Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Barone (presidente Ordine Toscana), “Lisa Bandoni non è né è mai stata un’assistente sociale

Vicenda sottrazione denaro a persone vulnerabili: Barone (presidente Ordine Toscana), “Lisa Bandoni non è né è mai stata un’assistente sociale”

Lucca, 22 gennaio 2022. “Lisa Bandoni, la donna condannata dal Tribunale di Lucca per circonvenzione di incapace ed estorsione, non è né è mai stata una assistente sociale. Trovo molto grave che autorevoli organi di stampa l’abbiano potuto definire assistente sociale senza aver effettuato la minima, necessaria verifica sulla sua condizione pseudoprofessionale”.

Così Rosa Barone, Presidente del Consiglio regionale della Toscana dell’Ordine degli Assistenti sociali sulla vicenda della sottrazione di denaro a persone vulnerabili.

“Spiace che tutti gli sforzi che la comunità degli assistenti sociali fa – in Toscana come nel resto del Paese – per descrivere le specificità di un operare professionale quotidiano, fatto di competenze, impegno e sacrificio, si infrangono su titolazioni di articoli, a tutta pagina, che disorientano l’opinione pubblica, minando la credibilità degli assistenti sociali”, spiega ancora Barone.

“Il danno che deriva da questi errori non è apportato solo agli assistenti sociali ma, soprattutto, a quei soggetti più deboli e fragili che rischiano di non affidarsi più a queste figure professionali che, invece, debbono poter godere della loro fiducia per poter essere accompagnati ad uscire dalla loro contingente situazione di disagio e difficoltà”, conclude la presidente degli assistenti sociali della Toscana.

Redazione - inviato in data 22/01/2022 alle ore 18.38.13 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- MA È del pd - da Anonimo - inviato in data 24/01/2022 alle ore 15.51.40
E questo basta.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it