Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 13 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
In aprile tornano VerdeMura e Collezionando

Tra la fioritura dei ciliegi e il roseto di Lady Oscar!
La primavera inizia con la Lucca Crea Week:
tornano VerdeMura e Lucca Collezionando.

VerdeMura 1, 2 e 3 aprile - Lucca Collezionando 2 e 3 aprile

Fiorisce a Lucca la primavera degli eventi. Il primo fine settimana di aprile segnerà un momento di rinascita per l’attività fieristica, con il ritorno, dopo due anni di pausa forzata, di due eventi molto amati: VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, che accoglierà i visitatori nei giorni di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile sulle mura di Lucca, e Lucca Collezionando, il festival vintage-pop dedicato al fumetto e allo slow entertainment che aprirà le sue porte sabato 2 e 3 domenica aprile al Polo Fieristico.


UN BIGLIETTO… DUE MANIFESTAZIONI
Acquistando il biglietto di ingresso di una delle due manifestazioni, sarà possibile visitare gratuitamente anche l’altra.
I due appuntamenti, organizzati da Lucca Crea, sono riuniti in un’unica offerta, per invitare i visitatori a passare un lungo week end a Lucca, con l’opportunità unica di vivere al meglio la città all’insegna delle proprie passioni. Il Polo Fieristico è dotato di un parcheggio di 1.400 posti auto, da qui un servizio navette gratuito collegherà Collezionando e VerdeMura: passando dal Polo Fiere, alla stazione ferroviaria, per accompagnare i visitatori alle porte della città, per raggiungere comodamente il centro storico e viceversa. Sarà quindi possibile passare da una fiera all’altra, per sfruttare al massimo il biglietto unico e le giornate, esplorando nuovi interessi, trovando i punti di contatto tra questi universi culturali.

Infatti, un ideale filo rosso unisce i due eventi, grazie ad alcuni emozionanti appuntamenti trasversali: gli appassionati di manga non potranno assolutamente perdere il roseto allestito a VerdeMura dedicato idealmente ai 50 anni di Lady Oscar (il cui titolo originale è proprio Le Rose di Versailles) e resteranno ammirati dai ciliegi in fiore, protagonisti di numerosi aspetti della cultura e dell’immaginario giapponese e di questa edizione della mostra mercato del giardinaggio.

Già da venerdì 25 febbraio sarà possibile acquistare i biglietti di VerdeMura e Lucca Collezionando con uno speciale sconto online su luccacrea.vivaticket.it/ (8 euro + 1 di prevendita il giornaliero) con possibilità di riduzioni e abbonamento per 2 giorni, evitando poi le file, grazie all’ingresso dedicato. Ogni titolo di accesso dà diritto ad entrare anche all’altra manifestazione.


VIVI I PROFUMI E I COLORI DI VERDEMURA
La XIII^ edizione di VerdeMura (1-3 aprile), la prima manifestazione a livello nazionale del 2022 a riaprire, avrà come tema proprio “Il respiro dei ciliegi in fiore”, per riproporre al pubblico la loro importanza sia come piante ornamentali che da frutto. L’evento green di primavera che richiama sulle Mura di Lucca gli amanti del giardinaggio di tutta Italia, ospiterà ben 160 stand, 4 dei quali provenienti da Germania e Slovenia, fra vivaisti, espositori di materiale tecnico ed artigianato di qualità.

CILIEGI IN FIORE, CAMELIE RARE E VIOLE
Per la prima volta in Italia anche il vivaio sloveno specializzato ‘L’Orto dei Ciliegi’, che porterà le piante nel periodo della fioritura in un assaggio della sua ricca e particolare collezione. I colori della primavera saranno anche quelli delle camelie a fiore giallo, portate dai Vivai Giusti Massimiliano, che presenta per la prima volta anche in esemplare di ‘Red Leaf Bella’: una camelia molto rara, detta anche “Hongye Beila”, originaria della Cina e scoperta nel 2009. I fiori delle camelie saranno anche protagonisti di una mostra di fiori recisi, organizzata da Andrea Antongiovanni del vivaio Rhododendron in collaborazione con altri esperti e appassionati.
In esposizione anche una collezione di rare ed insolite araceae (piante erbacee perenni da interno) di Evoplant, che risponde alla crescente attenzione sulle piante per la casa; oltre ad una collezioni di ben 70 viole fra varietà e specie diverse, tributo ad uno dei fiori simbolo della primavera. Non mancheranno gli stand dedicati agli amici a quattro zampe, spesso inquilini dei nostri giardini e terrazzi. Compreso nel biglietto di ingresso della manifestazione anche la possibilità di visitare l’Orto Botanico.

OSPITI E CORSI PER IMPARARE I TRUCCHI DEI GIARDINIERI
Fra gli ospiti della manifestazione: Marco Pardini, naturopata e profondo conoscitore di piante spontanee e Tiziano Fratus, cercatore di alberi e scrittore, che presenterà il suo ultimo volume dedicato agli alberi millenari.
VerdeMura sarà anticipata da un ricco programma di incontri online gratuiti visibili sul sito della manifestazione: fino all’inizio della manifestazione, sarà possibile scoprire e imparare i trucchi di giardinaggio direttamente da un gruppo di esperti. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 3 marzo, alle ore 21, con Mario Mariani e Matteo Boccardo del vivaio Central Park che spiegheranno “Come creare la magia nel giardino d'inverno, fra esempi e consigli': esploreranno le piante, gli accostamenti e gli accorgimenti progettuali per portare elementi di interesse in giardino anche nei mesi più freddi. Sabato 12 marzo, alle ore 11 sarà la volta di “Araceae, dalla giungla a casa nostra, tutti i consigli necessari” con Filippo Petrucci di Evoplant che, in diretta dalla serra, illustrerà con dimostrazioni pratiche il rinvaso, le cure e quali segnali osservare per capire le nostre piante. E ancora giovedì 24 marzo, alle ore 21, “Si fa presto a dire Camelia' con Andrea Corneo, presidente della Società Italiana della Camelia, alla scoperta della mutevole e multivoca forma dei fiori delle Camelie, della loro storia e di Villa Anelli (Lago Maggiore), storica dimora e una della più importanti collezioni private inserita anche nei Gardens of excellence.



PRENDITI IL TUO TEMPO! RIVIVI LE TUE PASSIONI

CON LUCCA COLLEZIONANDO
Torna l’atteso appuntamento con Lucca Collezionando (2-3 aprile), il festival vintage-pop primaverile organizzato al Polo Fiere di Lucca dedicato al fumetto ed allo slow entertainment: completamente rinnovato nella formula, permetterà ai visitatori di rivivere il clima della cultura pop degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Il luogo ideale per completare la propria collezione di fumetti, trovare le ultime uscite editoriali e incontrare i propri artisti preferiti.

UN POSTER DA EISNER AWARD
Il Poster 2022 è firmato da un artista d’eccezione come Werther Dell’Edera, già vincitore agli Eisner Award e ai Lucca Comics Award con Something is killing the children (Edizioni BD). L’autore ci riporta alle atmosfere dei fumetti anni ‘60 e ai colori di Jack Kirby, dove una futuristica lettrice gode della lettura a bordo di un robot dal sapore nipponico.


UN VIAGGIO TRA LE GENERAZIONI: DA LADY OSCAR A DEVILMAN E BERSERK
Un viaggio quindi non solo alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo ed americano, ma anche dei manga e degli anime classici. Anno dopo anno, Lucca Collezionando ha saputo coinvolgere un pubblico sempre più ampio e variegato, conquistando in particolare chi ha vissuto l’arrivo e la diffusione degli anime e manga in Italia: oggi il 67% dei lettori italiani di fumetti supera i 35 anni di età (dati AIE) ma questa passione ha saputo andare oltre le generazioni, permettendo anche ai più giovani di scoprire e amare i grandi classici.
Sarà l’occasione quindi per celebrare i 50 anni di due titoli che continuano a conquistare i fan della cultura pop giapponese di ogni età: il manga di Lady Oscar della disegnatrice Riyoko Ikeda e l’anime di Devilman, dedicato ad un pubblico adulto e basato sull’opera omonima di Go Nagai, padre tra gli altri di storici super robot come Mazinga Z, Jeeg Robot d’acciaio e Ufo Robot Grendizer.
Devilman sarà anche al centro di una mostra che lo metterà in parallelo con Berserk, manga degli anni ’90 di Kentaro Miura, con il quale condivide diversi punti di contatto.

IL MEGLIO DELL’EDITORIA TRA COLLEZIONISMO E NOVITÀ
E ovviamente non poteva mancare la grande editoria del fumetto da collezione, italiano, americano e giapponese con le pubblicazioni Edizioni BD/JPop, Sergio Bonelli Editore e Feltrinelli Comics nello stand powered by Games Academy Funside, e le pubblicazioni Edizioni Star Comics, Panini e Planet Manga nello stand powered by Il Collezionista, le due grandi librerie tematiche di Lucca Collezionando. Un’occasione non solo per acquistare i titoli più amati e i bestseller, ma anche per esplorare le nuove frontiere del mondo del fumetto e del manga, recuperare i volumi mancanti delle proprie collezioni e conoscere i titoli che hanno fatto la storia della Nona Arte. A Lucca Collezionando saranno presenti per firmacopie e chiacchiere con i lettori anche gli autori di BD Next, il progetto di Edizioni BD dedicato ai giovani esordienti italiani: Alessandro Ripane (Ramon hai sgarrato), Catelani & Fabbri (Tristerio e Vanglorio) e Delia Parise (Gli Squalificati). E ancora non mancheranno editori come Tunué, che presenterà la nuova serie 7CRIMINI che unisce la passione per il crime alla conoscenza del Diritto; e NPE Editore, Segni D’Autore, Kleiner Flug, Double Shot, Allagalla Editore, Elara e Bugs Comics, con una selezione delle ultime uscite editoriali e il meglio degli arretrati.

AREA COLLECTABLE: EDIZIONI LIMITATE DAL GIAPPONE, RARITÀ, VINTAGE, MEMORABILIA
E per celebrare il grande collezionismo di figures e statue nasce a Lucca Collezionando l’Area Collectable, con due spazi eccezionali: L’Area Japan Collection by Anime Import e Nerd Yourself-The Vault.

Area Japan Collection by Anime Import vanta la più ampia selezione europea di figure, action figure, scale figure, Gunpla e kit, incluse rarità e out of stock a livello internazionale. A Lucca Collezionando 2022 presenterà una versione 'Recolored - Anime Version' di Chobin in edizione limitata, protagonista dell'omonimo anime Hoshi no ko Chobin. Chi effettuerà il preordine della figure dal sito internet animeimport.it potrà entrare gratuitamente a Lucca Collezionando!
Nerd Yourself è la realtà dedicata al mondo nerd da collezione che porterà in fiera una selezione accurata di Funko Pop!, action figures, statue, edizioni limitate, carte collezionabili e prodotti alimentari ispirati al mondo anime e cinematografico. The Vault è il settore di NYS dedicato ai prodotti rari, vintage o fuori produzione per fare un tuffo nel passato: in occasione di Lucca Collezionando aprirà al pubblico un’esposizione di eccezionali memorabilia nerd.

INCONTRI CON GLI AUTORI: I PRIMI, GRANDI OSPITI DEL 2022
L’edizione sarà segnata dall’atteso ritorno degli incontri dal vivo con i grandi autori del fumetto e della cultura pop: ospite d'onore il Maestro Paolo Eleuteri Serpieri. Pittore e illustratore, allievo di Guttuso, è conosciuto a livello internazionale per capolavori come Le Storie del West e la serie di fantascienza erotica Druuna. Serpieri arriva a Collezionando a 40 anni dalla vittoria del Premio Yellow Kid al Festival di Lucca del 1982, e con l’occasione verrà celebrato con il calco delle mani per la Walk Of Fame.
E ancora Silvia Ziche, una delle matite dell’universo Disney, artista versatile, affermata anche per la sua capacità di realizzare vignette che mettono in luce le contraddizione del mondo al femminile. Proprio il suo personaggio Lucrezia è protagonista anche di Lucrezia Forever, spettacolo teatrale prodotto da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Teatro del Giglio, che il 4,5 e 6 Marzo farà tappa con la sua tournée italiana proprio nel teatro lucchese tornando in scena dopo la straordinaria anteprima del 2020 a Lucca ChanGes. Nei tre giorni di repliche, sarà allestita in suo onore una speciale mostra nel foyer del Teatro del Giglio, visitabile gratuitamente.

Tra gli ospiti anche Dario Moccia, autore, influencer ed esperto di fumetto e animazione che arriva a Lucca Collezionando per il lancio del suo libro Lore - l’Artbook Ufficiale, edito da Fabbri Editore, dedicato al progetto Lore - primo impatto, le carte collezionabili che raccontano l’universo di Dario e dei personaggi che vi gravitano attorno. Sketch preliminari, versioni scartate, e artwork finali full art, accompagnati dal racconto del processo creativo, con tutte le curiosità e i retroscena.

ANNI ‘80: RIVIVERE L’EMOZIONE DELLA SALA GIOCHI TRA ARCADE E COMICS CROSSING
In questa edizione, spazio anche all'immaginario delle sale giochi anni '80 e al loro spirito di aggregazione, amicizia e socialità: in una magnifica area con più di 15 postazioni coin-op, realizzata in collaborazione con Arcade Story, saranno disponibili gratuitamente i videogiochi a gettone più giocati di sempre, da Pac-Man a Space Invaders, fino a Mazinger e Ghosts'n Goblins per partite in solitaria o partecipare ai tornei organizzati. Il fascino che pervadeva la sala giochi, in cui giocatori e lettori condividevano passioni ed emozioni, tra partite collettive e scambi di albi e riviste da edicola, rivive anche nell’area Comics Crossing: uno spazio dedicato dove i visitatori potranno lasciare i fumetti che hanno già letto accompagnati da un messaggio per il futuro proprietario, e portar via in cambio un altro volume.

SCOPRI LA TUA COMMUNITY, CONDIVIDI LE TUE PASSIONI
La fiera vuole essere soprattutto un’occasione di (ri)conquista del proprio tempo e condivisione delle proprie passioni. Il collezionismo è anche un’occasione di incontro, scambio e creazione di vere e proprie comunità: torna quindi l’Area Community, che ospita i club e le associazioni che animano il mondo del fumetto come Tex Willer (Gruppo FB Tex Willer) Martin Mystère (AMYS), gli universi Disney (Papersera), Dylan Dog (Dylandogofili e Dylan Dog Fans Club), Zagor (SCLS, Forum Zagortenay, Amici Zagoriani), Samuel Stern (Sterniani).

GLI ORIGINALI DA COLLEZIONARE
Non mancherà una delle aree più amate dai visitatori, quella dedicata alle Tavole Originali, con collezionisti, gallerie e associazioni che celebrano il mercato e l’emozione di avere un pezzo originale della storia del fumetto. Fra di loro TavoleOriginali.net, che porterà gli originali di Bandera!, il crossover a fumetti più atteso dell'anno, quello tra Tex e Zagor, Venere Comics, con una selezione delle tavole originali storiche di Milo Manara anni '90 e di grandi autori americani, e Avalon Comic Art.
E ancora l’Associazione Nona Arte, con l’esclusivo portfolio completo di Frank Cho Monsters & Beauties, e con il Pinocchio di Paolo Mottura, che curerà anche l'incontro Wow! Lo Stupefacente Mercato dell'Arte e delle Tavole Originali: Il settore delle tavole originali è incredibilmente florido, vivace e ormai equiparabile al mercato dell'arte tradizionale, con tavole vendute per cifre da capogiro nell'ordine dei milioni di dollari. Un curioso panel con i pezzi (e i prezzi) più incredibili degli ultimi anni.

Lucca Collezionando conta su una serie di importanti collaborazioni, confermando prima fra tutte quella con Anafi (Associazione nazionale amici del fumetto e dell’Illustrazione) e con il Festival della Sintesi, che si svolgerà a Lucca dal 30 marzo al 3 aprile.

Il fitto programma di ospiti e incontri che renderà memorabile questa due giorni, costantemente aggiornato sarà visibile nel sito di Lucca Collezionando.



www.luccacollezionando.com
www.verdemura.it/
Seguici su FB, IG
@verdemuralucca, @luccacollezionando
#verdemuralucca, #luccacollezionando22

Redazione - inviato in data 24/02/2022 alle ore 16.28.57 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Attualità

Palcoscenando

L’agenzia “Palcoscenando-realizzazione grandi eventi” di pat.......
Redazione - inviato in data 03/06/2022 alle ore 9.14.01

“Il suono del vento”

Dipinti di ANNAMARIA BUONAMICI 3 - 15 giugno 2022 .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.42.03

Il profondo valore del 2 Giugno

Il Coordinamento Nazionale Docenti per la disciplina dei Dir.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.38.17

Alla parata del 2 giugno di Roma anche ..

C'è anche un po' di Lucca alla parata del 2 giugno di Roma. .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.09.58

L’Istituto comprensivo Lucca 3 present ..

I ragazzi dell’I.C.Lucca 3 sono lieti di darvi appuntamento .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.57.04

SCUDERIE DUCALI: TANTE MOSTRE UN UNIC ..

LUCCA, 31 maggio 2022 - Prosegue il lungo viaggio alla scope.......
Redazione - inviato in data 31/05/2022 alle ore 19.58.07

Il 31 maggio è la Giornata internazion ..

Tale ricorrenza è stata istituita dagli Stati membri dell'Or.......
Redazione - inviato in data 31/05/2022 alle ore 9.47.16

CINGHIALI: RACCOLTI DEVASTATI ED INCID ..

CINGHIALI: RACCOLTI DEVASTATI ED INCIDENTI STRADALI, COLDIRE.......
Redazione - inviato in data 28/05/2022 alle ore 11.55.35 (Ricevuto 4 commenti)

la Convenzione sui diritti dell’infanz ..

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diri.......
Redazione - inviato in data 28/05/2022 alle ore 9.58.35

si conclude nel teatro di San Girolamo ..

Sabato 28, alle ore 17, si conclude nel teatro di San Girola.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 9.59.39

JAZZ WITHOUT BORDERS: L’ERASMUS UNISCE ..

Dal 25 al 29 maggio il Liceo Artistico Musicale “A.Passaglia.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 14.54.18

oggi 7 frazioni senza acqua

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 25/05/22 dalle ore 8:30 alle or.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 10.38.25

VIA GLI EUROPEI INCIVILI DALL'ALBANIA!

Sono albanese, abito a Lucca. Ho telefonato a Tirana oggi. I tifosi italiani e olandesi che sono a T.......
Anonimo - inviato in data 25/05/2022 alle ore 1.32.53 (Ricevuto 3 commenti)

SUCCESSO PER LA SESTA EDIZIONE DELLA L ..

SUCCESSO PER LA SESTA EDIZIONE DELLA LUCCA ART FAIR: OLTRE 3.......
Redazione - inviato in data 24/05/2022 alle ore 15.43.37 (Ricevuto 1 commenti)

Il Prefetto di Lucca incontra gli stud ..

24 maggio 2022: appuntamento conclusivo delle “Giornate dell.......
Redazione - inviato in data 23/05/2022 alle ore 10.50.40

TRUMAN SHOW 12 Giugno 2022

Quanti lucchesi avranno il coraggio di uscire da quella port.......
Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 14.01.27 (Ricevuto 1 commenti)

Due classi di terza media di San Conco ..

Fondo Arturo Paoli – Fondazione Banca del Monte di Lucca .......
Redazione - inviato in data 20/05/2022 alle ore 13.37.55

la Giornata internazionale contro l'om ..

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diri.......
Redazione - inviato in data 16/05/2022 alle ore 16.32.20

Amico museo, visita guidata e laborato ..

Amico museo, visita guidata e laboratorio sulla tessitura al.......
Redazione - inviato in data 16/05/2022 alle ore 13.41.54

Tra le oltre 120 dimore storiche aperte in tutta la Toscana, 12 i ..

DOMENICA 22 MAGGIO: XII GIORNATA NAZIONALE ADSI Tra le oltre 120 dimore storiche aperte in tutta .......
Redazione - inviato in data 16/05/2022 alle ore 10.18.13

Lucca Art Fair la sesta edizione

Continua la ricerca verso l’innovazione e la sperimentazione.......
Redazione - inviato in data 12/05/2022 alle ore 19.51.53

LE MULTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI L ..

Oggi ho ricevuto una notificazione per violazione codice del.......
Anonimo - inviato in data 10/05/2022 alle ore 15.48.43 (Ricevuto 1 commenti)

Poste lucchesi sempre peggio

Oltre al disservizio sulle consegne adesso ci mettiamo pure .......
Anonimo - inviato in data 07/05/2022 alle ore 9.33.52

PASSEGGIATA NEL TEMPO TRA PSICHIATRIA, ..

SABATO 7 MAGGIO ore 10 - ex ospedale psichiatrico di Maggi.......
Redazione - inviato in data 05/05/2022 alle ore 10.01.03

Vicolo San Carlo abbandonato

Vicolo San Carlo completamente abbandonato a se stesso. T.......
Anonimo - inviato in data 04/05/2022 alle ore 11.38.44 (Ricevuto 1 commenti)

IL MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO A LUCCA: I RICORDI DI UN GIOVANE CH ..

IL MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO A LUCCA: I RICORDI DI UN GIOVANE CHE HA ATTRAVERSATO IL 1968 E GLI ANN.......
Anonimo - inviato in data 02/05/2022 alle ore 21.23.51 (Ricevuto 1 commenti)

Alla scoperta delle vagabonde ( erbe s ..

Passeggiata esplorativa alla scoperta della biodiversità veg.......
Redazione - inviato in data 02/05/2022 alle ore 19.10.11 (Ricevuto 1 commenti)

Sabato 7 maggio verranno a Lucca più di 400 LIONS per il nostro C ..

Giuseppe Guerra, Governatore del Distretto 108-LA, Toscana: “Sabato 7 maggio verranno a Lucca.......
Redazione - inviato in data 02/05/2022 alle ore 19.00.12

01/05/2022 Il Gruppo Micologico M. Danesi a 40° anno dalla su...
(Ricevuto 1 commenti)
01/05/2022 Io credo che quanto succede in Ucraina dovrebbe es...
(Ricevuto 1 commenti)
01/05/2022 Dedicato a chi anche il 1° Maggio si è svegliato d...
29/04/2022 TUTTO PRONTO PER LA 21° EDIZIONE DI ANTEPRIMA VINI...
29/04/2022 La madre è sempre certa, giusto dare il suo Cognom...
(Ricevuto 3 commenti)
29/04/2022 ritorna il tradizionale “Concerto del 1° maggio” d...
28/04/2022 Eureka! Funziona!
28/04/2022 Il più grande museo diffuso d’Italia riapre le por...
27/04/2022 Serata in giardino, con cena e concerto, a sostegn...
(Ricevuto 2 commenti)
22/04/2022 la Giornata internazionale della madre Terra
18/04/2022 Orientamento universitario: all’Istituto Musicale ...
(Ricevuto 1 commenti)
17/04/2022 Arriva in libreria Baffo Folletto
13/04/2022 Poste di Lucca VERGOGNA
12/04/2022 Svolta in presenza l’assemblea annuale UICI grazie...
07/04/2022 “Lucca Bimbi 2022”
07/04/2022 La Questora se ne va: bisogna ringraziare il tifos...
(Ricevuto 2 commenti)
07/04/2022 Torna anche quest'anno “IL QUARTIERE DEI BALOCCHI”
06/04/2022 ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO SULLA POTATU...
03/04/2022 Si spengono i riflettori su Lucca Collezionando e ...
03/04/2022 Si apre la mostra di foto d'epoca AUTO “Estrose”
01/04/2022 Vorrei conoscere il direttore delle poste di Lucca
28/03/2022 Come ci si deve comportare durante la DAD?
28/03/2022 Al Puccini Museum iniziative per il fine settimana
27/03/2022 STATUA DI PUTIN, CI PIGLIA PER IL ...... TUTTA L'I...
25/03/2022 Per ricordare gaetano Giani Luporini
23/03/2022 Commento all'articolo pubblicato il 20/02/2022 sul...
(Ricevuto 1 commenti)
22/03/2022 L'Associazione Radioamatori di Lucca organizza un ...
22/03/2022 Lucca Comics & Games apre il Children Book Fair di...
16/03/2022 UN SALUTO AL POPOLO CORSO DAL POPOLO LUCCHESE
(Ricevuto 1 commenti)
14/03/2022 100 giorni alla maturità 2022: riti e modi per fes...
(Ricevuto 2 commenti)
12/03/2022 La guerra
(Ricevuto 2 commenti)
11/03/2022 “GLI OCCHI DI ROSALIND”: Il teatro parla di scienz...
08/03/2022 8 marzo “Dedicato a mamme e bambini in fuga da Ucr...
(Ricevuto 1 commenti)
08/03/2022 LA TERRA HA RINCHIUSO IL SUO PUGNO
07/03/2022 Nel mondo ci sono 17mila bombe nucleari
(Ricevuto 1 commenti)
02/03/2022 Concerto per Gaetano Giani Luporini
02/03/2022 “Beati voi!”, il nuovo videoclip per il centenari...
02/03/2022 Nicola Pesce annuncia collana di letteratura russa...
(Ricevuto 1 commenti)
01/03/2022 Mostra di Arte Contemporanea di Gudrun Schmidt a L...
28/02/2022 Appello per la Pace dei Luoghi Della Memoria
27/02/2022 Video della mostra di Bruno Pollacci al Museo dell...
25/02/2022 GUERRA: vergogna per l'Umanità
(Ricevuto 2 commenti)
24/02/2022 Ucraina, “Grande preoccupazione, si rischia nuova ...
22/02/2022 Ucraina Russia
(Ricevuto 5 commenti)
22/02/2022 Toscana: Zecchino d’Oro cerca i nuovi solisti Onli ...
19/02/2022 Alle Chiavi d’Oro un pomeriggio in allegria con Sa ...
19/02/2022 Ennesima interruzione di energia elettrica a Torre ...
(Ricevuto 1 commenti)
16/02/2022 Interruzione di energia elettrica a Torre - Comune ...
15/02/2022 Un altro studente è deceduto durante il periodo di ...
(Ricevuto 3 commenti)
15/02/2022 Cenerentola e il topino Giac alla Scuola «Santa Do ...
14/02/2022 Santa Messa in ricordo di Maria Pia Bertolucci a t ...
07/02/2022 Jam Masterclass Days
(Ricevuto 1 commenti)
07/02/2022 Corso di formazione specializzata per l'aggiorname ...
(Ricevuto 1 commenti)
07/02/2022 Interruzione di energia elettrica nel paese di Tor ...
(Ricevuto 1 commenti)
06/02/2022 TERREMOTO IN PROVINCIA DI LUCCA ALLE ORE 1.36 DEL ...
(Ricevuto 1 commenti)
05/02/2022 Un nuovo defibrillatore donato alla Cattedrale di ...
05/02/2022 Senzacasa: una nuova triste realtà
04/02/2022 Nota di ringraziamento
(Ricevuto 1 commenti)
03/02/2022 Lucca Collezionando si sposta al 2 e 3 aprile 2022
02/02/2022 No alla chiusura del “Latte San Ginese”
02/02/2022 CORSO POTATURA OLIVO LUCCA IRF 2022
31/01/2022 ESTETICA ACCONCIATURA - UN ‘OPPORTUNITA’ PER IL TU ...
30/01/2022 Visita guidata 'La Cattedrale ed i misteri del Vol ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/01/2022 BASTA CON I LUPI!!! NON VOGLIAMO VIVERE IN UN AMBI ...
(Ricevuto 7 commenti)
28/01/2022 Via Ingrellini, il Comune corregge l’errore anche ...
(Ricevuto 1 commenti)
28/01/2022 Terminati i lavori di rinnovamento locali e arredi ...
28/01/2022 LUCCASENZABARRIERE RIPRENDE LA MAPPATURA DEL TERRI ...
26/01/2022 Iniziative Giorno della Memoria - Isi Machiavelli, ...
20/01/2022 Iniziato anche alla primaria Giusti il servizio di ...
20/01/2022 A Bagni di Lucca una conferenza sui Lucchesi nel M ...
(Ricevuto 1 commenti)
18/01/2022 ANIMALI IN CITTA?
(Ricevuto 2 commenti)
16/01/2022 Le messe in televisione.
(Ricevuto 7 commenti)
12/01/2022 INPS: tentativi di truffa tramite phishing
12/01/2022 80 anni
(Ricevuto 8 commenti)
12/01/2022 Per ricordare David Maria Sassoli nelle scuole ita ...
12/01/2022 ALLA SIGNORA BUONRIPOSI
(Ricevuto 3 commenti)
10/01/2022 Il braccino corto dei lucchesi
(Ricevuto 2 commenti)
05/01/2022 RINNOVO DEI PERMESSI 2022 -01 FEBBRAIO AL 31 MARZO ...
29/12/2021 Pofitivo Io fono pofitivo
(Ricevuto 4 commenti)
28/12/2021 MEZZANOTTE A LUCCA
28/12/2021 Crolla una parte di sponda del condotto idraulico. ...
(Ricevuto 4 commenti)
26/12/2021 Maltempo: situazione Lucca e Piana - Aggiornamento ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/12/2021 Il Palazzo di Elisa: un’immagine recuperata… che p ...
(Ricevuto 3 commenti)
23/12/2021 IL COMITATO SAL CONCORDIO DEVE SOLO ESSERE ORGOGLI ...
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it