La gara giovanissimi di domenica 10 Aprile

Sarà Mario Cipollini domenica 10 aprile il mossiere del 3° Trofeo Iridato, una gara per giovanissimi organizzata dal G.S. Porcari in collaborazione con Lucca Sport Event tutto sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana. Sono oltre 150 i concorrenti iscritti fra maschi e femmine delle sei categorie federali a partire dall G 1, i nati nel 2015,fino ai G6 nati nel 2010. La prima partenza avverrà alle ore 14,30 e correranno per la prima volta su di un percorso inedito che vedrà gli atleti gareggiare nel Piazzale Don Baroni dove la Società organizzatrice ha ricavato un circuito di circa 1 Km da ripetere più volte a seconda delle categorie. Tutte le operazioni di partenza e le premiazioni si terranno nei locali della Croce Rossa Italiana i cui dirigenti si sono dimostrati favorevoli all'iniziativa.
Il trofeo iridato nacque circa 50 anni fa e si disputava a Ponte a Moriano, la gara diventò subito una classica anche perchè al vincitore di ogni categoria veniva assegnata una maglia iridata. Mario Cipollini vestì questa maglia negli anni 70,aveva 8 anni, ed ha fatto pressioni sugli organizzatori per il ripetersi della manifestazione.L'appello è arrivato al G.S. Porcari, la sua società da Juniores, e subito il Presidente Del Carlo e soci si sono messi al lavoro.
Per questa edizione si è preferito alla maglia iridata vestire il vincitore di ogni categoria con la maglia dei colori della pace.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=92231
Stampa Post