Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
No alla pubblicità del terrore

E' in corso un dibattito su molti media circa l'opportunità di dare sempre meno spazio alle notizie degli attentati islamici (ma anche agli altri come nel caso delle stragi nei campus americani).
Personalmente sono dell'idea che nel momento in cui dedichiamo, come stanno facendo adesso TV e giornali, uno spazio enorme a questi attentati facciamo un errore perché dichiariamo pubblicamente che 'Loro' hanno vinto'. Perché 'Loro' vogliono terrorizzarci, vogliono cambiare il nostro stile di vita portando la guerra nelle nostre strade. Quante volte volte abbiamo letto queste parole. Però, poi, i media hanno dato grande spazio e visibilità a questi nuovi barbari facendo di fatto i loro gioco. Loro vivono di visibilità e per la visibilità sono disposti a morire. Che sia per conto di qualche organizzazione para/pseudo-religiosa o personale, perché sono (quasi tutte) persone psicolabili che cercano un momento di macabra notorietà, se facciamo servizi di intere giornate dedicati a loro significa che hanno vinto. Hanno già vinto.

C'è un attentato a Parigi, Londra, Treviso ? OK, venti righe sul giornale senza foto e notizia in TV di 20 secondi senza filmati. Punto. Trattata come si trattasse di una notizia normale.

E' censura ? non lo so, forse. Ma ogni tanto chi si occupa di informazione dovrebbe anche pensare alle conseguenze di ciò che fa e non solo alle copie vendute o all'audience del programma.

Per quanto mi riguarda i post che arriveranno su questi argomenti saranno pubblicati solo in una rubrica che chiamerò 'NO PUBBLICITA'.

Ogni media dovrebbe adottare questo sistema per togliere a 'Loro' quella visibilità che tanto cercano. Io nel mio piccolissimo, lo farò.


ps: comunque il dibattito è aperto.

C.Cristofani - inviato in data 28/07/2016 alle ore 11.41.48 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LIBERTA' DI STAMPA - da Anonimo - inviato in data 29/07/2016 alle ore 1.26.28
L'Europa non è la Russia di Putin. La libertà di stampa è garantita.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it