Il PSI sugli edifici pubblici abbandonati nell'Oltreserchio

Nell'Oltre Serchio del Comune di Lucca ci sono quattro edifici pubblici abbandonati da moltissimo tempo. Primo tra tutti c'è l'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano e poi abbiamo l'ex Sanatorio di Arliano, l'ex Farmacia di Nozzano S. Pietro ed inoltre l'ex Circolo ricreativo del Trenino anche questo a Nozzano S. Pietro.
I socialisti del Comune di Lucca si sono sempre interessati perché questi edifici pubblici venissero ristrutturati e riutilizzati anche in altri settori economici e sociali non prettamente sanitari. Lasciarli così alla totale incuria è una cosa assolutamente negativa sia per la cittadinanza sia per le istituzioni pubbliche interessate; queste sono le cose che mettono in discussione la credibilità della politica. Ovviamente i soggetti interessati alla risoluzione di questi problemi sono certamente diversi, comunque il ruolo del Comune è centrale per promuovere le giuste soluzioni, affrontare e risolvere queste situazioni vorrebbe dire sviluppo e nuova occupazione anche giovanile.
Noi speriamo fortemente che nel nuovo programma elettorale del Centro Sinistra e del candidato a Sindaco Francesco Raspini vengano inseriti questi punti programmatici.
Comunque, per il Partito Socialista il tema della risoluzione dei problemi delle periferie è centrale per il futuro della nostra comunità, e su questo noi abbiamo da sempre avuto una fortissima attenzione e ci sentiamo impegnati per il futuro.

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Federazione provinciale di Lucca.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91510
Stampa Post