Barsanti a S. Anna: “Riaprire in tempi rapidi la traversa IX di viale Puccini'

Lucca, 21 maggio - Il candidato sindaco Fabio Barsanti si è recato a S. Anna, chiamato da residenti e commercianti. Il sopralluogo ha riguardato la traversa IX di viale Puccini: “Si tratta di una via privata chiusa da tempo - scrive Barsanti - ma che il Comune dovrebbe avere interesse a riaprire. Auspico un intervento rapido”.





“Si tratta di una via piuttosto piccola - continua Barsanti - ma importante per la circolazione della zona. Il mancato sbocco sul viale Puccini da quella parte costringe le macchine a passare da viale De Gasperi, generando code nonostante la rotonda sulla Sarzanese. La strada, che era a doppio senso, è chiusa al traffico a causa della mancata manutenzione del fondo”.



“Nonostante sia una strada privata - dice Barsanti - rilevo un interesse pubblico alla sua riapertura. La cifra per sistemarla è irrisoria e il Comune potrebbe farsi carico delle spesa per ripristinarla. Da valutare se mantenerne il doppio senso o prevederla a senso unico verso viale Puccini, installando se necessario dei rallentatori della velocità”.



“L’importante - conclude Barsanti - è che sia recuperata questa piccola arteria per evitare la congestione della rotonda sulla Sarzanese, rendendola fruibile nuovamente ai residenti e ridando vitalità alle attività che lì si trovano. Togliendo così la transenna che rende la strada un cantiere senza senso. In questi anni grazie al mio intervento il Comune è intervenuto su altre strade private ma di uso pubblico, risolvendone le problematiche. Mi impegnerò a farlo in prima persona con la prossima amministrazione”.




Fabio Barsanti
candidato sindaco

Questo post ha 2 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=93076
Stampa Post