Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Barsanti a S. Anna: “Riaprire in tempi rapidi la traversa IX di viale Puccini'

Lucca, 21 maggio - Il candidato sindaco Fabio Barsanti si è recato a S. Anna, chiamato da residenti e commercianti. Il sopralluogo ha riguardato la traversa IX di viale Puccini: “Si tratta di una via privata chiusa da tempo - scrive Barsanti - ma che il Comune dovrebbe avere interesse a riaprire. Auspico un intervento rapido”.





“Si tratta di una via piuttosto piccola - continua Barsanti - ma importante per la circolazione della zona. Il mancato sbocco sul viale Puccini da quella parte costringe le macchine a passare da viale De Gasperi, generando code nonostante la rotonda sulla Sarzanese. La strada, che era a doppio senso, è chiusa al traffico a causa della mancata manutenzione del fondo”.



“Nonostante sia una strada privata - dice Barsanti - rilevo un interesse pubblico alla sua riapertura. La cifra per sistemarla è irrisoria e il Comune potrebbe farsi carico delle spesa per ripristinarla. Da valutare se mantenerne il doppio senso o prevederla a senso unico verso viale Puccini, installando se necessario dei rallentatori della velocità”.



“L’importante - conclude Barsanti - è che sia recuperata questa piccola arteria per evitare la congestione della rotonda sulla Sarzanese, rendendola fruibile nuovamente ai residenti e ridando vitalità alle attività che lì si trovano. Togliendo così la transenna che rende la strada un cantiere senza senso. In questi anni grazie al mio intervento il Comune è intervenuto su altre strade private ma di uso pubblico, risolvendone le problematiche. Mi impegnerò a farlo in prima persona con la prossima amministrazione”.




Fabio Barsanti
candidato sindaco

Redazione - inviato in data 21/05/2022 alle ore 17.09.56 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Eh sì... - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 14.35.12
Avendo visto la situazione, io sto con il privato.
Anche dal punto di vista della sicurezza stradale e della pista ciclabile.
Che pretesa sarebbe?
Avrebbe senso soltanto se fosse necessario l'elicottero per passare sulla Sarzanese,
ma così non è.
Così ad occhiometro se fosse vicinale, i diritti ce l'hanno SOLO E SOLTANTO i vicini per il LORO ESCLUSIVO accesso. E visto che tanto la segnaletica la rispettano in quattro gatti, bene sia chiusa provvisoria definitiva. Non credo sia legalmente possibile ma fossi nel privato con cancello, la ingloberei nel giardino, lasciando al limite un passaggio pedonale, al limite, anche se com'è messa è legalmente pressoché impossibile.
Fossi proprietario in un Paese RISPETTOSO delle REGOLE l'asfalterei anche,
ma siccome siamo in Italy, nello stato di fatto...
NE DENTI!


---------------------------------------
- EH NO CAMERATA BARSANTI, IO MI SAREI ROTTO LE SCATOLE! - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 0.40.28
La strada è privata e non comunale. I privati proprietari non hanno intenzione di spendere il becco di un quattrino per rifarla. Non mi pare il caso che il Comune di Lucca spenda i soldi di tutti per rifare la strada a dei privati. Tutto perché ci sono persone che passavano di lì per evitare la rotonda all'intersezione di via Einaudi con viale Puccini. Passando di lì entravano sul viale Puccini in modo pericoloso per loro, per i ciclisti e per gli altri automobilisti. Se ne vadano alla rotonda e facciamola finita. I privati si rifacciano la loro strada, oppure la riducano ad un viottolo. Affari loro!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it