Geal mette in esercizio la nuova tubazione idrica a Sant'Alessio

Le zone dove mercoledì 25 maggio potrà mancare l'acqua dalle 8.30 alle 20.30

LUCCA. Verrà messa in esercizio durante la giornata di mercoledì la nuova tubazione di acquedotto in via dei Dorini a Sant'Alessio. E' la conclusione dell'intervento di rinnovamento della idrica della zona che permetterà un miglioramento sull'erogazione del servizio.

La nuova tubazione è stata posata contestualmente alla nuova rete fognaria e renderà più efficiente l'approvvigionamento di acqua proveniente dai campi pozzi prossimi al fiume Serchio, destinata alle zone di Sant'Alessio, Monte San Quirico, parte del Morianese e alle frazioni intorno alla via per Camaiore.

Per rendere possibile la messa in esercizio è prevista una interruzione idrica programmata per mercoledì 25 maggio. Dalle 8.30 alle 20.30 della giornata di mercoledì potrà essere sospesa l’erogazione dell’acqua o si potranno verificare cali di pressione, nelle zone di Sant'Alessio (via Provinciale, via dei Poveri Vecchi, via della Pieve Santo Stefano, via della Pieve Santo Stefano tutte le traverse dalla 1 alla 7, via dei Bruschini, via di Borelli, via del Generale, via Malfatti, via del Grotteto, via dei Minutoli); nella via Provinciale per Camaiore (in località Sant'Alessio e Monte S. Quirico, via della Rimembranza in località Sant'Alessio e Monte San Quirico); in tutte le frazioni di: Monte S. Quirico, S. Concordio di Moriano, Arsina, Mutigliano, Cappella Bassa, Torre Bassa, S. Martino in Freddana. Al ripristino della fornitura potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento destinati a scomparire in breve tempo.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=93109
Stampa Post