Difendere Lucca, dopo la passeggiata in via del Campaccio: “Grande sostegno dei cittadini”

Difendere Lucca, dopo la passeggiata in via del Campaccio: “Grande sostegno dei cittadini”

Lucca, 21 marzo - “Via del Campaccio è tornata a vivere. Escursionisti e ciclisti possono di nuovo percorrere il percorso 112 fra Pozzuolo a Gattaiola. È una vittoria per la città”. Commenta così il movimento Difendere Lucca dopo la passeggiata organizzata domenica scorsa. Un appuntamento che fa parte del programma Riscoprire Lucca, con il quale il movimento vuole contribuire al ristoro della storia lucchese e del suo territorio.


“La segnaletica è stata ripristinata - continua la nota - ed è quindi ufficialmente possibile ripassare per il percorso 112, che fa parte sia della Rete escursionistica Toscana che dei sentieri del Cai e del Monte Pisano. Sembra assurdo che sia potuto essere cancellato con un colpo di penna per anni. Durante la passeggiata abbiamo potuto raccogliere le opinioni e il plauso di tanti fruitori della percorso, fra cui gli abitanti di Pozzuolo e delle frazioni limitrofe”.


Presente anche il consigliere Fabio Barsanti, promotore in Consiglio comunale della riapertura al pubblico di via del Campaccio. “Sono felice di aver fatto mia la posizione di tanti cittadini che usufruivano di questo percorso naturalistico. La battaglia è stata lunga, ma alla fine il Comune ha dovuto ammettere che non esistevano i presupposti per la privatizzazione. Lucca non può essere venduta al miglior offerente ma questa amministrazione l’ha dimenticato più volte”.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91937
Stampa Post