Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 21 dicembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
PASQUINO CHE FIGURA DI M...A !

In seguito ad un post di critica al voto Pd, l' 'arguto' pasquino si appellava al silenzio stampa:

NON MI SEMBRA CORRETTO... - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 10.37.28 ...a prescindere dalle tesi sostenute, che venga presentato questo articolo in un giorno di silenzio stampa. e non mi pare che sia il solo. se avrò tempo, merce sempre più rara per me in questo periodo, lo leggerò domani. pasquino

Ecco la risposta scontata della redazione:

Redazione - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 12.09.45 in primo luogo l'articolo è di ieri 30/5 poi questo è un blog dove ognuno può scrivere quello ritiene più opportuno e noi, NON essendo assoggettati alla legge sulla stampa perché apparteniamo alla categoria dei social blog possiamo decidere come meglio riteniamo opportuno agendo 'cum gran salis' La volete o non la volete la libertà di scrivere quello che vi pare o pensate che ci debbano essere dei giorni che questa libertà debba essere sospesa ? Poi è chiaro che se mi arriva un post da Marcucci o Marchetti, tanto per fare un esempio non sarebbero pubblicati. C.Cristofani


Come al solito pasquino scrive a SPROPOSITO , accecato dalla difesa INCONDIZIONATA ed ACRITICA del suo partito.


diversamente lobotomizzato

Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 12.56.08 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Vabbe.... - da Anonimo - inviato in data 01/06/2015 alle ore 16.36.22
Non cambia una virgola.
Vecchi sinistrini.......?
La tua difesa della vecchia dc, cioe quella che ha seminato il marcio morbo di questa nuova politica....?
Anche Ceausescu e non solo distribuiva una fetta a tutti...

Briao


---------------------------------------
- caro briao, non confondiamo la m...... con la cioccolata - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 23.05.35
eh no, caro briao, nel bene e nel male, la DC e i democristiani erano un'altra cosa. Questi sono i vecchi sinistrini incapaci che vorrebbero fare i democristiani. senza averne l'abilità, il sapere, la cultura politica, l'acume, la lungimiranza nella gestione del potere, la lucida visione delle cose del mondo.
Vista questa merda, visti i falliti sessantottini al potere, vista la finta sinistra, almeno la DC dava una fetta a tutti e amen. E fu un democristiano che disse all'America che poteva scordarsi il prigioniero palestinese di Sigonella, mettendo in scacco matto la più grande potenza del mondo, con un socialista presidente del consiglio.
Altre razze, magari ladri, ma almeno capaci.


---------------------------------------
- Quanta saggezza tom.. - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 19.55.10
Tranquillo! ...è chiaro che tu ti auspichi che non cambi un bel niente

---------------------------------------
- tom - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 17.54.25
Quanto nervosismo che c é... sono solo regionali, che non cambieranno un bel tubo...
Rilassatevi gente.


---------------------------------------
- Baron scarpa... - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 15.34.23
Mi complimento con Lei per la lucida analisi. Ma dissento su una cosa. ...Lei ha confuso la sinistra, la vera sinistra ideologica con i democristiani.

Briao


---------------------------------------
- PASQUINO? CHE SOPRANNOME POCO ADATTO - da Anonimo - inviato in data 31/05/2015 alle ore 14.04.43
pasquino era colui che appiccicava libelli contro il governo e il potere costituito a Campo Fiorito a Roma.
Pasquino tutto è men che questo. Egli probabilmente - azzardo una ipotesi - è il classico esponente della classe dominante cittadina, classe allineata e coperta col PD attuale, classe che non solo domina ma vuole anche essere libertaria, populista, popolare, aperta a tutti. I sessantenni frustrati dal fallimento del 68, quelli incrisi di mezza età che volevano cambiare il mondo invece si stonano a morellino di scansano sulle borghesi spiagge di marina di Pietrasanta, però parlano come gente del volgo, come gente normale, come massa, popolare e a grana grossa.

Invece sono i peggiori fascisti esistenti: e come fascista lungi da me intendere teschi, manganelli, olio di ricino, bandiere nere. Come fascista intendo colui che non rispetta le altrui opinioni, che ha sempre qualcosa da dire in difesa della parte che regna e governa, che è sempre 'col manovratore' e soprattutto che esercita il ruolo di coscienza pubblica sapendo sempre cosa fare, cosa dire e come farlo o dirlo nella migliore delle maniere, tanto noi massa non capiamo un cazzo. E ovviamente copre di contumelie la parte avversa quando, dalla massa , sorge una voce anche una sola di dissenso, pur motivato che sia.

L'idea della massa stupida e ignorante che deve essere solo guidata da pochi eletti intellettuali profondi conoscitori dell'umano sapere è tipica della sinistra italiana. Era e rimane un concetto marxista leninista e il marxismo leninismo piace tanto a chi ha così tanto che vede il mondo con un occhio populista e liberatario, dedito all'accoglienza indiscriminata dei rom - tanto per fare un esempio - purchè a) non mi entrino nel giardino della villa di mamma e mi sciupino tutto - b) il governo regionale ci dia i contributi per mantenerli, poi coi soldi ci facciamo il cazzo che ci pare - c) poi vadano a votarci perché i 300 voti dei rom fanno comodo eccome per vincere elezioni che si vincono anche con soli 300 voti effettivi di scarto. Poi se succedono sprechi, schifi, troiai, lutti, a loro non interessa, chiudono il portone del palazzo di famiglia e il rom fa casino ma fuori.
Ovviamente i pochi eletti, che devono guidarci sulla via della virtute e canoscenza, devono ovviamente parimenti avere un livello di vita tale e tanto da consentir loro di poter pensare a giornate per meglio indirizzare noi masse informi e educarci ad un vivere migliore.

Generalmente è un insegnante o docente universitario, in Italia razza particolarmente bastarda perché all'estero chi insegna è in genere colui che ha dato prova di aver appreso e esercitato così tanto e bene da poter tramandare il proprio sapere ad altri, In Italia bastano 5 anni di sgobbo, 2 di dottorato, 7 di leccaculaggio di vecchi docenti e il gioco è fatto, ovviamente con le dovute eccezioni.
Eccezioni che si vedono e bene perché son quelli che fuggono dall'>Italia e vanno all'estero a coprirsi di gloria, confidando sul loro sapere vero e effettivo.
In Italia restano i peggiori.
Ma che devono gestire le masse informi, noi poveri cristi in mano al Berlusconi di turno.
Salvo poi non accorgersi che Renzi dice e fa molto peggio di Berlusconi ma ahimè è il loro capo e il capo non si discute. Perché se lo discuti e lo metti in discussione, come dice il Principe di Machiavelli, il capo poi ti elimina.
Pasquino è uno di questi: scrive, motteggia, giudica e le sue sentenze son passate sempre in cosa giudicata. Potrebbe forse anche essere un degno lucumone, altra razza - gli avvocati - che, anche in virtù della attuale congiuntura economica (i clienti pagano poco e male) - hanno assai meno da fare quindi sproloquiano tanto ed in ogni dove, maestri sommi del pensiero. E si sentono sempre la crème della nostra marcia società poiché essi sono la legge, assieme a qualche magistrato in vena di onnipotenza.

Pasquino risponde ad un identikit di sinistra tutta caviale e champagnino alla faccia delle masse che non capiscono niente. Un identikit che mi fa ribrezzo e schifo, un identikit che troppe volte vedo ripresentarsi con immancabile precisione.
Non è un caso che Marcucci, Civati, Renzi, Bertinotti (non è ancora morto?) e molti altri fanno i sinistrorsi e sono ricchi a palate, fanno i populisti democratici e poi si chiudono nei loro palazzi e nei loro patrimoni e brindano a noi, pecoroni, che insistiamo a crederci, basta che non li mettiamo in discussione.
Per questo leggere ogni volta i posts di questo servo del regime, di questo maramaldo di infimo ordine, di questo ingannatore di menti semplici (o forse solo segaiolo in overflow verbale - tanto quanto io posso apparirlo in questo mio post) è diventato un allegro diversivo.

Il comando dell'informazione - strumento principe per il controllo della massa di noi pecori cretini - passa, oltre che dai giornali che stanno morendo, dalle tv che stanno morendo, anche e soprattutto dal web e della voce di Lucca. Nella piccola, piddiina e pottina Lucca, tutto serve. Tutto è grazia. Come diceva un piccolo curato di campagna.
Lo schifo aumenta e comunque li travolgerà tutti, prima o poi. Speriamo di avere il culo di assistere a questa disfatta - o soluzione? - finale.

BARON SCARPIA


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Palcoscenando

L’agenzia “Palcoscenando-realizzazione grandi eventi” di pat.......
Redazione - inviato in data 03/06/2022 alle ore 9.14.01

I piaceri dell’estate di Elisa

Un centinaio di persone in abito napoleonico a Lucca e Villa.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.27.16 (Ricevuto 1 commenti)

INTERVENTO DEL SINDACO MARCO REMASCHI ..

“Il 2 giugno rappresenta la Festa di tutti gli italiani. La .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.25.19

ALTOPASCIO OTTIENE 155MILA EURO PER SI ..

SITO WEB ACCESSIBILE, INTEGRATO CON TUTTI I SERVIZI: ALTOPA.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.20.32

Italia dei Valori Lucca: presenteremo ..

Italia dei Valori Lucca: presenteremo un esposto in Procura .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.56.25

Italia dei Valori Lucca: presenteremo ..

Italia dei Valori Lucca: presenteremo un esposto in Procura .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.55.19

FRANTOI COME CANTINE PER SPINGERE TURI ..

OLEOTURISMO: COLDIRETTI LUCCA, FRANTOI COME CANTINE PER SPIN.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.50.46

23.o PREMIO FEDELTA' ALLO SPORT, LUNED ..

Lunedi sera, nel corso di una cena di Gala, torna il Premio .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.46.07

“Il suono del vento”

Dipinti di ANNAMARIA BUONAMICI 3 - 15 giugno 2022 .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.42.03

Il profondo valore del 2 Giugno

Il Coordinamento Nazionale Docenti per la disciplina dei Dir.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.38.17

Gli studenti del Barsanti e Matteucci ..

Gli studenti del Barsanti e Matteucci hanno partecipato alle.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 18.58.14

Un altro fine settimana ricco di event ..

- Sabato 4 giugno ci sarà la presentazione del libro 'Cattiv.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.24.55

TARI: IL COMUNE DI ALTOPASCIO STANZIA ..

Oltre 274mila euro di risorse comunali per la Tari, attraver.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.19.47

ALTOPASCIO FESTEGGIA LA REPUBBLICA

Altopascio, 1 giugno 2022 – Ad Altopascio si festeggia la Re.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.15.34

Alla parata del 2 giugno di Roma anche ..

C'è anche un po' di Lucca alla parata del 2 giugno di Roma. .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.09.58

Camaiore a tutto luppolo IX edizione

Sabato 4 e domenica 5 giugno Centro storico Camaiore .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.07.09

Appuntamento oltre le Mura per la 59es ..

Il gruppo vocale Stereo Tipi in concerto nella chiesa nuova .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.00.38

L’Istituto comprensivo Lucca 3 present ..

I ragazzi dell’I.C.Lucca 3 sono lieti di darvi appuntamento .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.57.04

tutti alla manifestazione nazionale a ..

Giovedì 2 giugno tutte e tutti alla manifestazione nazionale.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.51.51 (Ricevuto 1 commenti)

Switch-off Digitale TV, “Alcune aree i ..

Mario Puppa (Pd) porta il caso in Regione e presenta un atto.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.49.53 (Ricevuto 1 commenti)

Switch-off Digitale TV, “Alcune aree i ..

Mario Puppa (Pd) porta il caso in Regione e presenta un atto.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.48.27 (Ricevuto 1 commenti)

NON C'È SALUTE SENZA SALUTE MENTALE

IL 7 GIUGNO A LUCCA L'EVENTO PROMOSSO DAL PD LUCCHESE
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.45.15

Potenziata a Stazzema la raccolta diff ..

Potenziata a Stazzema la raccolta differenziata con il Porta.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.41.25

'LUNGO LA LINEA GOTICA'

Terza edizione a Mosceta giovedì 2 giugno Seravezza 1.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.36.56

STAFFETTA BLU PER L’AUTISMO

ANGSA Nazionale (Associazione Italiana Genitori Soggetti Aut.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.30.22

Le sette vite di un dipinto

Guardare le opere d’arte attraverso gli occhi di un restaura.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.23.40

Il nuovo Questore di Lucca ha incontra ..

Il nuovo Questore di Lucca Dario Sallustio ha incontrato i .......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.18.51

Via San Paolino rifiuti e macchine

Via San Paolino Non è una discarica, eppure alla destra e al.......
Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 12.19.02

01/06/2022 Carpe Diem: riprendersi il tempo per una rivoluzio...
01/06/2022 GIUSEPPE UNGARETTI: Un grande poeta italiano
01/06/2022 la 6a edizione di Lucca Medievale
31/05/2022 La Giunta espressa dalla Lista Civile, Impegno civ...
(Ricevuto 5 commenti)
31/05/2022 “Anglo-Toscana Scrittori inglesi e americani nel p...
31/05/2022 Nuova tecnica per promuovere gli eventi!
(Ricevuto 2 commenti)
31/05/2022 SCUDERIE DUCALI: TANTE MOSTRE UN UNICO SENTIMENTO...
31/05/2022 Comitato sanità - dibattito con i candidati sindac...
31/05/2022 “Dell’onestà intellettuale”
(Ricevuto 6 commenti)
31/05/2022 Lucca città turistica - fondamentale volano per l'...
31/05/2022 .
31/05/2022 Concluso con successo il primo Versilia Photo Cont...
31/05/2022 Vogliamo essere la Brutta copia di Pietrasanta
(Ricevuto 1 commenti)
31/05/2022 Lucca dei Cammini ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/05/2022 Autovelox e droni
(Ricevuto 6 commenti)
31/05/2022 I pendolari e la metropolitana leggera
(Ricevuto 1 commenti)
31/05/2022 Pulizia. Ma dove?
(Ricevuto 4 commenti)
31/05/2022 Il 31 maggio è la Giornata internazionale contro i...
31/05/2022 classi pollaio ??
30/05/2022 Il weekend di MM Motorsport:luci ed ombre tra Rall...
30/05/2022 Manifattura Tabacchi e non solo dopo 10 anni !
(Ricevuto 2 commenti)
30/05/2022 Dopo quaranta anni rimpatriata per il 'giro' di Pi...
(Ricevuto 1 commenti)
30/05/2022 TERRE FURIOSE LANCIA LODOVICO ARIOSTO QUALE SIMBOL...
30/05/2022 “CASAMICA ANFFAS”
30/05/2022 RALLY REVOLUTION+1 SFORTUNATA AL RALLY “ABETI”
30/05/2022 IL PREMIO CARTACEA ALLA MEMORIA DI LUCA BOSCHI STO...
30/05/2022 AGENDA ELETTORALE DI VIVIAMO PORCARI
30/05/2022 ARGENTI IN PALAZZO MANSI.
30/05/2022 L'Officina del Premio in trasferta al Vittoriale
30/05/2022 Palestra di Lammari: inagibile per gli studenti ma...
30/05/2022 Il Comune intervenga sul caffè delle mura
(Ricevuto 8 commenti)
30/05/2022 Si farà il ponte sullo stretto di messina
(Ricevuto 7 commenti)
30/05/2022 il grande vuoto di contenuti programmatici nella c...
30/05/2022 Comunicato di Rifondazione
(Ricevuto 2 commenti)
30/05/2022 Che programma elettorale è?
(Ricevuto 4 commenti)
30/05/2022 Sfalci spalti. Serve un gregge di pecore>?
(Ricevuto 2 commenti)
29/05/2022 Europa Verde o Poltrona Verde???
29/05/2022 Ieri sono iniziati i flash mob: non ci sarà tregua...
(Ricevuto 1 commenti)
29/05/2022 Siamo Provincia
(Ricevuto 1 commenti)
29/05/2022 criticità trasporti interni servizio sanitario
29/05/2022 sia reso pubblico il testo della lettera di scuse
(Ricevuto 3 commenti)
29/05/2022 Prima Tambellini ed ora Raspini? mammamia ....!!!!
(Ricevuto 9 commenti)
29/05/2022 La lista “insieme Buonriposi & Impegno Civico per ...
(Ricevuto 1 commenti)
28/05/2022 Tambellini, ironico, derisorio e al solito.... fuo ...
(Ricevuto 10 commenti)
28/05/2022 L’AMMINISTRAZIONE DI VILLA BASILICA SI CONGRATULA ...
28/05/2022 Anche a Lucca e in Versilia lunedì sciopero nelle ...
28/05/2022 I Quartieri Social cosa si sa
(Ricevuto 5 commenti)
28/05/2022 I Quartieri Social cosa si sa
(Ricevuto 5 commenti)
28/05/2022 Lucca, i dati Avis: le donazioni di sangue e plasm ...
28/05/2022 CINGHIALI: RACCOLTI DEVASTATI ED INCIDENTI STRADAL ...
(Ricevuto 4 commenti)
28/05/2022 Comitato sanità - dibattito con i candidati sindac ...
28/05/2022 la Convenzione sui diritti dell’infanzia
28/05/2022 Il degrado degli edifici pubblici
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 Piazza Santa Maria continua la sosta selvaggia
(Ricevuto 5 commenti)
27/05/2022 Balneari, la riforma non metta in ginocchio 30mila ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 LA NUOVA FRONTIERA DEL LIBERISMO: LA CONQUISTA DEI ...
(Ricevuto 1 commenti)
27/05/2022 Cgil Lucca: assemblea territoriale aperta Lucca e ...
27/05/2022 Cgil Lucca: manifesto contro aborto davanti al Cam ...
(Ricevuto 3 commenti)
27/05/2022 WEEKEND DI INCONTRI E VISITE GUIDATE PER PHOTOLUX ...
27/05/2022 Aperture estive 2022 della Villa Puccini a Viaregg ...
27/05/2022 Unione Comuni Garfagnana: Grande successo per il c ...
27/05/2022 Rischio siccità, iniziata la distribuzione dell'ac ...
27/05/2022 Nasce la scuola di manifattura additiva a Coreglia ...
27/05/2022 Il Comune ripassi il regolamento sul decoro Urbano ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 Orologi e totem Parcheggi. Inutili da 10 anni
(Ricevuto 2 commenti)
27/05/2022 Lo sfalcio dell'erba quando?
(Ricevuto 1 commenti)
27/05/2022 La Fondazione cerca immobili per gli studenti IMT
(Ricevuto 8 commenti)
27/05/2022 UNA RISPOSTA UCRAINA A CHI SPERA IN UNA 'PACE' CON ...
26/05/2022 In Garfagnana la montagna si racconta a fumetti
26/05/2022 Nemmeno le bandiere ..... m
(Ricevuto 4 commenti)
26/05/2022 VERONESI, TINGITI I CAPELLI
26/05/2022 Pescia Cambia “Il parco giochi a Collodi e gli alt ...
26/05/2022 OMAGGIO A BOCCHERINI
26/05/2022 LA BUROCRAZIA, DA GARANZIA A INTRALCIO PER IL CITT ...
26/05/2022 All'auditorium di Porcari la pièce originale “Inte ...
26/05/2022 Piazza Napoleone
(Ricevuto 4 commenti)
26/05/2022 Carlo Calenda non potrà essere a Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
26/05/2022 UN MUSEO DEVE AVERE LA SUA DIGNITA''A PARTIRE DALL ...
(Ricevuto 6 commenti)
26/05/2022 Riqualificazione Mercato Ortofrutticolo
(Ricevuto 1 commenti)
26/05/2022 Sortita Santa da Croce. Dalla Porta per il Turismo ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/05/2022 si conclude nel teatro di San Girolamo la parte li ...
26/05/2022 Il calendario degli speacker’s corner del candidat ...
26/05/2022 Spostare il traffico dei camion dalla Superstrada ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/05/2022 BILANCIO POSITIVO PER LUCENSE: RICAVI IN CRESCITA ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it