Coreglia: Ultimo appuntamento con la stagione di prosa del teatro 'A.Bambi'

Sabato 5 marzo, ore 21, con 'Piccolo come le stelle'

Coreglia Antelminelli, 1 marzo 2022 – Gran finale per la stagione di prosa del Teatro “A. Bambi”, promossa dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dal Comune di Coreglia Antelminelli.
Sabato 5 marzo, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Piccolo come le stelle” dedicato a Giacomo Puccini: l’artista versiliese Elisabetta Salvatori sarà accompagnata dal violino di Matteo Ceramelli nel suo intenso tributo al compositore lucchese come uomo e come artista.

Elisabetta Salvatori è famosa per la sua straordinaria capacità di narrare solo vicende vere, restituendo al pubblico, con la cura e la passione di una restauratrice, persone, luoghi e vicende rimasti nascosti.

Il copione di “Piccolo come le stelle” è stato costruito attingendo alle pieghe più remote, intime e quotidiane della biografia del grande artista lucchese: Salvatori percorre le strade che Puccini percorreva, sosta nei luoghi dove Puccini posava lo sguardo, cerca e assapora le sensazioni che Puccini viveva, unendo insieme informazioni biografiche ed emozioni, memorie e fascinazioni.

Prosegue anche per l’appuntamento teatrale del 5 marzo l’iniziativa del biglietto sospeso: sarà possibile acquistare un biglietto per lo spettacolo e regalarlo a chi non può permetterselo. Il costo del biglietto per lo spettacolo “Piccolo come le stelle” è di 8 euro. Per partecipare all’iniziativa del biglietto sospeso è sufficiente acquistare il biglietto in prevendita, contattando il numero 0583/78152 interno 4. Per info sull’iniziativa: cpo.coreglia@gmail.com.
Restano validi i biglietti acquistati per il 15 gennaio.

Per informazioni, sulla stagione teatrale, su Convers-azioni e prevendite sui biglietti: 0583/78152 interno 4 – i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91524
Stampa Post