Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 28 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Azione Lucca: La zona della Maolina ancora senza autobus

Azione Lucca: La soluzione potrebbe essere alla portata, ma ancora niente autobus per la Maolina

Che nel corso degli ultimi anni nulla, o poco, sia stato fatto a Lucca per quanto riguarda il trasporto pubblico locale è chiaro a tutti.
In particolare ai residenti della Maolina, frazione del comune di Lucca dopo monte San Quirico, in cui, tra balle e ritardi, l’amministrazione ha abbandonato studenti e persone.



Facciamo un passo indietro, a quando un anno fa la linea di trasporto pubblico che percorreva il colle della Maolina – in particolare la mattina per portare gli studenti a scuola – è stata interrotta e limitata fino ad una fermata provvisoria lontana circa 3 chilometri dalla frazione.



Dopo varie sollecitazioni da parte dei residenti nella zona, dirette all’assessore Bove ma anche all’oggi candidato a sindaco Raspini, e dopo altrettante promesse fatte ancora nulla si è visto.

L’assessore ha infatti giustificato la soppressione della linea a causa dello scarso spazio di manovra per gli autobus nella zona e l’emergenza covid.

La fermata era stata spostata in attesa della costruzione di un piazzale più ampio in una zona adiacente.



Ad oggi però, nonostante le mail inviate dai residenti all’assessore Bove e al candidato sindaco Raspini, nulla è stato fatto.

Gli abitanti della zona sono stati abbandonati e, in particolare, è stato creato un forte disagio ai ragazzi che sono impossibilitati a prendere la navetta per andare a scuola, se non a 3 chilometri di distanza.

L’ipotesi del piazzale proposto da Bove, oltre a portare ad una spesa molto onerosa, lascerebbe comunque i residenti senza una soluzione nel breve periodo.



La soluzione nell’immediato e più economica, è quella di utilizzare un autobus più piccolo o attraverso la deviazione di un’altra linea.
In alternativa potrebbe essere impiegata una navetta più piccola esclusivamente per collegare la zona alla linea principale.



Soluzioni di buon senso e rapide esistono ma la Maolina è stata dimenticata nonostante i numerosi solleciti dei residenti.
Azione ha lavorato a trovare soluzioni fattibili, ma evidentemente a palazzo Orsetti sono troppo impegnati nella campagna elettorale più che a risolvere disservizi.

Redazione - inviato in data 24/03/2022 alle ore 18.29.22 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma - da Anonimo - inviato in data 24/03/2022 alle ore 20.04.00
Veramente io ci abito e non mi risulta che qualcuno ne usufruisse.era sempre vuota con evidente spreco di denaro pubblico.bene hanno fatto ad abolire le corse

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it