Concorso dei presepi di Coreglia: ecco i nomi dei premiati

Creatività, tradizione e cura dei dettagli: queste le caratteristiche dei tre presepi che hanno vinto il concorso indetto dall’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli. Si è infatti tenuta questa mattina la premiazione dei vincitori con il sindaco Marco Remaschi, l’assessora alla cultura Lara Baldacci e la consigliera comunale con delega al Museo, Matilde Gambogi.



Il primo premio è stato assegnato all’opera “I bimbi di Ghivizzano Castello” realizzata da Rossella Scarpellini con i bimbi del paese: una natività realizzata su pietra che colpisce per la ricercatezza dei dettagli e per il coinvolgimento corale dei ragazzi della frazione. Secondo posto per “I paesani di Lucignana” di Simone Marchetti: un presepe in legno, a misura d’uomo, unico per l’ambientazione scenografica. Infine, terzo posto per Giovanna Togneri, premiata per la semplicità e l’originalità della scena e della costruzione. Menzione d’onore, invece, per il presepe di Serena Camilli, con sagome in legno dipinte, e per Mauro Lucchesi che ha allestito la natività utilizzando un tronco di legno.



Ai vincitori vanno i complimenti di tutta l’amministrazione e tre cesti alimentari con i prodotti tipici del territorio.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91488
Stampa Post