La nuova stagione di promozione dell’’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio parte con il “Salon Destinations Nature” di Parigi e la “BMT - Borsa Mediterranea del Turismo” di Napoli
Riparte la stagione di fiere promozionali ed eventi di maggior rilevanza nel mondo del turismo internazionale. Per l’Ambito Turistico la partecipazione ad appuntamenti di questo livello rimane infatti uno degli obiettivi più strategici, in sinergia con Regione Toscana, da perseguire per in consolidamento della nostra destinazione. Si sono svolte nello scorso fine settimana il “Salon Destinations Nature” di Parigi (17/20 marzo) e la “BMT - Borsa Mediterranea del Turismo” di Napoli (18/20 marzo) a cui l’Ambito ha partecipato all’interno del padiglione di Toscana Promozione Turistica, nel contesto della campagna “Toscana Rinascimento senza fine”, per rafforzare e far conoscere sempre più il brand del territorio della valle del Serchio, dall’alta Garfagnana alla media valle, dando un’unica impronta promozionale di destinazione, grazie anche alla costruzione, in collaborazione con gli operatori del territorio, di esperienze e pacchetti turistici ben definiti e dettagliati. La partecipazione al Salon Destinations Nature di Parigi è risultata una grande opportunità incentrata sui prodotti turistici considerati tra i maggiori punti di forza del territorio: turismo eco-sostenibile, relax e rigenerazione in natura, attività all’aperto. Notevole è stato l’interesse per le tipologie di esperienze che offre il territorio, dalle più rilassanti alle più adrenaliniche e divertenti, ottenendo un importante feedback in termini di contatti e relazioni. Per l’occasione è stato realizzato e stampato anche in lingua francese e tedesca il pieghevole promozionale di Ambito già diffuso in italiano ed inglese. Anche la presenza alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli nell’ambito del padiglione di Toscana Promozione Turistica è stata molto costruttiva, partecipando a numerosi convegni e workshop con l’occasione di confrontarsi direttamente con gli operatori di settore e la concreta possibilità di allacciare nuovi rapporti commerciali. Tra i buyer presenti, Tour Operator Esteri dell’Incoming, del Turismo Benessere & Vacanza Attiva, del settore Convegni e Congressi, del Turismo Sociale, ai quali è stata proposta un’offerta diversificata per rispondere alle nuove e mutate esigenze del mercato, sempre più alla ricerca di un turismo slow ed eco-sostenibile che garantisca spazi non affollati. Il tutto coniugato con il prodotto enogastronomico che esalta i sapori dei nostri piccoli borghi e che si traduce nella valorizzazione di aree trasformate in itinerari a piedi o su due ruote. I prossimi appuntamenti previsti dalla programmazione operativa saranno la vetrina internazionale della BIT di Milano dal 10 al 12 aprile e Discovery Italy a Sestri Levante il 7 aprile, fiera dedicata al prodotto leasure alla quale seguirà un educational tour di buyers internazionali che hanno scelto di conoscere proprio il nostro Ambito.
Questo post ha 2 commenti |