Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 24 settembre 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Dell’onestà intellettuale”

Nel panorama politico comunale e in perfetta coerenza col percorso di trasformazione compiuto negli ultimi decenni, il PD continua ad occupare, suo malgrado, un ruolo che non corrisponde esattamente alla qualità e all’efficacia delle risposte amministrative che ha saputo dare per lo sviluppo sostenibile del territorio, delle frazioni, dei paesi e del centro storico nell’ultimo decennio, ma anche negli anni precedenti come opposizione.
Di fatto i suoi esponenti continuano ad impostare la loro governance su una sorta di presunzione autoreferenziale, secondo la quale si ritengono comunque i più onesti, i più preparati, i più democratici, i più giusti.
Tale convinzione li porta talvolta ad assumere il ruolo di decisori, che possono andare oltre i limiti delle regole scritte e delle procedure burocratiche, che loro stessi hanno alimentato anche a livello regionale.
Si promuovono arbitri supremi del bene e del male, in nome di una recondita convinzione di essere gli unici ad avere una sorta di diritto pregiudiziale su tale discernimento e spesso con tacite benevolenze.
La recente “bacchettata” all’ing. Viviani, come definita in un articolo sul Tirreno, rientra in questa presunzione di ruolo, che non corrisponde affatto alla realtà.
È molto facile per un sindaco fare proclami e ottenere l’accondiscendenza senza contraddittorio della stampa in questa fase elettorale: proprio quella stampa che, anziché svolgere la funzione censoria d’inchiesta che le compete, si limita a riverberare i chiacchiericci più inclini al potere vigente.
Di fatto il sindaco ha inteso liquidare con il tono irrisorio e “manettaro”, che ha connotato tutta la sua esperienza amministrativa, un inquietante atto intimidatorio nei confronti di alcuni esponenti della cittadinanza attiva, che hanno più volte manifestato il loro dissenso con pervicace coraggio e con qualche sbavatura, contro il progetto social di San Concordio, il cui iter procedurale presenta alcune evidenti e oggettive anomalie, che non hanno suscitato l’attenzione della Magistratura.
Il fatto che il procedimento giudiziario sia stato archiviato non significa che il procedimento amministrativo non contenesse opacità e temerari artifici, che vanno oltre i limiti procedurali, come evidenziato nella puntigliosa e complessa ricostruzione compiuta da Viviani.
La successiva triste vicenda, assimilabile a un processo di abiura o a una sorta di “ritrattazione stalinista”, dimostra il coraggio nell’essere forte con i deboli e deboli con i forti, più volte riscontrato nel corso dei due mandati elettorali, e non nella determinazione per compiere le vere scelte amministrative: l'ennesima manifestazione di una debolezza strutturale di questa amministrazione che si intende perpetuare attraverso il suo delfino e che condannerebbe la città alla marginalità e al provincialismo per altri dieci anni.
Confermiamo la nostra azione politica per interrompere, nell'interesse di tutta la comunità, questa esperienza di governo rivelatasi di modesto spessore, autoreferenziale e a tratti anche sprezzante verso chi manifesta critiche costruttive non allineate.

LUCCA APERTA _ELVIO CECCHINI SINDACO

Redazione - inviato in data 31/05/2022 alle ore 17.19.07 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Il NOTTURNO si è sentito chiamato in causa come pecorone - da Anonimo - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.10.59
Ahahhahahaha solo un PECORONE come il commentatore notturno, sentitosi chiamato in causa, si è manifestato con tutta la sua ignoranza!
Leggendo questi post spero che il popolino capisca con chi hanno a che fare quando mettono la X sulla scheda, cosa alimentano, e soprattutto a chi vanno in tasca i loro stessi soldi, sudati e pagati in tasse!
Per favore diamoli a gente che merita, gente che ha dimostrato di conoscere una professione ed avere una 'certa' professionalità!
Avete mai visto il CV del trota o del suo avversario ? Avete visto chi hanno nelle loro liste ???
A me cadrebbero le braccia se non ci fosse stato Elvio e il Marchini per darmi una speranza e un motivo per andare a votare.


---------------------------------------
- per - POPOLINO SARETE VOI - da Anonimo - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.13.21
quindi lei rivendica la bontà dal progetto iniziale della fondazione e di coima (visto che fine ha fatto coima???) quel progetto che il 'popolino' ha rigettato attraverso i comitati ed i partiti di opposizione tutti e fatto infine bocciare anche dal sindaco e che onde evitare guai giudiziari ha fatto marcia indietro riconoscendo che il progetto stesso era una cazzata solenne per i lucchesi e per la legge.
E''rimasto solo lei che dall'alto della sua presunzione di saccenza ed arroganza tipiche del PD ancora lo difende.
Un consiglio: iscrivetevi al WWF perché alleandovi con gli amati 5stelle , sparirete e solo il WWF vi proteggerà.


---------------------------------------
- Voto... - da Anonimo - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.09.39
Prababilmente lo voterò, sarà un voto esclusivamente protestatario.
Anche perché gli altri è garantito al limone che siano la solita zuppa. Per struttura non cambieranno mai.
Probabilmente lo voterò, con molti dubbi derivanti dall'osservazione dell'origine della 'spinta''per la quale si è presentato.
In tutta evidenza è una 'spinta''delle campane del campanile di San Concordio.
Sbaglierò pure.
Con quel tipo di 'spinta''potevo propormi anch'io,
conoscendo i mì polli non farò mai una cosa del genere.
Probabilmente lo voterò anche se ho la pratica certezza che saremo in 'quattro gatti e du cani', avendo la pratica certezza su''mì polli e sul tipo di minestrone in cui, aimè, su un isoletta di pansecco, bene o male vivo e mi tocca vivere!
Per cambiare minestrone, come sta la società,
se vi andrà bene, suppongo esclusivamente a causa di contingenza,
dovrete aspettare un paio di secoli.


---------------------------------------
- POPOLINO SARETE VOI - da Anonimo - inviato in data 02/06/2022 alle ore 1.02.35
Questa lista nasce dalla battaglia dei comitati contro il progetto COIMA/Fondazione. Naturalmente i comitati, come fanno sempre, hanno trombonato ai quattro venti di essere i veri rappresentanti della volontà della maggioranza della popolazione. Le mie idee non le rappresentavano di certo e non rappresentavano le idee di un mare di gente. Quindi non li voteremo e non per questo vogliamo essere definiti come 'popolino di pecoroni', o come portatori di non si sa quali interessi. Quanto alle tessere di partito, io in questo momento non ne ho, ma non è un delitto averle, visto che il ruolo dei partiti è riconosciuto dalla Costituzione.

---------------------------------------
- Caro architetto… - da Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 14.17.44
Io le voglio veramente bene: la stimo, provo una viva simpatia per lei.
Però sono molto pessimista, scettico. Diciamo che sono piuttosto in linea con il commentatore precedente. Diciamo che gli eletti rispecchiano abbastanza bene il punto di vista degli elettori…
Sarà vero che ciascuno ha i governanti che si merita? Se mi guardo un po''intorno a Lucca sarei tentato di confermarlo…


---------------------------------------
- AVRAI SICURAMENTE IL MIO VOTO - da Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 12.31.13
Ma conoscendo il popolino di pecoroni che abbiamo intorno, non è affatto scontato per coloro che hanno una tessera di partito in tasca o interessi puramente economici, capire chi hanno di fronte e perchè dovrebbero delegare una persona o un'altra alla guida di un amministrazione pubblica.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Palcoscenando

L’agenzia “Palcoscenando-realizzazione grandi eventi” di pat.......
Redazione - inviato in data 03/06/2022 alle ore 9.14.01

I piaceri dell’estate di Elisa

Un centinaio di persone in abito napoleonico a Lucca e Villa.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.27.16 (Ricevuto 1 commenti)

INTERVENTO DEL SINDACO MARCO REMASCHI ..

“Il 2 giugno rappresenta la Festa di tutti gli italiani. La .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.25.19

ALTOPASCIO OTTIENE 155MILA EURO PER SI ..

SITO WEB ACCESSIBILE, INTEGRATO CON TUTTI I SERVIZI: ALTOPA.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.20.32

Italia dei Valori Lucca: presenteremo ..

Italia dei Valori Lucca: presenteremo un esposto in Procura .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.56.25

Italia dei Valori Lucca: presenteremo ..

Italia dei Valori Lucca: presenteremo un esposto in Procura .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.55.19

FRANTOI COME CANTINE PER SPINGERE TURI ..

OLEOTURISMO: COLDIRETTI LUCCA, FRANTOI COME CANTINE PER SPIN.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.50.46

23.o PREMIO FEDELTA' ALLO SPORT, LUNED ..

Lunedi sera, nel corso di una cena di Gala, torna il Premio .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.46.07

“Il suono del vento”

Dipinti di ANNAMARIA BUONAMICI 3 - 15 giugno 2022 .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.42.03

Il profondo valore del 2 Giugno

Il Coordinamento Nazionale Docenti per la disciplina dei Dir.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.38.17

Gli studenti del Barsanti e Matteucci ..

Gli studenti del Barsanti e Matteucci hanno partecipato alle.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 18.58.14

Un altro fine settimana ricco di event ..

- Sabato 4 giugno ci sarà la presentazione del libro 'Cattiv.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.24.55

TARI: IL COMUNE DI ALTOPASCIO STANZIA ..

Oltre 274mila euro di risorse comunali per la Tari, attraver.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.19.47

ALTOPASCIO FESTEGGIA LA REPUBBLICA

Altopascio, 1 giugno 2022 – Ad Altopascio si festeggia la Re.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.15.34

Alla parata del 2 giugno di Roma anche ..

C'è anche un po' di Lucca alla parata del 2 giugno di Roma. .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.09.58

Camaiore a tutto luppolo IX edizione

Sabato 4 e domenica 5 giugno Centro storico Camaiore .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.07.09

Appuntamento oltre le Mura per la 59es ..

Il gruppo vocale Stereo Tipi in concerto nella chiesa nuova .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.00.38

L’Istituto comprensivo Lucca 3 present ..

I ragazzi dell’I.C.Lucca 3 sono lieti di darvi appuntamento .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.57.04

tutti alla manifestazione nazionale a ..

Giovedì 2 giugno tutte e tutti alla manifestazione nazionale.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.51.51 (Ricevuto 1 commenti)

Switch-off Digitale TV, “Alcune aree i ..

Mario Puppa (Pd) porta il caso in Regione e presenta un atto.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.49.53 (Ricevuto 1 commenti)

Switch-off Digitale TV, “Alcune aree i ..

Mario Puppa (Pd) porta il caso in Regione e presenta un atto.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.48.27 (Ricevuto 1 commenti)

NON C'È SALUTE SENZA SALUTE MENTALE

IL 7 GIUGNO A LUCCA L'EVENTO PROMOSSO DAL PD LUCCHESE
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.45.15

Potenziata a Stazzema la raccolta diff ..

Potenziata a Stazzema la raccolta differenziata con il Porta.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.41.25

'LUNGO LA LINEA GOTICA'

Terza edizione a Mosceta giovedì 2 giugno Seravezza 1.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.36.56

STAFFETTA BLU PER L’AUTISMO

ANGSA Nazionale (Associazione Italiana Genitori Soggetti Aut.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.30.22

Le sette vite di un dipinto

Guardare le opere d’arte attraverso gli occhi di un restaura.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.23.40

Il nuovo Questore di Lucca ha incontra ..

Il nuovo Questore di Lucca Dario Sallustio ha incontrato i .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.18.51

Via San Paolino rifiuti e macchine

Via San Paolino Non è una discarica, eppure alla destra e al.......
Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 12.19.02

01/06/2022 Carpe Diem: riprendersi il tempo per una rivoluzio...
01/06/2022 GIUSEPPE UNGARETTI: Un grande poeta italiano
01/06/2022 la 6a edizione di Lucca Medievale
31/05/2022 La Giunta espressa dalla Lista Civile, Impegno civ...
(Ricevuto 5 commenti)
31/05/2022 “Anglo-Toscana Scrittori inglesi e americani nel p...
31/05/2022 Nuova tecnica per promuovere gli eventi!
(Ricevuto 2 commenti)
31/05/2022 SCUDERIE DUCALI: TANTE MOSTRE UN UNICO SENTIMENTO...
31/05/2022 Comitato sanità - dibattito con i candidati sindac...
31/05/2022 Lucca città turistica - fondamentale volano per l'...
31/05/2022 .
31/05/2022 Concluso con successo il primo Versilia Photo Cont...
31/05/2022 Vogliamo essere la Brutta copia di Pietrasanta
(Ricevuto 1 commenti)
31/05/2022 Lucca dei Cammini ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/05/2022 Autovelox e droni
(Ricevuto 6 commenti)
31/05/2022 I pendolari e la metropolitana leggera
(Ricevuto 1 commenti)
31/05/2022 Pulizia. Ma dove?
(Ricevuto 4 commenti)
31/05/2022 Il 31 maggio è la Giornata internazionale contro i...
31/05/2022 classi pollaio ??
30/05/2022 Il weekend di MM Motorsport:luci ed ombre tra Rall...
30/05/2022 Manifattura Tabacchi e non solo dopo 10 anni !
(Ricevuto 2 commenti)
30/05/2022 Dopo quaranta anni rimpatriata per il 'giro' di Pi...
(Ricevuto 1 commenti)
30/05/2022 TERRE FURIOSE LANCIA LODOVICO ARIOSTO QUALE SIMBOL...
30/05/2022 “CASAMICA ANFFAS”
30/05/2022 RALLY REVOLUTION+1 SFORTUNATA AL RALLY “ABETI”
30/05/2022 IL PREMIO CARTACEA ALLA MEMORIA DI LUCA BOSCHI STO...
30/05/2022 AGENDA ELETTORALE DI VIVIAMO PORCARI
30/05/2022 ARGENTI IN PALAZZO MANSI.
30/05/2022 L'Officina del Premio in trasferta al Vittoriale
30/05/2022 Palestra di Lammari: inagibile per gli studenti ma...
30/05/2022 Il Comune intervenga sul caffè delle mura
(Ricevuto 8 commenti)
30/05/2022 Si farà il ponte sullo stretto di messina
(Ricevuto 7 commenti)
30/05/2022 il grande vuoto di contenuti programmatici nella c...
30/05/2022 Comunicato di Rifondazione
(Ricevuto 2 commenti)
30/05/2022 Che programma elettorale è?
(Ricevuto 4 commenti)
30/05/2022 Sfalci spalti. Serve un gregge di pecore>?
(Ricevuto 2 commenti)
29/05/2022 Europa Verde o Poltrona Verde???
29/05/2022 Ieri sono iniziati i flash mob: non ci sarà tregua...
(Ricevuto 1 commenti)
29/05/2022 Siamo Provincia
(Ricevuto 1 commenti)
29/05/2022 criticità trasporti interni servizio sanitario
29/05/2022 sia reso pubblico il testo della lettera di scuse
(Ricevuto 3 commenti)
29/05/2022 Prima Tambellini ed ora Raspini? mammamia ....!!!!
(Ricevuto 9 commenti)
29/05/2022 La lista “insieme Buonriposi & Impegno Civico per ...
(Ricevuto 1 commenti)
28/05/2022 Tambellini, ironico, derisorio e al solito.... fuo ...
(Ricevuto 10 commenti)
28/05/2022 L’AMMINISTRAZIONE DI VILLA BASILICA SI CONGRATULA ...
28/05/2022 Anche a Lucca e in Versilia lunedì sciopero nelle ...
28/05/2022 I Quartieri Social cosa si sa
(Ricevuto 5 commenti)
28/05/2022 I Quartieri Social cosa si sa
(Ricevuto 5 commenti)
28/05/2022 Lucca, i dati Avis: le donazioni di sangue e plasm ...
28/05/2022 CINGHIALI: RACCOLTI DEVASTATI ED INCIDENTI STRADAL ...
(Ricevuto 4 commenti)
28/05/2022 Comitato sanità - dibattito con i candidati sindac ...
28/05/2022 la Convenzione sui diritti dell’infanzia
28/05/2022 Il degrado degli edifici pubblici
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 Piazza Santa Maria continua la sosta selvaggia
(Ricevuto 5 commenti)
27/05/2022 Balneari, la riforma non metta in ginocchio 30mila ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 LA NUOVA FRONTIERA DEL LIBERISMO: LA CONQUISTA DEI ...
(Ricevuto 1 commenti)
27/05/2022 Cgil Lucca: assemblea territoriale aperta Lucca e ...
27/05/2022 Cgil Lucca: manifesto contro aborto davanti al Cam ...
(Ricevuto 3 commenti)
27/05/2022 WEEKEND DI INCONTRI E VISITE GUIDATE PER PHOTOLUX ...
27/05/2022 Aperture estive 2022 della Villa Puccini a Viaregg ...
27/05/2022 Unione Comuni Garfagnana: Grande successo per il c ...
27/05/2022 Rischio siccità, iniziata la distribuzione dell'ac ...
27/05/2022 Nasce la scuola di manifattura additiva a Coreglia ...
27/05/2022 Il Comune ripassi il regolamento sul decoro Urbano ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 Orologi e totem Parcheggi. Inutili da 10 anni
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 Lo sfalcio dell'erba quando?
(Ricevuto 1 commenti)
27/05/2022 La Fondazione cerca immobili per gli studenti IMT
(Ricevuto 8 commenti)
27/05/2022 UNA RISPOSTA UCRAINA A CHI SPERA IN UNA 'PACE' CON ...
26/05/2022 In Garfagnana la montagna si racconta a fumetti
26/05/2022 Nemmeno le bandiere ..... m
(Ricevuto 4 commenti)
26/05/2022 VERONESI, TINGITI I CAPELLI
26/05/2022 Pescia Cambia “Il parco giochi a Collodi e gli alt ...
26/05/2022 OMAGGIO A BOCCHERINI
26/05/2022 LA BUROCRAZIA, DA GARANZIA A INTRALCIO PER IL CITT ...
26/05/2022 All'auditorium di Porcari la pièce originale “Inte ...
26/05/2022 Piazza Napoleone
(Ricevuto 4 commenti)
26/05/2022 Carlo Calenda non potrà essere a Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
26/05/2022 UN MUSEO DEVE AVERE LA SUA DIGNITA''A PARTIRE DALL ...
(Ricevuto 6 commenti)
26/05/2022 Riqualificazione Mercato Ortofrutticolo
(Ricevuto 1 commenti)
26/05/2022 Sortita Santa da Croce. Dalla Porta per il Turismo ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/05/2022 si conclude nel teatro di San Girolamo la parte li ...
26/05/2022 Il calendario degli speacker’s corner del candidat ...
26/05/2022 Spostare il traffico dei camion dalla Superstrada ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/05/2022 BILANCIO POSITIVO PER LUCENSE: RICAVI IN CRESCITA ...
25/05/2022 MA LA CASA SULLA SCOGLIERA IL BONUS FACCIATE LO HA ...
(Ricevuto 3 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it