Lucca Futura presenta la sua lista civica a sostegno di Raspini

Lucca Futura presenta la sua lista civica a sostegno di Raspini: trentadue volti per altrettante esperienze al servizio della città

Ecco tutti i nomi in corsa

Lucca, 2 aprile 2022. Trentadue nomi e un unico grande obiettivo: mettere al servizio della “Lucca Futura” capacità, esperienze e professionalità e porsi, nel panorama cittadino, come una nuova espressione del sentire profondo della comunità.

Sono queste le premesse della lista civica Lucca Futura, la prima ad essere completata e presentata ai cittadini, che sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Raspini alle prossime elezioni amministrative con un elenco fatto non solo di nomi ma, in primo luogo, di tante diverse esperienze pronte ad essere messe al servizio della nostra città.

Proprio l’eterogeneità delle persone coinvolte rappresenta uno dei punti di forza di Lucca Futura. Esponenti del mondo culturale o turistico, figure impegnate nei diritti e nell’inclusione, nell’educazione e nell’insegnamento, studenti, lavoratori dipendenti, liberi professionisti e pensionati: il contributo Lucca Futura offre alla città assume una dimensione trasversale e ad ampio raggio.

Un aspetto che si somma all’altro tratto distintivo che è il dato anagrafico perché i candidati in lista abbracciano intere generazioni di passioni e sensibilità. L’età, infatti, è compresa tra i 23 e i 74 anni: nel mezzo, un lungo arco di vissuti e prospettive in grado di rappresentare per Lucca un vero e proprio cantiere di idee permanente.

Cuore pulsante sono poi le donne che costituiscono circa la metà dei nomi del gruppo, segnale concreto di come, la parità di genere, sia uno dei messaggi fondamentali che Lucca Futura intende portare avanti. Oltre a questo, l’innovazione digitale e la sostenibilità ambientale restano al centro del progetto per la città, insieme ad altre tematiche di rilievo fra cui l’inclusione, lo sport, la trasparenza e la sicurezza, tutti aspetti in grado di fare la differenza nella vita pubblica di ciascun cittadino.

In questo contesto di concretezza e coesione, si inserisce la lista civica Lucca Futura, compiendo oggi ufficialmente un altro passo del cammino iniziato un anno fa con l’obiettivo di rivestire un ruolo cardine nello scenario delle prossime elezioni amministrative al fianco di Francesco Raspini.

Un percorso chiaro e coerente, quello del centrosinistra, che ha scelto Raspini attraverso le Primarie. A differenza di quanto dimostrato dal centrodestra che negli ultimi mesi, ha messo in scena un teatrino indecoroso fatto di scelte nelle segrete stanze alla sera, puntualmente smentite dai propri stessi leader la mattina seguente. Una coalizione divisa su tutto, litigiosa che ripiega all’ultimo tuffo su un nome già duramente e ripetutamente criticato da coloro che oggi, esaurita ogni alternativa, lo incoronano. Dimostrazione palese che nella coalizione di centrodestra persistono tuttora titubanza e malcontento.

Lucca Futura si inserisce in una coalizione, quella di centrosinistra, forte e coesa, pronta a raccogliere le sfide della nostra città.

Questo post ha 1 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=92141
Stampa Post