oggi 7 frazioni senza acqua

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 25/05/22 dalle ore 8:30 alle ore 20:30 potrà essere sospesa l’erogazione dell’acqua o si potranno verificare cali di pressione, nelle zone di:S.Alessio, Monte S.Quirico, S.Concordio di Moriano, Arsina, Mutigliano, Cappella, Torre = Abitanti presunti interessati: n.6257.
Ma non si poteva trovare una soluzione diversa per garantire - a una così estesa parte del territorio comunale - il mantenimento dell'erogazione dell'acqua potabile per mercoledì 25 maggio evitando enormi disagi alla popolazione ?
A mio parere sarebbe bastato un collettore provvisorio in funzione di by-pass per poi dare inizio ai lavori, in tutta tranquillità, di messa in esercizio della nuova tubazione di acquedotto in Via Dorini a S.Alessio.
Avrebbe certamente aumentato i costi dei lavori della Geal Spa ma questa stessa Società partecipata - con un bilancio annuale in buona salute - avrebbe anche espresso pienamente la sua funzione di privilegiare l'interesse pubblico evitando, in ogni modo, i costi ed i disagi per la popolazione.
Ma forse è chiedere troppo !!!!
Ringrazio della cortese attenzione e porgo distinti saluti
Giuseppe Nardi - Torre in Valfreddana

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=93155
Stampa Post