L’amministrazione comunale realizzerà un parcheggio per la sosta breve a servizio delle scuole e le pensiline per gli ingressi
Villa Basilica, 13 aprile 2022 – Per il terzo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Villa Basilica ha ottenuto il finanziamento regionale dedicato ai piccoli comuni (al di sotto dei 5 mila abitanti), per un totale di 50mila euro da destinare a interventi sul territorio. Con i fondi ottenuti, infatti, sarà realizzato un nuovo parcheggio a servizio dell’asilo nido e della scuola materna di Villa Basilica: un’area per la sosta breve di fronte all’edificio scolastico, per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli in tutta sicurezza e garantire anche il regolare scorrimento del traffico ordinario.
Grazie ai fondi regionali l’amministrazione doterà inoltre le due scuole di una pensilina in alluminio, con copertura in policarbonato trasparente, che correrà lungo tutto il perimetro dell’edificio.
“Con questi fondi, ottenuti per il terzo anno consecutivo – commenta il sindaco Elisa Anelli -, riusciamo a realizzare due interventi molto attesi dalle famiglie e dal mondo scolastico. Negli anni scorsi ci siamo concentrati sui cimiteri, quest’anno abbiamo deciso di destinare il finanziamento alla scuola”.
A completamento dei due interventi, il marciapiede davanti alla scuola materna sarà portato al livello della strada, per rendere pienamente accessibile a tutti l’ingresso.
L’inizio dei lavori è previsto per l’inizio dell’estate.
|