Il Bagni di Lucca ha festeggiato i suoi primi 112 anni dalla fondazione

Sabato 7 maggio dalle 16,30 il Park Hotel Regina di Bagni di Lucca si tingerà di rossoblu per festeggiare e rievocare, con un pizzico di nostalgia, i fasti e le gesta della locale squadra calcistica che, lo scorso 1 maggio, ha festeggiato i suoi primi 112 anni dalla fondazione. Un compleanno amaro, visto che la società ha cessato di esistere ormai da 6 anni. Una giornata particolare quindi; organizzata da Fabrizio Giovannini, presidente provinciale dell'ASI.
Giovannini si è fatto promotore di una serie di eventi e incontri per valorizzare la cittadina termale che hanno già visto arrivare personaggi di rilievo come Il campione EVANI o il bomber lucchese Carruezzo. In veste di moderatore e relatore è stato chiamato Andrea Dinelli, ex dirigente rossoblu, che ripercorrerà, attraverso racconti, storie, leggende e aneddoti oltre un secolo di calcio locale.
A leggere alcuni passi di storia e aneddoti ci sarà poi il tenore Claudio Sassetti
Dall'epoca pionieristica sino ai favolosi anni 50 con la IV serie. Dal grande Bagni della rinascita sino ai giorni nostri. I veri protagonisti saranno però i vecchi dirigenti, gli ex allenatori e giocatori presenti in sala attraverso le loro testimonianze per un vero spaccato di un calcio antico ma sempre moderno. Grandi personaggi hanno già dato la conferma della loro presenza ed altri sono attesi per sabato pomeriggio.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=92765
Stampa Post