Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
I Barsanti di Difendere Lucca ha più cervello degli altri in Comune

Magari basta poco per avere più cervello degli altri ma la sua posizione su Russia ed Ucraina mi pare la più azzeccata e vicina al reale...

Ecco la sua dichiarazione alla presentazione di un ordine del giorno 'contro la guerra' alla firma in consiglio comunale ( a parte che mi pare ridicolo in un consiglio comunale parlare di Pace, che ovviamente tutti vogliono...)


Fabio Barsanti (Difendere Lucca). “Non ho firmato questo odg – commenta Baranti -. Credo che ognuno di noi voglia fortemente la pace in una guerra che ha un aggressore, un invasore e un popolo occupato. Dobbiamo, in qualità di politici locali, far sentire la nostra voce ed approfondire senza banalizzare. Il pensiero va alle vittime civili e al popolo ucraino, che sta reagendo con tanto onore. Il sottoscritto aveva chiesto delle integrazioni di buon senso per votare favorevole all’odg. Quando vi è un conflitto non vi è un mostro al 100%. L’Unione Europea ha le sue responsabilità, la Nato è la principale responsabile di questa guerra. Nel 2014 c’è stato un colpo di stato in Ucraina che ha provocato vittime e questa premessa andava scritta. Una certa politica americana con Trump non avrebbe fatto scoppiare questa guerra.

Anonimo - inviato in data 09/03/2022 alle ore 20.38.33 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @rinnega - da Anonimo - inviato in data 10/03/2022 alle ore 17.40.51
La destra estrema non è implicitamente fascista e il fascista (non il fasciMO, il fascisTA) non è automaticamente malvagio. Il fascista è un complicato tipo di persona, in realtà spesso per nulla razzista, culturalmente conservatore o interessato alla politica, è più che altro un interventista in un'epoca senza guerre degne di senso.

Spesso basta avere in disprezzo droghe, immigrazione illegale, e la superficialità con cui oggi nessuno osa più indagare ipotetici disturbi psicologici alla base dell'omosessualità, per essere identificati come fascisti, e allora uno dice, mi dicono che lo sono, e allora lo sono.

Si badi non so nulla di Barsanti a parte che abbia fatto parte di gruppi di estrema destra, ma ho viaggiato molto e avuto amici di ogni età, molti si definivano fascisti poi di fascista non avevano nulla.

Per contro, se invece uno è militato verso la destra estrema perché estrema e non perché destra (non ho idea se sia il caso del Barsanti, dico in senso generale) allora può anche rinnegare un passato ma resterebbe un prepotente. Uno che milita verso la destra estrema perché le sue idee sono estremamente di destra, può anche rinnegare il suo passato, rimarrà un uomo con idee estremamente di destra.

Il passato è rarissimo che abbia senso rinnegarlo.

Quanto a ciò che è stato detto da lui, poi, non lo condivido. La NATO ok sembra quasi che ami provocare, ma una cosa è l'impeto emotivo di un individuo, ben altra sono le decisioni di un presidente che giorno dopo giorno potrebbe fermare la guerra e continua a mandarla avanti. Non importa se la NATO voleva mettere i missili nucleari in ucraina, stanno già in altri paesi ancora più vicini a Mosca, la guerra NON doveva essere dichiarata. MAI.


---------------------------------------
- Rinnega - da Anonimo - inviato in data 10/03/2022 alle ore 15.07.16
Rinnegasse il suo passato sarebbe candidabile

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it