Scaramelli (Italia Viva): 'La città vinca la sfida della sostenibilità

Incontro del capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale con il candidato sindaco Alberto Veronesi

Si è svolto oggi alla sede del comitato elettorale, sotto la casa natale del Maestro Puccini, l'incontro tra il candidato sindaco per il Terzo Polo, Alberto Veronesi e Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva e Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana per affrontare bisogni e aspettative della città.

'Una Lucca virtuosa - ha detto Scaramelli sulla realizzazione nel breve tempo del programma di Veronesi - deve investire sulla mobilità sostenibile.

Preparerò un atto in Consiglio regionale per sostenere, attraverso le modifiche al Defr e l'inserimento nel Piano della mobilità regionale, il progetto di Veronesi della Metropolitana leggere di superficie capace di collegare il territorio di Lucca alle frazioni: Piaggione, San Pietro a Vico, Ponte a Morciano.

L'obiettivo è il raddoppio della frequenza, ogni 30 minuti collegamenti tra le frazioni con il capoluogo in ottica green'.

Una idea nuova e diversa anche sotto il profilo culturale: 'Lucca merita una prestigiosa programmazione culturale all'altezza della sua storia - commenta Scaramelli -.

Il progetto organico del programma di Alberto Veronesi, tra i tanti punti, prevede la creazione di un Auditorium e Multisala da 2000 posti nel Mercato Ortofrutticolo.

Un progetto serio che può trovare attuazione concreta con la programmazione dei fondi europei del prossimo settennato.

La Regione può contribuire in maniera attiva e attraverso cofinanziamento alla realizzazione di un intervento di ampio respiro stimato in 5 milioni di euro'.

All'incontro presenti anche il candidato consigliere capolista Alberto Baccini e altri componenti della lista “Lucca sul serio” x Veronesi Sindaco.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=93057
Stampa Post