All'auditorium di Porcari la pièce originale “Intermezzo in la minore”

In scena la compagnia Teatro dell'Accadente di Forte dei Marmi

Il penultimo appuntamento con la stagione teatrale di primavera organizzata dal Comune di Porcari in collaborazione con la Fita di Lucca è in programma per domenica (29 maggio) alle 21 all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di via Roma.


In scena il Teatro dell'Accadente di Forte dei Marmi con Intermezzo in la minore, una pièce scritta dalla stessa attrice protagonista e presidente della compagnia, Gabriella Ghilarducci. Il testo è liberamente ispirato al film del 1978 Sinfonia d'autunno di Ingmar Bergman.


Una pianista di fama internazionale, ormai anziana, si ritrova a fare i conti con il suo ruolo di madre. L'occasione è l'incontro con le due figlie dopo anni di silenzio e distanza. Si ritrovano nella casa della maggiore che, insieme al marito, si occupa della sorella più piccola con disabilità.


Quello che all’apparenza è presentato come un normale e formale appuntamento, diventa presto sulla scena un'intensa tempesta emotiva per tutti i personaggi. Nel testo è inserito un omaggio al maestro Ezio Bosso.


La regia è di Luca Brozzo. I quattro interpreti sono Gabriella Ghilarducci, Barbara Pucci, Luciano Gassani e Irma Orrico.

I biglietti interi degli spettacoli costano 8 euro, quelli ridotti 6 euro e ne hanno diritto le persone fino a 14 anni di età e oltre i 65. Per informazioni e prenotazioni contattare Donatella al numero 339.1513338 o scrivere una email a fitalucca@gmail.com. È necessario indossare una mascherina Ffp2.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=93188
Stampa Post