”Stazione ferroviaria del Piaggione in totale stato di abbandono e degrado

Luca Mariani (Lucca 2032):”Stazione ferroviaria del Piaggione in totale stato di abbandono e degrado, necessario intervento immediato”
Lucca – Piaggione, 19 maggio – Abbiamo portato all’attenzione del Responsabile locale del servizio di manutenzione delle Ferrovie dello Stato lo stato di assoluto degrado nel quale versa la stazione ferroviaria del Piaggione, oltre al tratto che va dalla stessa fino al Passaggio a Livello sulla SS 12 del Brennero, situato all'ingresso del Paese.
La causa è da individuarsi principalmente nella scarsa manutenzione degli ultimi anni, culminata negli atti di vandalismo più recenti. Oltre ad un evidente danno al decoro urbano, sono evidenti anche situazioni di reale pericolo, dovute ad utenze idriche ed elettriche accessibili senza alcuna protezione, oltre a diverse strutture pericolanti, con forte possibilità di crollo.
Si denotano inoltre gravi mancanze a livello cartellonistico, per evitare accessi inopportuni sulla linea ferroviaria, e la totale assenza di una barriera fisica tra la stazione ed il passaggio a livello.
Oltre ad una pronta manutenzione e bonifica, sarebbe auspicabile l’installazione di videocamere di sorveglianza per scoraggiare nuovi atti di vandalismo e ritrovi malavitosi, già segnalati alle autorità competenti. Piaggione ed i suoi abitanti meritano maggior rispetto e considerazione. Un cambiamento di rotta da perseguire con l’opportunità di voto il 12 giugno 2022, scegliendo Lucca 2032 per Mario Pardini sindaco.

Questo post ha 1 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=93040
Stampa Post