La condizione che stiamo attraversando è straordinaria: pandemia, guerra, nuovo paradigma digitale, ambientale ed energetico hanno travolto e messo in discussione tutto. Il momento delle scelte è adesso e ha bisogno di una larga condivisione di idee e partecipazione del mondo del lavoro e di tutta la società civile per cambiare lo stato delle cose verso un nuovo mondo, una nuova Europa, un nuovo Paese.
La Cgil torna quindi a parlare del futuro, e lo fa invitando non solo delegate/i e attivisti/e del territorio, ma tutti quanti a partecipare alle assemblee territoriali aperte che si terranno a partire da questa settimana. Queste segneranno l’inizio di una mobilitazione volta a tirare le direttrici per preparare il paese ad affrontare le sfide odierne e future, e che culminerà il 18 giugno a Roma con una grande iniziativa.
Si invitano gli organi stampa interessati a seguire lo svolgimento degli eventi e le proposte che verranno elaborate nel corso di essi a partecipare.
Sul territorio lucchese le assemblee saranno state così organizzate:
MEDIAVALLE e GARFAGNANA - Martedì 24 maggio 2022 ore 9:00 presso Il Sassone di Fobbia, Localita' Fobbia, Montaltissimo, 55020 Molazzana LU
LUCCA e PIANA - Venerdì 27 maggio 2022 ore 9:00, presso l’Auditorium Pia, Casa Via Santa Chiara, 8, 55100 Lucca LU
VERSILIA - Martedì 31 maggio 2022 ore 9:00, presso la Croce Verde di Lido di Camaiore, Tensostruttura Via Fratelli Rosselli, 2, 55041 Lido di Camaiore LU
Questo post ha 1 commenti |