per Cambiare', persona, lavoro, partecipazione per il futuro del Paese. Inizio dei lavori alle 9, alle 15 la votazione delle mozioni, alle 17 la proclamazione degli eletti. Parteciperanno oltre a Massimo Bani, Segretario Generale Cisl Toscana Nord, Luigi Sbarra Segretario Generale Cisl Nazionale, e Ciro Recce Segretario Generale Cisl Toscana.
Si parlerà soprattutto di ripartenza in chiave Pnrr. I temi centrali saranno gli investimenti importanti per il territorio, quindi le infrastrutture, la questione rifiuti industriali, il forte sviluppo della contrattazione di secondo livello fondamentale per recuperare il gap dovuto all'inflazione con la defiscalizzazione dei premi di risultato, la tutela del precariato, favorire le condizioni di lavoro alle donne e ai giovani, la previdenza integrativa e, non ultimo, la sanità. Sull'argomento sanità il focus sarà verterà su più assunzioni e sulla costruzione di una rete territoriale che possa supportare con efficacia la scelta delle tre grandi Asl. Mission dichiarata quella di incentivare la contrattazione con i Comuni come elemento di forte sviluppo e legalità e 'mattone' fondamentale per costruire le condizioni favorevoli al lavoro femminile (asili nido) con una crescente attenzione al sociale. 

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91385
Stampa Post