Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
”Stazione ferroviaria del Piaggione in totale stato di abbandono e degrado

Luca Mariani (Lucca 2032):”Stazione ferroviaria del Piaggione in totale stato di abbandono e degrado, necessario intervento immediato”
Lucca – Piaggione, 19 maggio – Abbiamo portato all’attenzione del Responsabile locale del servizio di manutenzione delle Ferrovie dello Stato lo stato di assoluto degrado nel quale versa la stazione ferroviaria del Piaggione, oltre al tratto che va dalla stessa fino al Passaggio a Livello sulla SS 12 del Brennero, situato all'ingresso del Paese.
La causa è da individuarsi principalmente nella scarsa manutenzione degli ultimi anni, culminata negli atti di vandalismo più recenti. Oltre ad un evidente danno al decoro urbano, sono evidenti anche situazioni di reale pericolo, dovute ad utenze idriche ed elettriche accessibili senza alcuna protezione, oltre a diverse strutture pericolanti, con forte possibilità di crollo.
Si denotano inoltre gravi mancanze a livello cartellonistico, per evitare accessi inopportuni sulla linea ferroviaria, e la totale assenza di una barriera fisica tra la stazione ed il passaggio a livello.
Oltre ad una pronta manutenzione e bonifica, sarebbe auspicabile l’installazione di videocamere di sorveglianza per scoraggiare nuovi atti di vandalismo e ritrovi malavitosi, già segnalati alle autorità competenti. Piaggione ed i suoi abitanti meritano maggior rispetto e considerazione. Un cambiamento di rotta da perseguire con l’opportunità di voto il 12 giugno 2022, scegliendo Lucca 2032 per Mario Pardini sindaco.

Redazione - inviato in data 19/05/2022 alle ore 19.25.06 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- CI SERVE LA METROPOLITANA PER PISORNO???? - da Anonimo - inviato in data 20/05/2022 alle ore 2.21.47
Oppure ci servirebbe che la Lucca - Aulla diventasse una linea moderna (ed utilizzata per raggiungere Lucca senza usare l'automobile)???????

Eh, eh, rispondete un po'.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it