Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Quella bella e giovane ragazza. Racconto.

Era l’una notte. Ero sola, pioveva come Dio la mandava. Improvvisamente, non so perché, si spense il motore della mia nuova Suzuki Splash. Mi trovavo quindi con l’auto in panne e proprio in una zona molto nota e poco raccomandabile, perché frequentata da prostitute. Per di più avevo dimenticato a casa il mio cellulare e, come al solito, anche l’ombrello. Che stupida! Eppure dicevano che ero tanto intelligente, che ero una cima, che avevo studiato tanto e che mi ero affermata nella vita conquistando un’ottima posizione. Ero dottoressa, medico specializzato in pediatria e, per l’appunto, in quel momento, quando si verificò il guasto, stavo tornando da un convegno organizzato a Viareggio presso il Principe di Piemonte. Non avevo voglia di prendere l’autostrada quindi, attraversata Viareggio, ero passata da Torre del Lago e stavo transitando sull’Aurelia per recarmi a Massaciuccoli, dove abitavo. Pertanto e purtroppo ero ferma in sosta forzata, in località “La Costanza.” Non sapevo proprio a che santo rivolgermi, quando d’un tratto, una di quelle, una giovane e bella ragazza di colore, al riparo di un grosso ombrello, si avvicinò all’auto, e notando che ero una donna, mi disse: “C’è qualcosa che non va bellezza?” Le spiegai l’inghippo e lei, molto generosa, mi disse che non c’era alcun problema, che se volevo potevo salire sulla sua auto con lei, che mi avrebbe portato a casa, tanto, con tutta l’acqua che veniva giù quella notte, il suo lavoro poteva anche andare a farsi fottere. Lungo il tragitto, parlammo del più e del meno, e seppe che ero una pediatra. “Che bello!” mi disse! “Anch’io, nel mio paese, avrei tanto voluto studiare come te per curare i bambini, ma la mia famiglia non aveva la possibilità di mantenermi agli studi, ed allora sono venuta a fare fortuna in Italia, ma si sa che la vita purtroppo è una cosa orribile, e molto spesso, dietro alle nostre ambizioni si nascondono dei sinistri barlumi di verità che la rendono addirittura più mostruosa di quello che è” – Allora le dissi: “ Guarda che sei sempre in tempo, sei ancora giovane, e poi non è mai troppo tardi per studiare e per farsi una posizione, però devi lasciare assolutamente questo tuo lavoro, non fa per te. Basta che tu lo voglia e quello che non hai potuto fare al tuo paese, puoi farlo qui, adesso, ed io sarò ben felice di darti una mano, anche economicamente!” – Arrivammo a casa. “Allora?”, le dissi, “Cosa vuoi fare?”- “Grazie mia cara amica” mi rispose, “Grazie davvero per i tuoi consigli, e ti assicuro che ci penserò! Prima di scendere dall’auto la ringraziai tanto per quel passaggio. Lei mi salutò con un calorosissimo abbraccio ed un tenero bacio sulla guancia, quindi se ne andò ed io non rividi mai più quell’Angelo. No! Credo proprio che lei, giunta a quel punto, non avesse alcuna intenzione di accettare quei miei buoni consigli, ci avrei scommesso. Oramai quella bella e giovane ragazza non avrebbe mai più cambiato la sua vita.

S T E L E
Poscritto: C’è libertà nel mondo dei racconti. Quello che vi è descritto potrebbe essere accaduto precisamente come è scritto, ma forse è accaduto in tutt’altro modo.

Anonimo - inviato in data 08/03/2012 alle ore 15.30.12 - Questo post ha 16 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- surreale - da Anonimo - inviato in data 11/03/2012 alle ore 10.08.57
penso che tutti i commenti a questo raconto , siano fuori luogo sia quelli dei commentatori sia di quelli di chi ha scritto il post potrebbero durare a vita..ma non apportano.. auto , marche etcetc...ma che c..o c'entra ?


2


---------------------------------------
- Sei veramente divertente - da Anonimo - inviato in data 10/03/2012 alle ore 22.44.05
Sei veramente divertente, però purtroppo capisco che non leggi mai i racconti o i romanzi di qualsivoglia autore, perché leggendoli eviteresti di dire cose sbagliate. Quando si parla di auto, soprattutto nei polizieschi viene sempre descritta la marca, il modello e anche l'anno di produzione di un auto sospetta, ma anche nella narrativa tradizionale vengono spesso descritte le marche e i modelli delle auto dei vari personaggi.
Ti consiglio quindi di leggere di più, ti farà senz'altro bene.

La vera pubblicità la stai facendo tu a me, e di questo ti ringrazio.

S T E L E





---------------------------------------
- pubblicita' - da Anonimo - inviato in data 10/03/2012 alle ore 21.20.28
bastava non citare la marca dell'auto

1 nessuno 100 mila


---------------------------------------
- Allora, non si era accorta - da Anonimo - inviato in data 10/03/2012 alle ore 15.43.08
Allora, non si era accorta che qualcuno, mentre lei era al convegno, gli aveva rubato quasi tutta la benzina, e così, il motore, dopo pochi chilometri, rimanendo a secco il serbatoio di benzina, si era spento.

Certo che le sue critiche sono davvero molto intelligenti e pertinenti, ed è per questo che mi congratulo vivamente con Lei per questa sua grande perspicacia.

S T E L E.


---------------------------------------
- sensore - da Anonimo - inviato in data 10/03/2012 alle ore 14.24.42
di solito il sensore in oggetto si gusata quando ci sono elevate temperature..piovendo non credo poi ci fossero temperature elevate e comunque non e' un dettaglio importante per il racconto

1 nessuno 100mila


---------------------------------------
- Possibile spiegazione - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 23.17.36
Si era rotto il sensore del contagiri motore, quello che si trova vicino all'alternatore, Purtroppo quando si rompe quel sensore lì, si fermano tutte le macchine anche le Ferrari.

S T E L E




---------------------------------------
- suzuky - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 21.20.40
la suzuky splash E' UN auto eccezionale non vedo perche'' deve fermarsi e' pubblicita' ingannevole.. magari specificare la causa del panne dell'auto..io con questa auto mitrovo bene mai avuti problemi.. mettici una duna magari

Uno Nessuno


---------------------------------------
- ....... - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 12.37.33
ma se qualcuno si diverte che male c'e'..


uno nessuno centomila


---------------------------------------
- e comunque - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 10.37.49
e comunque, se shakespeare de noartri, è rivolto a me posso solo ringraziarti, anche se ovviamente e assolutamente non me lo merito, magari lo fossi.

S T E L E


---------------------------------------
- non voglio essere lodato - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 8.20.32
Assolutamente no, non voglio essere lodato, mi basta semplicemente essere letto, soprattutto dallo shakespeare de noartri.

Grazie mio caro lettore, ma ti stai sbagliando, io i commenti anche se negativi li accetterei volentieri, non accetto però i presunti commenti, le presunte critiche, quelle fatte solo per prendere per i fondelli, è chiara la cosa?

Ti do appuntamento al mio prossimo racconto, a breve ci sarà altro pane per i vostri denti, ma attenzione, fate i vostri bravi commenti, tirate fuori le palle, dite qualcosa di valido, non dite le solite cazzate ed io in tutta coscienza saprò rispondervi così come si deve, però purtroppo per ora vedo nei vostri finti commenti solo rabbia e invidia per quello che faccio...e non è bello da parte vostra perché non siete leali.

Io comunque vado avanti per la mia strada.

S T E L E



---------------------------------------
- Certo - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 8.08.37
Certo, io scrivo, tu invece scribacchi cose di nessun valore.

Ciao, non ti rodere il fegato, non serve a niente.

S T E L E


---------------------------------------
- stele - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 7.52.51
da te te le scrivi e te le commenti...

---------------------------------------
- stele - da Anonimo - inviato in data 09/03/2012 alle ore 0.04.01
mi sembri poco sportivo nell'accettare commenti ai tuoi post... ma allora cosa li scrivi a fare ? non vorrai mica sempre essere lodato ?
Suvvia un po' di sportività
shakespeare de noartri


---------------------------------------
- Errata Corige - da Anonimo - inviato in data 08/03/2012 alle ore 19.29.18
'Era l'una di notte'...così doveva cominciare il mio racconto,
anziché: 'Era l'una notte'.
Ho fatto un errore di battuta.
Chiedo scusa per questo mio errore, anche nel caso ce ne fossero altri.
Quando si sbaglia si sbaglia ed è onesto ammetterlo.

S T E L E


---------------------------------------
- QUESTA VOLTA HA RAGIONE - da Anonimo - inviato in data 08/03/2012 alle ore 19.12.39
In lei non c'è speranza di cambiamento.


S T E L E




---------------------------------------
- bello anche se - da Anonimo - inviato in data 08/03/2012 alle ore 16.38.35
..non c'e speranza di cambiamenti..


CIttadina incredula


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it