Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un flash mob della serie “Handmaid’s Tale” ai Comics a Villa Bottini

Evento dell’associazione ECHO contro i femminicidi

Saranno più di quaranta le donne (e gli uomini) che parteciperanno all’evento promosso dalla associazione ECHO all’interno dei Comics.
Un flash mob dedicato alla sensibilizzazione e alla commemorazione di tutte le donne vittime di femminicidio che si terrà domenica 31 ottobre alle ore 15.30 a Villa Bottini.
“Rifaremo una delle scene più toccanti della serie The Handmaid’s Tale – spiegano le organizzatrici Valentina Ghimenti e Sarah Martinelli – che ha avuto grande successo nella scorsa stagione televisiva su Prime Video. Sarà il nostro modo per portare l’attenzione su un tema di purtroppo enorme attualità e gravità, quello che riguarda i femminicidi nel nostro Paese”.
La scena riprodotta durante l’evento sarà quella in cui le ancelle si rifiutano di lapidare una delle compagne. Un momento di grande emozione seguito dalla lettura dei nomi di tutte le donne uccise nel 2021.
Fra le ancelle saranno presenti anche uomini e ragazzi che intendono in questo modo manifestare la propria adesione e attenzione al tema.
L’associazione Echo si è già fatta conoscere a Lucca per la sua attività di sensibilizzazione contro le discriminazioni e le violenze con diverse iniziative, fra cui la manifestazione in piazza S.Michele, la ripulitura della panchina arcobaleno e la partecipazione al Festival Ripartire al Foro Boario.

Redazione - inviato in data 29/10/2021 alle ore 16.02.41 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Litta Dere - da Anonimo - inviato in data 04/11/2021 alle ore 23.07.37
ESATTO

---------------------------------------
- NON ESISTE IL FEMMINICIDIO - da Anonimo - inviato in data 30/10/2021 alle ore 2.21.13
Esistono solo persone che vengono uccise. Il genere non conta nulla. Quella del femminicidio è una balla inquietante.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it