Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Anche sugli animali, le bugie elettorali di Raspini

Sabato 21 maggio Alberto Veronesi ha incontrato alcune volontarie animaliste per parlare dei tanti problemi irrisolti e promesse disattese dall’Amministrazione Tambellini, anche in materia di tutela degli animali.

Lucca non è affatto una città pensata e sviluppata a misura di uomo ed animale, come vuole far credere il candidato Sindaco Raspini.

Manca, innanzitutto, un gattile, nonostante siano anni che le associazioni del territorio ne richiedano uno.

Dal 2015, inoltre, il Comune non censisce più le colonie feline perché qualsiasi gatto che si trovi, anche casualmente, su proprietà privata viene considerato a carico del singolo cittadino.

In parole povere, a pagare interventi e cure mediche del felino non è il Comune, ma il privato o l’associazione animalista.

Alberto Veronesi, da sempre sensibile agli animali ed alla loro tutela, ha le idee chiare anche su questo argomento: innanzitutto, occorre creare un gattile, stipulare una convenzione con la Asl per le cure veterinarie anche dei gatti che si trovano in territorio privato ed aprire uno sportello per la protezione degli animali.

Il tema della tutela degli animali deve essere affrontato adeguatamente e non con interventi sporadici: per questo Veronesi propone dare ad un assessore la delega per la protezione degli animali.

Solo a quel punto, una passeggiata sulle mura con gli amici a quattro zampe non sarà un modo per fare propaganda elettorale, ma un’iniziativa, da ripetere periodicamente, realizzata da una città “pet friendly”.

Redazione - inviato in data 22/05/2022 alle ore 11.16.52 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- EEHHH??!!!??! MA CHE VUOL DIRE? SIETE MATTI??? - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 23.18.55
Se il comune dovesse pagare, a spese nostre, le cure a tutti i gatti che girano le strade staremmo freschi!!!! La stragrande maggioranza dei gatti se la passano benissimo ed hanno padrone e benefattori vari. Ai pochi gatti sfigati possono pensarci gli animalisti a spese loro.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it