Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 27 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
rifiutare l’invio di armi all’Ucraina da parte della Repubblica italiana.

Alle Giunte Comunali di Camaiore, Forte dei Marmi, Lucca, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza Stazzema, Viareggio

Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Lucca e Versilia invita tutti i consigli comunali della nostra Provincia a presentare un OdG per rifiutare l’invio di armi all’Ucraina da parte della Repubblica italiana.

Questo invio di armi letali non solo prolungherà questa guerra criminale ma va in esatto contrasto con le nostre leggi. L’Italia non può fornire armi a paesi che si trovano attualmente in stato di guerra (Legge 185/90) ed in totale antitesi con l’articolo 11 della nostra Costituzione.




L’Italia DEVE farsi portavoce di tutte le popolazioni che rifiutano ogni guerra, fatta per gli interessi di pochi “ricchi assassini” contro la stragrande maggioranza dei popoli coinvolti che chiedono solo di vivere in pace.




La nostra Repubblica che ben conosce cos’è la devastazione di una guerra voluta da nazionalismi esasperati, da capitalisti che guadagnano miliardi ad ogni bomba che esplode (vedi l’azienda di GUERRA italiana “Leonardo” che in pochi giorni ha guadagnato in borsa il +50%), ad ogni famiglia massacrata in nome del “Dio denaro”, da ipocriti che innalzano muri contro la fame e poi piangono lacrime di coccodrillo per i morti che quei muri hanno fatto, deve chiedere il ritiro delle truppe russe dall’Ucraina, l’apertura di corridoi umanitari per accogliere gli sfollati. Inviare NON ARMI ma medici, medicine, cibo, supporto logistico per ricostruire ciò che i criminali guerrafondai hanno distrutto. Il riconoscimento del diritto all’autodeterminazione dei popoli (tutti: Donbass, Kurdistan, Palestina, Paesi Baschi) come previsto dal trattato di Helsinki del 1975. Iniziare un percorso che porti alla nostra fuoriuscita da quell’antistorico e pericoloso equivoco che è la NATO e perché la stessa sia sciolta.




Nessuna ipocrisia: non si può scendere in piazza per la pace indossando l’elmetto della NATO. Non si può condannare una guerra se non si condannano tutte e, peggio ancora, si vota in parlamento per farle (Jugoslavia, Kosovo, Iraq, Siria, Libia, Somalia).




Nè con la Russia Nè con la NATO

Contro ogni guerra imperialista




Per il Partito Comunista dei Lavoratori Sezione Lucca e Versilia

il coordinatore Frediani Alessandro

Redazione - inviato in data 28/02/2022 alle ore 19.05.27 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Finlandia e Svezia... - da Anonimo - inviato in data 01/03/2022 alle ore 15.52.42
Molto semplice.
Potrebbero essere benissimo i prossimi ad essere invasi.


---------------------------------------
- Poi poi... - da Anonimo - inviato in data 01/03/2022 alle ore 15.34.29
Spero proprio che il tribunale internazionale dell'AJA emetta al più presto, naturalmente dopo opportuna approfondita indagine, un mandato di cattura internazionale per il criminale che finirà come tutti gli altri criminali passati, nella fogna della Storia.

---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 01/03/2022 alle ore 14.58.52
Mi sono sempre domandato perché non vi trasferiate in Russia.
Il vostro Paese preferito!
Poi in merito a pacifismo.
Personalmente non sopporto qualsiasi tipo di arma, ma se uno prova ad entrare in casa mia col mitra spianato, casa di famiglia da diverse generazioni, e mi dice vai via, perché questa casa da oggi è nostra....
Suppongo possa immaginare razionalmente la risposta.
Le risponderei come hanno risposto quelli sull'isoletta di Zmeiny.
E comunque, per piccola insignificante esperienza, per risolvere il problema 'bullismo', a prescindere da moderne fantasiose ideologie buoniste,
l'unica è fare il vuoto intorno al bullo e chiudere ogni forma di rapporto e comunicazione.


---------------------------------------
- sono confuso - da Anonimo - inviato in data 01/03/2022 alle ore 11.39.35
non capisco, voi chiedete di uscire dalla Nato mentre Ucraina, Finlanda e Svezia chiedono di entrarci.
Perché? anche loro sono pagati dagli US ???


---------------------------------------
- Uscire dalla NATO subito!!! - da Anonimo - inviato in data 01/03/2022 alle ore 8.48.48
È una organizzazione destabilizzante che non ha più alcun senso e serve solo gli interessi americani

---------------------------------------
- Mah! - da Anonimo - inviato in data 01/03/2022 alle ore 0.53.42
Se l'Ucraina smette di difendersi la guerra finisce. Per cui non solo non darei armi agli ucraini, ma le fornirei a Putin. In tal modo finirebbe anche prima. Poi provvederei a smantellare la NATO e ad invitare lo stesso Putin ad occuparci ed anche ad occupare gli USA. In tal modo altra eventuale guerra preventivamente evitata. Peccato che Russia e Cina non ascolterebbero i vostri proclami, per cui, dopo la fine della NATO, si profilerebbe il pericoloso confronto tra una Russia gasata dalle vittorie e la Cina..... quello come lo fermate??!?! Chiedete ai cinesi di mettere fiori nei cannoni russi?!?!? Eh, sarebbe facile se con il pacifismo si risolvessero queste cose. Purtroppo non è così!! L'umanità è stupida e non basta mettere fiori nei cannoni dei tiranni. I tiranni fanno guerra ogni giorno al loro popolo. La pace, in posti come Cina e Bielorussia (due a caso) è solo apparente; in verità in certi posti c'è la guerra quotidiana dello stato contro il cittadino.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it