Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 19 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Il PSI sugli edifici pubblici abbandonati nell'Oltreserchio

Nell'Oltre Serchio del Comune di Lucca ci sono quattro edifici pubblici abbandonati da moltissimo tempo. Primo tra tutti c'è l'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano e poi abbiamo l'ex Sanatorio di Arliano, l'ex Farmacia di Nozzano S. Pietro ed inoltre l'ex Circolo ricreativo del Trenino anche questo a Nozzano S. Pietro.
I socialisti del Comune di Lucca si sono sempre interessati perché questi edifici pubblici venissero ristrutturati e riutilizzati anche in altri settori economici e sociali non prettamente sanitari. Lasciarli così alla totale incuria è una cosa assolutamente negativa sia per la cittadinanza sia per le istituzioni pubbliche interessate; queste sono le cose che mettono in discussione la credibilità della politica. Ovviamente i soggetti interessati alla risoluzione di questi problemi sono certamente diversi, comunque il ruolo del Comune è centrale per promuovere le giuste soluzioni, affrontare e risolvere queste situazioni vorrebbe dire sviluppo e nuova occupazione anche giovanile.
Noi speriamo fortemente che nel nuovo programma elettorale del Centro Sinistra e del candidato a Sindaco Francesco Raspini vengano inseriti questi punti programmatici.
Comunque, per il Partito Socialista il tema della risoluzione dei problemi delle periferie è centrale per il futuro della nostra comunità, e su questo noi abbiamo da sempre avuto una fortissima attenzione e ci sentiamo impegnati per il futuro.

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Federazione provinciale di Lucca.

Redazione - inviato in data 01/03/2022 alle ore 8.52.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it