Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Caffé delle Mura

Non capisco come ci possa campare male un ristorante in un punto strategico della città.
Se fosse un ristorante dove ad esempio la sera invece della musica da discoteca a palla si eseguissero concerti e si provasse un pochino ad alzare il livello culturale con adeguata promozione ci si potrebbe realizzare qualche cosa di bello.
Ma finche a Lucca si lodano e si replicano perfetti ignoranti che si sono fermati alla terza media e che, abili imprenditori aprono ristoranti, bistrot, barini, pasticcerie, estestisti , parrucchieri che poi sfruttano, pagano a nero i dipendenti e non rilasciano scontrini non andremo da nessuna parte. Ci vorrebbe qualcuno che intende distinguersi, non per il decoro o il mix del pasticcino, ma per una offerta culturale.

Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 13.04.22 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @UNA SOLUZIONE - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 14.44.46
Del suo post non capisco tre cose:
1- non sono notturno
2 - non so dove mi sono contraddetto
3 - i cinesi hanno preso l'affitto e la gestione del locale da 'chi si è prodigato' tant'è che fuori c'era esposto menù cinese. Invece il pessimo servizio di bar esterno sul prato non erano cinesi ma anche loro incapaci improvvisati. Mi capirà chi ha avuto la sfortuna di prenderci un aperitivo


---------------------------------------
- @UNA SOLUZIONE - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 3.29.27
Caro notturno, quando Lei scrive affermando 'Al caffè solo improvvisati o cinesi' afferma il fallimento del project financing che tanto avrebbe auspicato sulla manifattura tabacchi.
Questo è ciò che si ritrova in mano la città dopo soli 10 anni.
I cinesi non c'entrano nulla in tutto ciò se non aver firmato un contratto si sublocazione da chi si è prodigato ad effettuare i lavori di restauro.
Se tanto mi da tanto, sulla ex manifattura il discorso non può essere tanto diverso da ciò che Lei, contraddicendosi, sostiene.


---------------------------------------
- CI CAMPA MALE IL RISTORANTE - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 23.12.31
Quando era un locale aperto la notte campava, da quando hanno tentato la via del ristorante campa male. Penso che lì, in mezzo ad un parco storico, ci starebbe bene un posto dove si possa ballare ed incontrarsi. All'aperto per tre mesi all'anno, al chiuso per le altre stagioni. Non vedo perché un locale notturno messo a 130 m dalla casa abitata più vicina possa essere considerato fonte di confusione o rumore. Nelle città i locali da ballo sono sempre esistiti e si può conviverci se le regole sono rispettate. Anche perché quel tipo di locali lavora due o tre sere a settimana. Il locale può essere divertente con la musica a volume alto, ma non necessariamente 'a palla'. Ci sono persone che mettono musica 'a palla' imponendola a chi va nei locali; se la musica viene tenuta alta, ma non a livello da disturbare le orecchie, gli avventori sono contentissimi.

---------------------------------------
- UNA SOLUZIONE CI SAREBBE - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 22.32.20
Dando per scontato una discreta (decente?) qualità dell'offerta ristorativa che finora non c'è stata, il futuro del Caffè è legata al traffico veicolare fin sul piazzale come ai bei tempi.
Inutile citare San Colombano. San Colombano gode di oltre 20 anni di lento 'AVVIAMENTO' conquistato da una gestione decente senza lode e senza infamia, giorno per giorno
Al Caffè solo i mprovvisati incapaci o cinesi


---------------------------------------
- Temo non funzionerebbe - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 14.33.48
Il tipo di offerta che lei descrive non ha più molti clienti.


Oggi le persone cercano piacere più alla mano, la filosofia stessa di ciò che è auspicabile è traslato verso una visione della vita maggiormente abbordabile, comunitaria, legata alla vita della strada, la mente cerca l'elevazione in modi più legati alla socialità che alla sofisticazione.

Perfino i ricchi preferiscono andare in America a fare surf che non venire a guardare le Chiese a Lucca.

Si tratta di una fase storica, né giusta né sbagliata, ma ora la vita è questo.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it