Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pieve a Nievole concede gli spazi pubblici per una iniziativa sociale a base di street food.

Si conferma la grande vocazione all’inclusione del comune di Pieve a Nievole con una iniziativa che prenderà il via la settimana prossima e che coinvolge l’amministrazione comunale e tanti soggetti operanti nel settore sociale, a partire dalla Fondazione Mai Soli che ha sede proprio nella cittadina.


Il progetto si chiama Comì Comè, nome che gioca sull’assonanza con commis, ovvero il cameriere di sala nella normale accezione tecnica, e propone per due pomeriggi spazi pubblici a disposizione di un gruppo di giovani con disabilità che hanno frequentato la scuola alberghiera e che, con la dovuta assistenza, gestiscono un carrello di buone dimensioni attrezzato per lo street food.


Una esperienza che ha già una esperienza fatta sul campo e alcune uscite supportate da successo in diverse zone, fra le quali gli eventi di street food cittadini e una iniziativa scolastica alle Galilei della stessa Pieve a Nievole.


Lo street food di Comì Comè sarà disposizione dei cittadini ogni giovedì, a partire dal 16 settembre, dalle 16 alle 19 nello spazio di verde pubblico Riani e ogni sabato, con lo stesso orario, nello spazio verde di via Empolese\Cantarelle.


“Abbiamo subito aderito alla proposta di Marisa Biancardi e della sua Fondazione Mai Soli perché condividiamo lo spirito sociale e inclusivo di questa iniziativa, che oltretutto costituisce anche un servizio alle famiglie – sottolinea il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Un duplice spazio che potrà anche modellarsi in modo diverso, in futuro, ma che già ora costituisce una grande opportunità per queste persone giovani con disabilità solo per definizione, ma di grandi qualità umane e professionali. Diamo il nostro contributo perché ci crediamo e vogliamo dare un aiuto vero a quelle categorie che ne hanno più bisogno”.


L’iniziativa di Fondazione Mai Soli coinvolge altri soggetti come la Fondazione Il Cuore si scioglie della Coop , la sezione soci della Coop Valdinievole, l’associazione Tuttinsieme e fa parte del progetto HERO con finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dell’Impresa sociale con i bambini.

Redazione - inviato in data 09/09/2021 alle ore 15.56.26 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it