Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 15 giugno 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Barsanti: “Bene le soluzioni condivise del Comune, in attesa che si svegli il Governo”

Misure economiche per le attività, Barsanti: “Bene le soluzioni condivise del Comune, in attesa che si svegli il Governo”


Lucca, 17 novembre – Anche il consigliere di opposizione Fabio Barsanti plaude all’esito del Consiglio sulle misure economiche, nel quale l’Amministrazione ha accettato l’annullamento totale della tassa sui rifiuti e ha preso l’impegno ad affrontare seriamente il problema del caro affitti.


“Sono complessivamente soddisfatto dell’esito di questo Consiglio comunale - scrive Barsanti- che è il frutto del lavoro comune dei consiglieri capigruppo. Sono stati recepiti l’annullamento della tassa sui rifiuti (sia per la quota variabile che per quella fissa) e l’azione sulle aliquote Imu dal 2021 per il problema del caro-affitti. Avremo finalmente la possibilità di combattere uno dei problemi economici più gravi della città, da ben prima che arrivasse l’emergenza coronavirus”.


“Non saranno queste misure a salvare le attività – conclude Barsanti - ma il tavolo di confronto voluto dall’assessore Martini, stimolato anche dalla nostra richiesta di misure urgenti dopo il Dpcm del 25 ottobre e dalle relative manifestazioni di piazza svoltesi pure a Lucca, è stato un cambio di passo apprezzabile rispetto alla precedente manovra di aprile. Il problema principale rimane però l’inadeguatezza di un Governo, che non ha saputo fare prevenzione e che non avrà la forza economica per evitare un massacro sociale”.






Fabio Barsanti
Consigliere comunale

Redazione - inviato in data 17/11/2020 alle ore 16.14.18 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it