Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cna commercio sull’esonero del pagamento del suolo pubblico

Rivolgere attenzione anche ai fieristi
La Cna commercio su aree pubbliche esprime soddisfazione per la decisione del Governo di esonerare i titolari di concessioni dal pagamento della tassa e del canone per l’occupazione del suolo per il periodo dal 1 marzo al 15 ottobre 2020.
In base alla legge di martedì scorso i Comuni sono tenuti a rimborsare le somme eventualmente versate dagli operatori durante tutto il periodo preso in considerazione.
“Siamo decisamente contenti del provvedimento del Governo – commenta Daniele Michelini, portavoce Cna della categoria – che tiene in considerazione le difficoltà in cui si trova a lavorare il nostro settore. Vorremmo però che l’attenzione venisse rivolta anche ai fieristi”.
“Questi ambulanti che lavorano solo con fiere ed eventi – spiega Michelini – si vedono regolarmente annullati tutti gli appuntamenti e, di fatto, molti di loro non possono lavorare da mesi. Sarebbe interessante che Anci, Regioni, e Governo potessero mettere in campo, per tali categorie, degli strumenti di sostegno al reddito e/o di forti sgravi fiscali. La categoria, infatti, sta continuando a pagare le tasse senza poter lavorare. Comprendiamo le misure di emergenza, ma riteniamo necessario tutelare le categorie economiche che non possono portare avanti le proprie attività a causa della pandemia”.

Redazione - inviato in data 15/10/2020 alle ore 16.30.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it