Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 15 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Preti gay: perché ne esistono così tanti?

Preti gay: perché ne esistono così tanti?
Se lo chiedono in tanti. E, ogni volta, si giunge sempre a risposte ridicole e confusionarie, che portano spesso i preti gay a essere paragonati con quei mostri che abusano di minori (la vera piaga della Chiesa!). C’è un interessante libro, scritto da Ross Benes, che tratta l’argomento: “The Sex Effect”. Durante le ricerche per la scrittura di questo volume, l’autore ha incontrato diversi studiosi che ritengono che esistano molti preti omosessuali a causa del divieto di matrimonio.

Secondo questi ricercatori, infatti, il proibizionismo e la castità assoluta richiesta ai sacerdoti ha portato, nel corso degli anni, a una sorta di alterazione che – senza volerlo – ha fatto diventare il sacerdozio una sorta di rifugio per molti uomini gay. Sarebbe un modo di provare a seppellire il proprio orientamento sessuale e provare avvicinarsi a Dio, proprio perché a conoscenza della riluttanza della Chiesa all’omosessualità. Ma non bisogna dimenticare che molti gay devoti diventano preti proprio per evitare il sesso con altri uomini e non cadere nel peccato. Considerato l’alto numero di preti gay, non è giusto continuare a sottovalutare la cosa e mettere la testa sotto la sabbia. Perché la Chiesa continua ad allontanare gli omosessuali, quando molti sacerdoti stessi lo sono?

Preti gay in Vaticano: quanti sono?
Difficile fare delle stime di quanti sacerdoti omosessuali conti la Chiesa, ma quel che sappiamo è che esiste una vasta quantità di scritti omoerotici risalenti addirittura al Medioevo. Secondo le ricerche moderne, la comunità omosessuale nel mondo rappresenta il 3,8% della popolazione. La percentuale però aumenta in maniera esponenziale se si parla di preti: secondo quanto riportano le stime – da prendere con le pinze – solo negli Stati Uniti, si arriva al 30%!

Negli ultimi cinquant’anni, il numero di preti gay è salito in maniera esponenziale. Ma fin quando (soprattutto negli anni ’70) i sacerdoti lasciavano il clero per sposarsi con delle donne, il problema non è stato mai portato in evidenza, mentre la questione sugli omosessuali è esplosa negli anni ottanta, insieme a quella dell’AIDS. Secondo una ricerca condotta dal “Los Angeles Times” su migliaia di preti americani, tra gli anni ’70 e ’80 morirono qualcosa come 300 preti di malattie collegate all’AIDS.

La Chiesa dovrebbe smetterla di definire i preti gay dei “disturbati oggettivi” e dovrebbe fare di più, invece, per abbattere il celibato sacerdotale che, oggi, appare decisamente anacronistico.

WWW.PRETIGAY.IT

Anonimo - inviato in data 08/11/2021 alle ore 16.57.33 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- FINCHE''CI SARA'......... - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 0.59.00
Finché ci sarà il celibato ci saranno molti preti omosessuali. Se aboliranno il celibato, il numero di preti omosessuali sarà percentualmente pari al numero di uomini omosessuali rispetto a quelli eterosessuali.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it