Raid vandalico, i messaggi di solidarietà a NoiTv

PROVINCIA - Messaggi di solidarietà a Noitv a seguito del raid vandalico contro la nostra emittente compiuto lunedì notte.


Tra gli altri, quello dell’Associazione stampa e dall’Ordine dei Giornalisti della Toscana. “Un atto vigliacco nei confronti di chi fa informazione e che non va sottovalutato – hanno commentato il presidente di Odg Toscana, Giampaolo Marchini e di Ast, Sandro Bennucci – Esprimiamo piena solidarietà a NoiTv. Ci auguriamo che le forze dell’Ordine facciano piena luce su questo brutto episodio”. Odg Toscana e AST sono da tempo in prima linea nel combattere minacce e attacchi a giornalisti e testate. L’Ordine e il Sindacato invita a denunciare ogni episodio alle Forze dell’Ordine così che possano intervenire in difesa del diritto di cronaca e del lavoro giornalistico.

Solidarietà anche dai consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti. «Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza alla redazione di Noi Tv e al direttore Giulio Del Fiorentino per gli attacchi ricevuti da parte di gruppi no vax. Gesti vigliacchi e inaccettabili, più gravi se compiuti per intimidire chi svolge un ruolo di corretta informazione. Siamo certi che, come sempre, il lavoro dell’emittente lucchese continuerà all’insegna della professionalità e della libera espressione della libertà di stampa».

“L’ Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Garfagnana – scrive il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi – esprime solidarietà a tutta la redazione di Noi Tv per per il vile atto vandalico ed intimidatorio subito lunedì notte. La libertà di espressione e una informazione libera sono alla base dell’ ordinamento democratico e qualsiasi atto di violenza verso questi principi deve essere condannato con fermezza e bandito dalla nostra comunità”.



Tratto da NOITV

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=92852
Stampa Post