Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Torna “Lucca di Notte”

Torna “Lucca di Notte” la tradizionale marcia non competitiva aperta a tutti
che fa scoprire la città e le Mura di sera
A 40 anni dalla nascita del Trofeo Podistico Lucchese. Sabato 3 settembre 2016 appuntamento dalle 19,30 alle 20,30 al Baluardo San Martino


Torna “Lucca di Notte” la tradizionale marcia non competitiva che si svolge di sera e attraversa le Mura e la Città di Lucca. L'evento quest'anno è fissato per sabato 3 settembre, occasione anche per celebrare i 40 anni del Trofeo Podistico Lucchese, che organizza l'evento con la collaborazione dei gruppi sportivi affiliati e dell'Istituto musicale diocesano R. Baralli, di MM Passione Danza di Vicopelago e delle associazioni Fasm e Anffas. La manifestazione, che gode del patrocinio di Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Centro Nazionale per il Volontariato, rientra nel calendario degli eventi del Settembre Lucchese ed è dedicata alla memoria di Vania Vannucchi e di tutte le donne vittime del femminicidio e per questo ha avuto il patrocinio dell'assessorato alle pari opportunità del Comune di Lucca.

Il punto di partenza e ritrovo è fissato, dalle 19,30 alle 20,30, all’ interno del Baluardo San Martino, da dove partiranno i diversi percorsi da 2, 5 e 10 chilometri, aperti a tutti. Per tradizione, la Lucca di Notte è una delle poche marce valida per il Trofeo Podistico Lucchese e per il Trofeo delle 3 province, che prevede di entrare e passeggiare anche nel cuore del monumento. Gli organizzatori hanno pianificato anche un percorso specifico per persone con disabilità, che può anche essere seguito anche dalle mamme con le carrozzine. Lungo i percorsi, che si snodano sia all'interno che all'esterno delle Mura, sono organizzati alcuni punto ristoro allestiti insieme ai Polentari di Filecchio, campioni italiani della specialità.

La competizione è considerata una “Stracittadina”, unica nel suo genere, e da quest'anno, proprio per festeggiare il traguardo dei 40 anni del Trofeo Podisti Lucchese, debutta con un percorso rinnovato.
Era il 1976 infatti, quando iniziò il movimento organizzato dei marciatori non competitivi che oggi conta oltre 2mila appassionati che si danno appuntamento la domenica per marciare con intere famiglie che divertendosi fanno movimento insieme.

Sabato 3 settembre alla “Lucca di Notte”, ad allietare i marciatori, ci saranno le esibizioni a cura della scuola Passione Danza di Vicopelago in piazza san Francesco e un'esibizione di musicisti, in piazza degli Scarpellini, a cura dell'Istituto musicale Diocesano “R. Baralli”.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 3 euro per i non tesserati, comprensive di assicurazione singoli (2,50 euro per i marciatori dei gruppi podistici). Sono previsti pacchi gara per tutti gli iscritti e premi per i gruppi a partire dalle 5 persone.

Per info tel. 327. 977.9713. http://www.luccapodismo.it/
www.facebook.com/Trofeo-Podistico-Lucchese-141474285929674/?fref=ts

Redazione - inviato in data 30/08/2016 alle ore 14.45.15 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it