Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Vescovo di Lucca patrocina il convegno di omofobi e destra

Qualche settimana fa, il Vescovo di Lucca aveva attaccato in tv il disegno di legge che tutela le persone gay, lesbiche e trans da violenze fisiche e verbali, adducendo motivazioni false, perché non rintracciabili nel testo in discussione.

Oggi, veniamo a sapere che l'arcidiocesi di Lucca ha messo a disposizione i propri locali per un convegno di omofobi, integralisti cattolici ed esponenti della destra contro il disegno di legge De Zan.

Gli 'esperti' ospitati dal vescovo, infatti, saranno personaggi come il Massimo Gandolfini, organizzatore del Family day, noto soprattutto per aver dichiarato -contro ogni evidenza scientifica certificata dall'organizzazione mondiale della sanità - che l'omosessualità è una malattia e che i gay dovrebbero essere curati.

Alfredo Mantovano, ex parlamentare della destra e Marina Terragni, che da tempo ha avviato una martellante campagna discriminatoria contro le donne trans.

Questo è il parterre che il vescovo di Lucca ospiterà nella sua casa e ai quali ha concesso l'uso del logo dell'arcidiocesi - e quindi il patrocinio - nella locandina che pubblicizza l'evento.

Associazioni integraliste spacciate per difensori della democrazia e del libero pensiero.

Una chiesa che si pone sulle barricate e sdogana la peggior destra omofoba.

Potere al Popolo Lucca

Anonimo - inviato in data 08/09/2020 alle ore 13.28.50 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Non capisco - da Anonimo - inviato in data 09/09/2020 alle ore 15.36.13
La Chiesa è un'organizzazione sociale volta ad intercettare i bisogni, onesti o populisti non cambia, di una vasta fetta della popolazione. E''conservatrice da sempre, la Chiesa. Non capisco cosa ci sia di strano che facciano comunella con gli omofobi o con la Destra. Essere scettici sull'omosessualità è un'opinione conservatrice (non mi esprimo se giusta o sbagliata) e verosimilmente la Chiesa la condivide. Quindi magari può rattristare, ma non dovrebbe stupire.

---------------------------------------
- IL FATTO CHE ABBIA CONCESSO UNO SPAZIO..... - da Anonimo - inviato in data 09/09/2020 alle ore 0.43.57
...Non vuol dire necessariamente che condivida tutte le tesi di chi organizza il convegno.

---------------------------------------
- Avete rotto - da Anonimo - inviato in data 08/09/2020 alle ore 16.59.35
Potere al polipo siete

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it