Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Pandemia e violenza domestica”

“Pandemia e violenza domestica”
#nessuno escluso #iolochiedo
Lunedì 8 marzo ore 11,00

Il Gruppo Amnesty International Versilia, in occasione della Giornata Internazionale della donna, promuove lunedì 8 marzo alle ore 11,00 l’evento on line: “Pandemia e violenza domestica”.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista de Il Tirreno Ilaria Bonuccelli con gli interventi di:
Aldo Lasagna, avvocato penalista e volontario di Amnesty International
Letizia Oddo, psicoanalista e volontaria di Amnesty International

Amnesty International, grazie ai dati raccolti da diverse associazioni, registra un generale e preoccupante incremento di episodi di violenza domestica nei confronti delle donne e sottolinea l’importanza, nell’ambito delle campagne #nessunoescluso e #io lo chiedo, di mantenere alto il livello di attenzione su questo problema nella gestione dell’emergenza da Covid-19. La pandemia Covid-19 sta danneggiando la salute, il benessere sociale ed economico in tutto il mondo, ma l’impatto non è uguale per tutti. Molte donne e ragazze si ritrovano chiuse in casa con uomini che sono violenti già nella vita quotidiana. La pandemia e l’isolamento forzato non hanno fatto altro che esacerbare una situazione terribile di partenza. Quello che è emerso nell’ultimo anno è la conferma di quanto abbiamo sempre sostenuto: in Italia la violenza di genere e il femminicidio sono fenomeni strutturali, non occasionali, che in questo periodo hanno trovato una situazione ancora più favorevole.
La partecipazione è gratuita e a chi lo richiede può essere rilasciato certificato di partecipazione da parte di Amnesty International Toscana.
Il link per partecipare all’evento:
https://us02web.zoom.us/j/4537725566?pwd=YmQ1VmYrS05qVUNWYjN2T0JET29UZz09
ID riunione: 453 772 5566
Passcode: amnesty

Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.59.06 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- A ME LA MOGLIE..... - da Anonimo - inviato in data 05/03/2021 alle ore 0.42.36
...mi tirava i ppiatti e le tazze! Conosco bene la violenza domestica sull'uomo. L'otto marzo andrò a potar gli olivi. Tutto il giorno. Almeno mi risparmierò tutta la retorica donnista. Naturalmente solidarietà a tutti quelli e quelle che subiscono violenze.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it