Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 gennaio 2025  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Il sondaggio della Winpoll, sulle elezioni a Lucca

Il Segretario del PD lucchese, Panchieri, di fronte all’esito del sondaggio Winpoll, ha parlato di un bluff.


Il sondaggio vedeva, nel centro sinistra, Giorgio del Ghingaro ottenere quasi 4 volte i consensi del iper candidato Raspini, surclassato anche da Baccelli e Vietina, pareggiato dalla Fazzi.

Panchieri ha messo in dubbio la validità del sondaggio stesso, e, implicitamente, la società che lo ha eseguito, chiedendo a gran voce di sapere chi l’abbia pagato.

Dal sito della Winpoll si evidenzia che è una società che opera a livello nazionale, “…per analizzare il consenso di politici, istituzioni aziende, amministratori locali ed aspiranti tali attraverso indagini quantitative realizzate sul territorio interessato…”

Abbiamo letto, sempre sul Sito, che ha avuto molti Partiti fra i clienti:

il PD, il PD Veneto, Il PD di Roma, Il PD Treviso, Lega Nord Veneto, 5Stelle del Friuli e per i mass media: Sole 24 ore, Libero, Domani, Corriere del Veneto, L'Huffington.

Segretario Panchieri pensa davvero che una azienda nazionale specializzata in sondaggi politici venga a Lucca a fare un bluff?

La tariffa più bassa presente sul sito è la 'Small city' “…3,4 euro ad intervista completata…”

Lei chiede chi ha pagato il sondaggio.

A vedere i clienti della Winpoll l’ipotesi più probabile sia il PD, Nazionale o Regionale, giustamente preoccupato di perdere Lucca, in Toscana.

Che non sia informato è capibile: E’ noto che al piccolo caminetto dove si prendono le decisioni per il PD lucchese, sono ammessi in pochissimi.

Segretario Panchieri non si sporga troppo in avanti potrebbe fare la fine del Segretario del PD Viareggino, per le elezioni comunali del 2020.

Francesco Colucci, Riformisti x Lucca Viva

Redazione - inviato in data 03/06/2021 alle ore 9.28.53 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- RASPINI E''DISPONIBILE - da Anonimo - inviato in data 04/06/2021 alle ore 0.59.42
Esser disponibile non vuol dire esser poi candidati dal PD. Nulla vieterà al Raspini di presentarsi con una lista sua, ma mi permetto di dubitare che il PD lo candidi. Il PD non candiderà nessuno, ma sosterrà Del Ghingaro.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it