Coreglia Antelminelli: domande aperte per i buoni spesa e per la mensa scolastica

C’è tempo fino al 21 marzo


Ancora sostegni alle famiglie, ancora strumenti per superare, insieme, la crisi economica. L’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli ha pubblicato un nuovo bando per sostenere le famiglie con il pagamento della mensa scolastica e per erogare buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari: due forme di contributo, diretto e concreto, pensate per andare incontro alle esigenze delle famiglie del territorio. Per entrambe le tipologie di aiuto il termine di presentazione delle domande scade il 21 marzo.

«Come amministratori comunali - commenta il sindaco Marco Remaschi - siamo chiamati a prenderci cura dei nostri concittadini. Dobbiamo mettere in campo le risorse necessarie e tutti gli strumenti possibili per sostenere le famiglie e agevolarle nell’organizzazione quotidiana. Stiamo vivendo tempi difficili e incerti: l’unica certezza che possiamo garantire ai cittadini è quella che l’amministrazione c’è. Con concretezza ed efficacia».

I BUONI. Sono due le forme di contributo messe a disposizione dal Comune di Coreglia Antelminelli: da un lato la possibilità di ricevere buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, dall’altro la copertura delle spese per la mensa scolastica. Per la mensa sono previsti 200 euro a famiglia, ai quali si aggiungono 100 euro per ogni ulteriore figlio fino a un massimo di 400 euro. Il contributo fa riferimento all’intero anno scolastico 2021/2022. Per fare richiesta è necessario essere domiciliati o residenti a Coreglia Antelminelli, avere un ISEE non superiore a 10mila euro e avere il figlio iscritto alle scuole del territorio che usufruisca del servizio di refezione scolastica. I buoni saranno caricati direttamente come “credito” sul codice utente relativo alla mensa.

Per quanto riguarda i buoni per la spesa alimentare, invece, è prevista un’erogazione di 250 euro, elevabile di 50 euro per ogni ulteriore componente familiare, fino a un massimo di 400 euro. Il contributo potrà essere speso per acquistare generi alimentari, escluse bevande alcoliche e super alcoliche, negli esercizi che hanno dato la loro disponibilità. Anche in questo caso è necessario essere domiciliati o residenti nel Comune di Coreglia. I buoni saranno erogati tramite voucher e dovranno essere spesi entro il 30 aprile 2022.

Per entrambi i contributi c’è tempo fino al 21 marzo per inoltrare la richiesta. Tutte le informazioni e la modulistica è reperibile sul sito del Comune di Coreglia Antelminelli: www.comune.coreglia.lu.it

Per eventuali ulteriori informazioni: Ufficio Sociale, 0583/78152 opzione 3 o 4,; a.cordogli@comune.coreglia.lu.it.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91868
Stampa Post