Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 9 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Sistema Ambiente, Raspini se responsabile non può fare il sindaco

Sistema Ambiente, Fabio Barsanti attacca dopo il servizio di Striscia la Notizia: “Il Comune dia subito spiegazioni. Raspini se responsabile non può fare il sindaco”


Lucca, 5 maggio - “Lucca ha dovuto subire un’umiliazione a livello nazionale per lo scarico di rifiuti senza alcuna sicurezza nel capannone di San Pietro a Vico di Sistema Ambiente. Un’altra tegola sulla credibilità dell’amministrazione comunale”. Attacca così il candidato sindaco Fabio Barsanti, riferendosi al servizio di Striscia la Notizia che ha messo in luce uno smaltimento irregolare di rifiuti nei capannoni della partecipata comunale.


“Due anni fa i dirigenti di Sistema Ambiente con l’assessore Raspini in testa parlavano di una struttura “sempre più verde, completamente ecosostenibile e a impatto zero”. La realtà è che i lavori sono ancora in alto mare, e nonostante questo il capannone viene utilizzato nel modo che abbiamo dovuto scoprire in televisione. Uno spettacolo imbarazzante e grave - prosegue Barsanti - dove Lucca esce umiliata. Esprimo la mia solidarietà ai lavoratori di Sistema Ambiente, obbligati a lavorare in condizioni di scarsa sicurezza e poi additati quasi come colpevoli dal proprio dirigente”.


“I lucchesi - continua Barsanti - devono sapere prima del voto il ruolo dell’ex assessore all’ambiente Francesco Raspini nella vicenda: se ha responsabilità non potrà aspirare a fare il sindaco di Lucca. Insieme all’attuale assessore Simi devono rendere conto alla cittadinanza: li vogliamo ascoltare con il sindaco Tambellini, sulla carta responsabile della salute dei cittadini. Le immagini riportate in tv aprono infatti forti dubbi sulla contaminazione dell'area”.


Barsanti, candidato sostenuto da Difendere Lucca, Centrodestra per Barsanti e Prima Lucca-ItalExit, chiede spiegazioni anche degli avvisi di garanzia giunti nei mesi scorsi ai vertici di Sistema Ambiente. “Avvisi di garanzia stranamente usciti dalle cronache e su cui la giunta uscente non ha mai ritenuto di fare chiarezza in Consiglio comunale. Stanno venendo al pettine troppi nodi del governo fallimentare del centrosinistra, che sia lo scandalo rifiuti o i 600mila euro che il Comune è stato condannato a pagare per i lavori alla ex Manifattura. Cose che Tambellini si è dimenticato di mettere sul suo bilancio di fine mandato”.



Redazione - inviato in data 05/05/2022 alle ore 12.54.05 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LUCCHEXIT LO CAPIREI, MA ITALEXIT E''DA PIANGERE... - da Anonimo - inviato in data 06/05/2022 alle ore 1.04.28
Ci fosse un movimento Lucchexit (dalla Toscana) sarebbe comprensibile, ma Italexit è veramente ridicolo. Ma chi vi vota?!?

---------------------------------------
- NON PUO''FARE IL SINDACO..... - da Anonimo - inviato in data 06/05/2022 alle ore 1.02.29
....Eh si, sarà destituito dal ruolo di candidato dai pretoriani di Striscia la Notizia...... mamma mia che livello di opposizione che abbiamo!! Raspini è un candidato palesemente inadeguato, molti dei suoi antagonisti sono peggio di lui!!!!

Che Dio ci aiuti!


---------------------------------------
- O te - da Anonimo - inviato in data 05/05/2022 alle ore 21.55.36
In duve eri? Gli atti li avevi se ti fosse interessato chiederli, sei complice né più né meno della maggioranza: esiste la colpa in 'diligendo' ma anche in 'vigiliando'........ quando la ricostruzione della verginità fallisce miseramente..... purtroppo sei come il candidato della parte opposta, cambiate solo o colori...

---------------------------------------
- Barsanti cosa ha visto ? - da Anonimo - inviato in data 05/05/2022 alle ore 17.22.12
Loro sono buoni , etici , altruisti, solidali e fanno tutto rispettando le leggi.
Voi invece siete solo buoni a criticare fare illazioni e provocare danno di immagine.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it