Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
L'avventura di Sabina del Bar Dhea sia un monito di attenzione per tutti

Riceve per errore (errore??) una fattura di oltre 11.000 euro per consumo di elettricità ma nulla era dovuto !
Sembra incredibile quanto accaduto a Sabina Alberti, titolare del Bar Dhea in Piazzale Luporini, ma è una realtà che obbliga tutti a controllare attentamente le fatture di energia elettrica che riceviamo e magari anche le vecchie.

Tutto nasce da una fattura dell'AGNLuce - Autogas Nord spa di Genova di oltre 11.000 euro che la Alberti riceve e contesta immediatamente. Con l'assistenza legale dell'avv. LuigiCambrini di Pisa inizia subito la pratica di contestazione che la porta, udite udite, a vedersi riconoscere il diritto non solo a non pagare niente ma addirittura a vedersi emettere una nota di credito di oltre 300 euro. Tutto questo dopo un iter burocratico, tutto italiano, che ha allungato i tempi e, soprattutto ha lasciato la Alberti in uno stato di profonda angoscia e preoccupazione per tutto il periodo. La cosa pare, comunque, che non sia finita qui e la Alberti con il suo esperto avvocato Cambrini vogliano andare ad indagare anche su tutto il pregresso per verificare che non ci siano stati altri errori (?) simili.

Quello che lascia interdetta l'opinione pubblica è la facilità con cui oggi le grandi aziende, gas, telefonia, energia, cambiano le condizioni dei contratti e ti fanno sottoscrivere, a parte il caso sopra detto che ha problematiche ben diverse, contratti incomprensibili che ti legano per anni o ti fanno pagare penali scoraggianti. Chiaramente non tutte, anzi, ma quando ci viene offerto un prodotto od un servizio particolarmente vantaggioso, e sottoscriviamo un nuovo contratto facciamolo con molta attenzione perchè sul mercato ci sono operatori moooolto border line e la fregatura è sempre dietro l'angolo.

A Sabina questa volta è andata bene perché è stata attenta e si è rivolta ad un professionista preparato in materia ma la sua esperienza divenga un segnale di attenzione per tutti noi.

Redazione - inviato in data 18/05/2022 alle ore 11.00.23 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LA NOTIZIA E''IMPORTANTE - da Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 1.20.43
Infatti contiene alcune verità importanti. In primo luogo che i contratti sono poco leggibili, il secondo che sono modificabili facilmente da parte del gestore. Queste due cose son profondamente anti liberiste e favoriscono invece aziende che formano cartelli che non operano in regime di libera concorrenza, ma in situazione di oligopolio.

Si ristabiliscano le regole del mercato libero con l'obbligo di emettere contratti chiari e con regole stringenti per le modifiche contrattuali.


---------------------------------------
- E BASTA CON STA DEA ! - da Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 15.40.23
Cosa pensa di essere sull' Olimpo?

---------------------------------------
- ma che razza di notizia è? - da Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 13.57.58
che ci importa delle bollette della luce di un bar ?
Sapesse quante cartelle sbagliate si ricevono, pretese di gestori telefonici, cartelle dell'ufficio tributi del comune per errori catastali segnalati da anni e se tutte le volte dovessimo far sapere urbi et orbi che abbiamo scampato il pericolo staremmo freschi.
Comunque ottima pubblicità all'avvocato....ma era una causa facile.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it