Grande successo per Marisa Laurito all'auditorium di Porcari
Spettacolo da tutto esaurito. Menchetti: “Le persone hanno bisogno di tornare a teatro”
Secondo successo per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Porcari e Fondazione Toscana Spettacolo all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara. Sabato (19 febbraio) nemmeno una poltroncina è rimasta vuota per il ritorno alla grande drammaturgia d'autore di Maurisa Laurito, in scena con Persone naturali e strafottenti, uno dei titoli più noti e controversi di Giuseppe Patroni Griffi.
In sala anche l'assessora alla cultura, Roberta Menchetti, che commenta: “Avevamo bisogno di ritornare nel nostro auditorium e trovarlo pieno di persone con la voglia di condividere l’emozione del qui e ora che solo lo spettacolo dal vivo può offrire. Il miracolo che si ripete nello scambio di energia tra pubblico e attori è tornato a compiersi, finalmente. Con comportamenti prudenti e rispetto delle regole ci avviciniamo a una nuova normalità”.
Sul palcoscenico di Porcari Maurisa Laurito si è confermata attrice intensa e leggera al tempo stesso. Ad accompagnarla è stato il regista Giancarlo Nicoletti, in scena anche lui nei panni del travestito Mariacallàs. Un’umanità triste e cruda, capace di dare scandalo e di ricomporlo, nello spazio scenico delle miserie di una Napoli del secolo scorso, grazie anche alla bravura degli altri due attori dello spettacolo, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir.
Il prossimo appuntamento con la grande prosa all’auditorium di Porcari sarà sabato 5 marzo, quando sarà la volta di Maria Amelia Monti ne La parrucca di Natalia Ginzburg.
Redazione - inviato in data 21/02/2022 alle ore 14.41.19
-
SCRIVI IL TUO COMMENTO
Gli altri post della sezione : Capannori - Porcari
Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT. L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a info@lavocedilucca.it