Barsanti su Raspini: 'Con le sue proposte di campagna elettorale sta bocciando sé stesso'

Lucca 23 aprile - Il candidato sindaco Fabio Barsanti critica la credibilità delle proposte elettorali di Francesco Raspini in merito a San Concordio, piazza del Carmine e dei nuovi progetti per parco fluviale e Manifattura: “Contraddicono l’amministrazione di cui ha fatto parte”.

“Trovo contraddittorio e poco credibile - continua Barsanti - che un assessore in carica bocci di fatto l’operato della giunta di cui fa parte da 9 anni. Sulla Manifattura Raspini fa ora proprie le proposte dell’opposizione, ma ricordo che è solo grazie ad una lunga battaglia che abbiamo impedito alla sua giunta di svendere il complesso. Raspini in tutto quel periodo non solo non ha detto una parola, ma ha addirittura preso come niente fosse il posto dell’assessore Marchini, silurato perché non allineato alle decisioni di Tambellini”.

“Anche le proposte di San Concordio sono da un lato allucinanti e dall’altro beffarde. Allucinante è infatti pensare di aver costruito il casermone della piazza coperta per adibirlo al pattinaggio: uno sport lasciato senza sede per anni e che si sarebbe accontentato di uno spazio congruo. Beffardo è per i cittadini del quartiere - denunciati dall’amministrazione Raspini per l’opposizione al progetto - vedere che il tutto è stato realizzato senza una reale visione di fondo”.

“Infine il nuovo bando sul mercato del Carmine e le proposte sul parco fluviale - dice Fabio Baranti - arrivano dopo anni di immobilismo. Le uniche idee su questi argomenti, discusse in consiglio comunale, sono state fatte da alcuni dei consiglieri comunali di opposizione e tuttavia bocciate in modo sistematico dalla maggioranza. Per questo diventa difficile credere al ravvedimento di Raspini: appaiono più fuochi di artificio da campagna elettorale, la cui realizzazione sarà tutta da vedere”.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=92490
Stampa Post