Magari basta poco per avere più cervello degli altri ma la sua posizione su Russia ed Ucraina mi pare la più azzeccata e vicina al reale...
Ecco la sua dichiarazione alla presentazione di un ordine del giorno 'contro la guerra' alla firma in consiglio comunale ( a parte che mi pare ridicolo in un consiglio comunale parlare di Pace, che ovviamente tutti vogliono...)
Fabio Barsanti (Difendere Lucca). “Non ho firmato questo odg – commenta Baranti -. Credo che ognuno di noi voglia fortemente la pace in una guerra che ha un aggressore, un invasore e un popolo occupato. Dobbiamo, in qualità di politici locali, far sentire la nostra voce ed approfondire senza banalizzare. Il pensiero va alle vittime civili e al popolo ucraino, che sta reagendo con tanto onore. Il sottoscritto aveva chiesto delle integrazioni di buon senso per votare favorevole all’odg. Quando vi è un conflitto non vi è un mostro al 100%. L’Unione Europea ha le sue responsabilità, la Nato è la principale responsabile di questa guerra. Nel 2014 c’è stato un colpo di stato in Ucraina che ha provocato vittime e questa premessa andava scritta. Una certa politica americana con Trump non avrebbe fatto scoppiare questa guerra.
Questo post ha 2 commenti |