Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 26 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ci ha lasciato Donna Assunta Almirante. Il cordoglio della politica

Ci ha lasciato Donna Assunta Almirante. Il cordoglio della politica
Ci ha lasciato Donna Assunta Almirante. Il cordoglio della politica
martedì, aprile 26, 2022

Ci ha lasciato Donna Assunta Almirante. Per decenni, dopo la morte di Giorgio Almirante nel 1988, è stata la regina madre indiscussa della destra Italiana.

Raffaela Stramandinoli, detta Donna Assunta, moglie e vedova di Giorgio Almirante, il fondatore e leader del Movimento Sociale Italiano, era considerata la memoria storica della destra italiana. Nata a Catanzaro nel 1921 ma romana di adozione, ha sempre partecipato ad eventi e animato, con la figlia Giuliana De''Medici, la fondazione Giorgio Almirante. Dispensatrice di consigli ma anche di pesanti critiche, fu lei a sponsorizzare l'elezione del giovane Gianfranco Fini nel 1987 a segretario del MSI e fu lei a criticare la Svolta di Fiuggi del 1995, con la quale l'MSI-DN diventò in larga parte Alleanza Nazionale. Fu sempre lei, nel 2007, a partecipare all'assemblea costituente de La Destra, il partito fondato da Francesco Storace e Teodoro Buontempo, dando il suo assenso al neonato progetto politico che si opponeva alla fusione tra Forza Italia e Alleanza Nazionale. Sempre attiva nell'ambiente, donna schietta ed intelligente, non rinunciò mai a dire la sua sull'eredità politica del Msi e a difendere la storia politica del marito. Come ha ricordato Massimo Magliaro su Repubblica, lo storico portavoce di Giorgio Almirante, era una donna «dalla personalità straordinaria. Non è stata mai schiacciata dalla figura del marito. Aveva un suo carattere, un suo modo di fare. Si dice sempre che dietro i grandi uomini ci sono grandi donne. Questo è il caso classico - racconta Magliaro -. È riuscita a tenere in vita la memoria del marito da sola, con le sue iniziative poi tradotte nella fondazione Almirante. È andata ovunque la chiamassero. Era una pellegrina in giro per l'Italia. Le chiedevano di presenziare e lei andava subito, si sobbarcava viaggi lunghissimi anche in età avanzata». Donna Assunta Almirante aveva 100 anni, compiuti il 14 luglio scorso. Riposi in pace.
I funerali si terranno giovedì 28 aprile alle 14.00 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, la cosiddetta Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma.




Il Cordoglio


Tantissime le attestazioni di affetto e di stima, alle quali si unisce la redazione di Fascinazione.info, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia.

GIULIANA DE''MEDICI - LA FIGLIA: Sto ricevendo tantissime dimostrazioni di affetto, le volevano tutti tanto bene. È una perdita enorme, perché tra noi c'era un rapporto speciale, soprattutto in questi ultimi anni eravamo sempre insieme e sempre vicine. L'esempio che ci ha lasciato è la sua volontà incredibile, non si arrendeva di fronte a nulla. Un esempio di coerenza e di attaccamento agli ideali e al suo uomo, questo l'esempio più grande che ci ha lasciato.

LEOPOLDO DE''MEDICI - IL FIGLIO: 'Una grande madre, grande amante degli italiani. Sto sentendo attorno a me tanto affetto e solidarietà perché era una donna universalmente apprezzata che ha diffuso affetto e tanto ne ha ricevuto', ha detto Leopoldo de''Medici, figlio di Assunta Almirante e del marchese Federico de''Medici. 'Il valore che ci ha lasciato è quello della solidarietà, una grande solidarietà nel senso del sociale, del collettivo apprezzamento delle persone più deboli. Questa la sua qualità più significativa, una grande dono che ci ha lasciato'.

GIORGIA MELONI: Da poche ore Assunta Almirante ha raggiunto suo marito Giorgio. Una donna straordinaria, schietta, intelligente. Un pilastro della memoria storica della destra italiana. A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo il più profondo cordoglio per questa scomparsa, insieme al rispetto e alla gratitudine per ciò che Donna Assunta ha rappresentato per tutti noi.

GIANFRANCO FINI: Trentacinque anni separano la morte di Assunta Almirante da quella di Giorgio Almirante. Un lasso di tempo enorme in cui tutto è cambiato nella identità e nella azione politica della destra. Eppure oggi la scomparsa di Donna Assunta riunisce idealmente, nella commozione del ricordo, tutti coloro che sono stati iscritti al Movimento Sociale di Giorgio Almirante. La svolta culturale di Fiuggi e le dolorose divisioni degli anni successivi non hanno impedito che il cordoglio a destra per la scomparsa di Assunta Almirante fosse unanime e sincero, accenti e toni a volte diversi ma accomunati dal rispetto e dalla partecipazione al dolore della famiglia. Chi ha conosciuto la destra degli anni settanta e ottanta non se ne meraviglia perché sa bene quanto fosse forte il senso di appartenenza ad una ‘comunità’ più che a un partito, ma sarebbe sbagliato minimizzare e ridurre il tutto ad una comprensibile nostalgia per gli anni giovanili. Sarebbe soprattutto ingeneroso nei confronti di Assunta perché se oggi è ricordata con stima da tutti i ‘missini di ieri’ non lo si deve solo al fatto che è stata la compagna di vita di Giorgio Almirante. Se dopo 35 anni dalla morte del marito non era stata dimenticata è stato perché ha continuato ad essere se stessa anche molti anni dopo essere rimasta vedova. Continuava a dire apertamente quel che pensava, continuava a non piacerle l’ossequio interessato degli ipocriti, continuava a preferire la polemica aperta e frontale, quando la riteneva essenziale, al silenzio di chi tira a campare. Assunta ha continuato fino alla fine dei suoi giorni ad essere se stessa: una donna forte, di carattere, a volte poco diplomatica ma sempre convinta delle proprie idee…. Insomma una donna libera, una donna di destra.

FRANCESCO STORACE: È un’emozione fortissima scrivere che Assunta Almirante ha raggiunto Giorgio. Stamane questa donna forte come una leonessa – attorno alle 5 – è salita in Cielo. Accanto a lei c’erano i suoi congiunti. Perché si era ammalata ed era tornata nella sua adorata casa dei Parioli. Cent’anni vissuti con straordinaria intensità e si è addormentata dopo aver lottato fino all’ultimo, lucida come sempre. E’ una storia bellissima quella di Assunta Almirante, all’anagrafe Raffaella Stramandinoli, memoria storica di una destra che ha sempre voluto custodire, a partire dalla creazione della fondazione intitolata a Giorgio Almirante, assieme alla loro figlia Giuliana de’ Medici. Per decenni è stata soprattutto l’instancabile amore di un leader di cui poi è stata capace di proteggere e tramandare la memoria. Scriviamo e ci commuove il ricordo che ci lascia una donna che abbiamo visto vicina nelle occasioni più toccanti della vita politica. Ciascuno serba in sé un episodio, un gesto affettuoso e anche una ramanzina. Da Donna Assunta si accettava tutto, era la vedova di un leader amato come pochi da chiunque tra noi. Noi missini.
Si’, ci teneva tantissimo a quella sigla, a quel partito, a quella comunità. Ha rispettato chi aveva deciso di seguire l’avventura di Alleanza Nazionale, ma quelle origini gloriose non doveva toccarle nessuno. E girava tutta Italia, ovunque la chiamassero, esattamente secondo l’esempio del marito. Assunta Almirante è stata rispettata anche dagli avversari politici della destra, era vista come una donna capace di combattere. Quelle che nessun uomo degno di questo nome vorrebbe avere contro. Perché non dimenticava nulla.
Assunta Almirante sapeva giudicare chi faceva bene e chi faceva male. Aveva una straordinaria capacità di valutare le persone che incontrava. Una qualità tipica delle donne di quel Sud che amava. L’Italia – e non solo quella di destra – ha perso una grande persona. Conserviamone tutti il ricordo che ha meritato.

IGNAZIO LA RUSSA: Il ricordo più profondo che ho di Donna Assunta non è quello della donna coraggiosa, addirittura impavida, pronta a dire sempre quello che pensava. Ma è un altro. È il ricordo di estati a Taormina, con mia madre e mio padre con cui era molto amica e con i quali trascorreva ogni anno assieme a Giorgio e al resto della famiglia, qualche giorno delle vacanze estive. Donna Assunta moglie, madre, nonna era uno spettacolo proprio come lo era quando, in versione pubblica, decideva di manifestare le sue opinioni politiche o i suoi giudizi sulle persone senza peli sulla lingua. Lei e la figlia Giuliana, che ne continuerà l’opera, hanno saputo essere il punto di riferimento di chi non dimentica come la figura e l’opera di Giorgio Almirante sia stata essenziale, non solo per la gente di destra ma per tutti gli italiani che ambivano a una pacificazione nazionale, che egli perseguì costantemente. Donna Assunta ci mancherà, a me in modo particolare. La ricorderò mentre nell’ultimo suo compleanno pre-pandemia, festeggiato assieme, cantava ‘Calabrisella mia’ aggiungendo strofe da lei improvvisate con cui esorta a stare uniti nella retta via.

MARCELLO VENEZIANI: Assunta Almirante restò missina fiammante per tutta la vita. Anche se per lei il Movimento Sociale Italiano era il nome d’arte del suo grande amore, Giorgio Almirante, di cui lei era stata la grande fiamma e poi sua moglie. Donna Assunta era fiammeggiante nel temperamento, scoppiettante nel carattere e leggermente ustionante nel parlare, con lieve inflessione calabrese, nei colori vivaci a cui l’associo (me la ricordo come un quadro di Andy Warhol). Restò per la destra postfascista la Custode inflessibile del Fuoco di Vesta della Fiamma missina. Donna Assunta fu l’esempio di come una donna possa essere rispettata e perfino temuta, pur non essendo femminista né disponendo di alcun potere. Fu tirata di qua e di là per esprimere pareri, giudizi, plausi e condanne, ma mantenne gelosamente la sua dignitosa indipendenza.

ADOLFO URSO (FDI): Una donna coraggiosa sempre in prima linea, franca e diretta nel difendere il proprio uomo e le sue idee. Donna Assunta Almirante era molto più della donna del leader storico della destra italiana, era diventata anche lei, proprio per il suo carattere, un simbolo per la destra italiana, forte delle proprie idee e proprio per questo rispettata anche dagli avversari.

MASSIMO MAGLIARO storico portavoce di Giorgio Almirante e autore di tanti libri e di un documentario sul leader del Msi: Una personalità straordinaria. Non è stata mai schiacciata dalla figura del marito. Aveva un suo carattere, un suo modo di fare. Tra di noi c'era un rapporto da madre a figlio. La Almirante è stata molto ferma nella difesa della storia politica del marito. Si dice sempre che dietro i grandi uomini ci sono grandi donne. Questo è il caso classico. È riuscita a tenere in vita la memoria del marito da sola, con le sue iniziative poi tradotte nella fondazione Almirante. È andata ovunque la chiamassero. Era una pellegrina in giro per l'Italia. Le chiedevano di presenziare e lei andava subito, si sobbarcava viaggi lunghissimi anche in età avanzata.

MATTEO SALVINI: Buon viaggio e una preghiera per donna Assunta Almirante, cent’anni vissuti intensamente”, ha scritto su Twitter. Per Giorgia Meloni, leader Fdi, se ne va “una donna straordinaria, schietta, intelligente”. “A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo il più profondo cordoglio per questa scomparsa, insieme al rispetto e alla gratitudine per ciò che Donna Assunta ha rappresentato per tutti noi. Addio, Donna Assunta.

PIETRANGELO BUTTAFUOVO su twitter a un lapidario quanto sicilianissimo “Donna Assunta femmina comandiera”.

NELLO MUSUMECI (presidente della Regione Sicilia): Oggi ci lascia una grande donna, fedele fino all'ultimo giorno al grande uomo che aveva sposato. Le ho voluto molto bene e lei mi ha fatto dono della sua amicizia, del suo affetto e della sua fiducia. La serberò sempre nel cuore. A Dio, Donna Assunta.

ISABELLA RAUTI (FDI): Un addio commosso ad Assunta Almirante donna della storia della destra italiana e sentite condoglianze alla sua famiglia in nome e in ricordo delle radici comuni.
MAURIZIO GASPARRI (FI): Donna Assunta Almirante ha segnato un’epoca della vita italiana. Generosa, prodiga di consigli, sincera, infaticabile custode della memoria di Giorgio Almirante, ha rappresentato nel tempo un punto di riferimento per tanti. Il suo affetto è stato un privilegio per molti di noi. La ricordo con affetto e con commozione.

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA (FDI): Hai attraversato e segnato la storia della destra italiana. Ciao Donna Assunta Almirante, ora potrai raggiungere il tuo, il nostro Giorgio.

STEFANIA CRAXI (FI): ricorda gli anni 'non facili della mia vita e della vita del Paese' in cui conobbe Assunta Almirante, 'erano gli anni a ridosso di Tangentopoli e mentre molte persone, anche presunti 'amici''e 'compagni''di una vita, facevano finta di non conoscermi, attraversavano la strada o si voltavano dall'altra parte, lei mi fu vicina e si comportò da vera amica, pur venendo da storie e mondi diversi'.

GIANFRANCO ROTONDI (FI): Addio a donna Assunta Almirante, una delle donne più affascinanti e influenti di Roma, morta oggi a 101 anni. Voglio ricordarla con questa istantanea, accanto a Silvio Berlusconi, nel giorno del mio cinquantesimo compleanno.

GIANNI ALEMANNO: Fedele fino all'ultimo al grande uomo della sua vita. Addio Donna Assunta.

AMEDEO LABOCCETTA: La morte di Donna Assunta Almirante addolora tutta quella magica comunità di uomini e donne, ma soprattutto di giovani che durante le stagioni della Politica vera ha avuto l’onore, il privilegio ed il piacere di conoscerla sempre orgogliosamente vicina al grande leader della Destra Italiana. Nella città di Napoli che tanto amava sono certo che verrà ricordata come merita.

FEDERICO MOLLICONI (FDI): E''stata la memoria storica della destra italiana, rispettata e ammirata anche dagli avversari politici. Fu donna libera e sempre vicina al proprio marito Giorgio Almirante”.

ANNA MARIA BERNINI (FI): una lucida pasionaria che ha sempre saputo guardare al futuro custodendo però le radici di una comunità politica di cui è rimasta fino all'ultimo un insostituibile punto di riferimento. Un esempio di coerenza, di disponibilità al dialogo e al confronto riconosciuto e apprezzato da tutti. Oggi se n'è andata una donna straordinaria che lascia un vuoto profondo in tutti coloro che l'hanno conosciuta.

ETTORE ROSATO (IV): 'Con Assunta Almirante scompare una testimone di rilievo dell'eredità morale e politica del marito Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano. Una donna dalla grande intelligenza e lucidità, rispettata anche dagli avversari politici. Un pensiero alla famiglia'. Il Presidente di Italia Viva ha dovuto ritrattare il suo post su twitter, per il montare della polemica nel mondo della sinistra e specificare: 'Ma qualcuno pensa davvero che sono diventato estimatore politico di Almirante e non che fosse un tweet di condoglianze? Mi sembrava abbastanza ovvio, ma vedo che si trova sempre modo di polemizzare... Lo preciso per quelli che in buona fede avessero frainteso'.

FAUSTO BERTINOTTI: Con Assunta Almirante, grazie alla sua libertà di pensiero e alla simpatia, si poteva conversare anche da frontiere opposte. Eravamo su posizioni naturalmente inconciliabili, la militanza su fronti opposti è sempre stata molto marcata. Mi dispiace che sia venuta a mancare, perché ho conosciuto una donna con cui è stato possibile un rapporto umano capace di rendere gradevole la conversazione.


Fascinazione. Info

Anonimo - inviato in data 28/04/2022 alle ore 17.57.08 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- DESTRA ASFITTICA - da Anonimo - inviato in data 29/04/2022 alle ore 0.47.57
Alleanza Nazionale fu un generoso tentativo di dar vita ad un progetto repubblicano e gollista, ovvero ad una destra potenzialmente vincente, democratica e capace di governare. Non contano nulla le problematiche giudiziarie di Fini; a livello politico la sua intuizione era corretta e razionale. La destra post fascista invece è condannata alla sconfitta eterna. La lepenizzazione della destra francese e poi di quella italiana rappresenta un vero e proprio disastro. Se la signora Meloni vuol dare una svolta alla situazione deve modernizzare tutto il baraccone.

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : l'Altra Stampa

UNA GLORIOSA PROMESSA DI DIO

UNA GLORIOSA PROMESSA DI DIO Si racconta che a Tchoungking in Cina, i cristiani subivano .......
Anonimo - inviato in data 31/05/2022 alle ore 14.35.38

DIO NON CI ABBANDONA

Allora Samuele prese una pietra, la pose tra Mitspa e Scen, e la chiamò Eben-Ezer dicendo: ‘Fin qui .......
Anonimo - inviato in data 29/05/2022 alle ore 15.59.19

IL PANE DELLA VITA

Meditazione del 27 maggio 2022 Gesù disse loro: Io son il pan della vita; chi viene a me non avrà.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 14.00.33

Beatrice Venezi dirige al Giglio nel concerto in memoria di Giani ..

Un grande concerto dell’Orchestra regionale della Toscana, diretta per l’occasione da Beatrice Venez.......
Anonimo - inviato in data 25/05/2022 alle ore 21.48.23

Nursing Up De Palma: Straordinari non ..

Nursing Up De Palma: Straordinari non pagati agli infermieri.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 22.05.27

Sanità, Nursing Up Infermieri: sblocco ..

Rinnovo contratto infermieri. Nursing Up bene lo sblocco del.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 22.02.17

la Pulizia delle strade rimane lettera Morta

nonostante l'intruduzione del sistema di pulizia delle strade si può dire senza offendere nessuno ch.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 16.30.29

Avanti con Draghi per l’Europa

Avanti con Draghi: per l’Europa crescita e riforme essenziali nel sostenere il debito Marco Bell.......
Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 20.07.37

Associazione Medici Cattolici «Prendersi cura delle sofferenze è ..

“Scegliamo la vita”. Boscia (AMCI): «Prendersi cura delle sofferenze è la chiave di tutto» L’.......
Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 15.13.27

ANTONIO RUSSO, UNA VITTIMA DEL SISTEMA PUTIN CHE NON HA AVUTO GIU ..

Riprendiamo da East Journal il seguente articolo di Gianmarco Bucci. Ricordiamo le visite fatte a Lu.......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 2.39.40

Il presidente Usa riceve alla Casa Bianca il premier italiano

Il presidente Usa riceve alla Casa Bianca il premier italiano Biden a Draghi: “Hai unito la Nato .......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.47.31

Sciopero Generale CUB Confederazione Unitaria di Base

La Confederazione Unitaria di Base (CUB) è il più importante sindacato di base operante nel nostro. .......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.43.06

RINNOVO CCNL A MENO DI 1 EURO AL GIORNO DI AUMENTO: UNA VERGOGNA

RINNOVO CCNL A MENO DI 1 EURO AL GIORNO DI AUMENTO: UNA VERGOGNA Cub.it Le ca.......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.36.35

Prepariamoci a 50 anni di pandemie.

Prepariamoci a 50 anni di pandemie. A causarle il cambiamento clima. Ecco perché Nature ha re.......
Anonimo - inviato in data 13/05/2022 alle ore 17.02.41

Schiavi in Maremma per 2 euro e mezzo

Schiavi in Maremma per 2 euro e mezzo l'ora Braccianti supersfruttati nei campi per 16 ore al gio.......
Anonimo - inviato in data 12/05/2022 alle ore 18.54.42

UCRAINA:il più pulito c'ha la rogna

https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2022/03/09/ucraina-mosca-trovati-documenti-segreti-di-un.......
Anonimo - inviato in data 11/05/2022 alle ore 20.13.06 (Ricevuto 1 commenti)

Raid vandalico, i messaggi di solidari ..

PROVINCIA - Messaggi di solidarietà a Noitv a seguito del ra.......
Anonimo - inviato in data 11/05/2022 alle ore 9.34.36

Siamo in guerra, e nessuno in Italia ce lo ha detto

Da IL MANIFESTO Lo annuncia la Nato: «Siamo in guerra», e nessuno in Italia ce lo ha detto
Anonimo - inviato in data 10/05/2022 alle ore 22.03.32

'Discorso Putin? Non è affatto un pazzo, molto più equilibrato di ..

ULTIM'OR Ucraina, Cardini: 'Discorso Putin? Non è affatto un pazzo, molto più equilibrato di Bide.......
Anonimo - inviato in data 09/05/2022 alle ore 17.03.28 (Ricevuto 3 commenti)

“LA GUERRA IN UCRAINA È UN CONFRONTO ARMATO A DISTANZA FRA RUSSIA ..

“LA GUERRA IN UCRAINA È UN CONFRONTO ARMATO A DISTANZA FRA RUSSIA E STATI UNITI E TUTTI GLI ALTRI, E.......
Anonimo - inviato in data 09/05/2022 alle ore 12.11.02 (Ricevuto 1 commenti)

Dugin: 'Putin non ascolterà Papa o Salvini, inutili viaggi a Mosc ..

ULTIM'ORA Notizie in tempo reale Russia, Dugin: 'Putin non ascolterà Papa o Salvini, inutili viag.......
Anonimo - inviato in data 03/05/2022 alle ore 21.05.38

LUCCA. Frankenstein non è fantascienza: così sostiene il lucchese ..

Frankenstein Quelli che seguono sono due articoli con annesse interviste, sulle scoperte del Prof.......
Anonimo - inviato in data 02/05/2022 alle ore 21.58.57

Patria Socialista: AMORE AI RIBELLI, ODIO AI TIRANNI

AMORE AI RIBELLI, ODIO AI TIRANNI Tesseramento Patria Socialista 2022 Il buio assale gli a.......
Anonimo - inviato in data 30/04/2022 alle ore 20.46.40

Primo Maggio per conquistare il potere politico da parte del prol ..

Primo Maggio per conquistare il potere politico da parte del proletariato e il socialismo di .......
Anonimo - inviato in data 30/04/2022 alle ore 20.42.52

Dal primo maggio nuove regole su Mascherine e Green Pass

Green pass non più necessario e mascherine obbligatorie al chiuso almeno fino al 15 giugno, ma solo .......
Anonimo - inviato in data 29/04/2022 alle ore 21.56.19

Un banchiere non potrà mai fare gli interessi del popolo!

A PAGARE SARÀ SEMPRE IL POPOLO A pagare le conseguenze della pandemia e del conflitto russo-u.......
Anonimo - inviato in data 29/04/2022 alle ore 21.44.06

Lucca, migliaia all'evento no Green Pass. Colombini candidato sin ..

Lucca, migliaia all'evento no Green Pass. Colombini candidato sindaco In migliaia ieri e saba.......
Anonimo - inviato in data 27/04/2022 alle ore 19.37.09 (Ricevuto 3 commenti)

Andrea Colombini, o l’ultimo dei futuristi

Andrea Colombini ha un linguaggio scoppiettante, dinamico, dissacrante, non risparmia frizzi, lazzi,.......
Anonimo - inviato in data 27/04/2022 alle ore 19.20.51

25/04/2022 25 Aprile : I FUCILATI DI FIRENZE
25/04/2022 PROITALIA IL NOSTRO MANIFESTO!
(Ricevuto 1 commenti)
24/04/2022 Guerre nel mondo, quali e quante sono in corso
24/04/2022 la svastica se è contro la Russia è ben accetta ?
24/04/2022 Ora anche l'epatite Acuta sconosciuta nei bambjni
23/04/2022 DRAGHI: 'PREFERIAMO LA PACE O IL CONDIZIONATORE AC...
22/04/2022 Quanto è gay-friendly Lucca?
(Ricevuto 2 commenti)
20/04/2022 Movimento Nazionale sulle 'politiche' LGBT a Lycca
20/04/2022 Nazionale in Memoria delle Vittime delle marocchin...
19/04/2022 Nei reparti psichiatrici la linea dura non paga
19/04/2022 Legge 194: 5 miliardi di euro annui
18/04/2022 INFERMIERI E COORDINATORI: Chiamate al Cellulare s...
18/04/2022 In autunno quarta dose vaccino?
17/04/2022 IL DRAGHI DEI MIRACOLI: IL RITORNO DEL PRIVATO
(Ricevuto 1 commenti)
15/04/2022 AFFONDATA L'AMMIRAGLIA DELLA FLOTTA RUSSA DEL MAR ...
13/04/2022 Una base militare verrà costruita in un’area prote...
(Ricevuto 2 commenti)
12/04/2022 Aggredita anziana a Lucca con tentativo violenza
11/04/2022 Sanzioni alla Russia, l’Europa fa autogol
(Ricevuto 2 commenti)
10/04/2022 A scuola di comunismo: che cos’è l’imperialismo?
(Ricevuto 1 commenti)
08/04/2022 Infermieri guariti, non vaccinati: rientro 'pro te...
04/04/2022 Freccero choc: il massacro di Bucha può essere un ...
(Ricevuto 4 commenti)
02/04/2022 Gli ultimi giorni, significato per i cristiani
02/04/2022 Alla ricerca di una Pace Stabile
(Ricevuto 1 commenti)
28/03/2022 Nessuno tocchi Caino ospite a Casapound: 'Facciamo...
23/03/2022 Ucraina Russia: Presidenti e cronisti
(Ricevuto 1 commenti)
22/03/2022 Gli Stati Uniti ormai parlano solo il linguaggio d...
20/03/2022 Non si compra più il gas dalla Russia e si compra ...
(Ricevuto 3 commenti)
17/03/2022 LA ROULETTE RUSSA
(Ricevuto 1 commenti)
16/03/2022 Yemen, la guerra brutale che non fa notizia
15/03/2022 La guerra in Ucraina divide i neofascisti d’Europa...
(Ricevuto 1 commenti)
14/03/2022 Parla l'ideologo di PUTIN : useremo l'atomica se..
(Ricevuto 1 commenti)
13/03/2022 Rand Corp: come abbattere la Russia, 21 maggio 201...
13/03/2022 Roger Waters contro Putin ed i Governi Occidentali
13/03/2022 Diciottesimo giorno di guerra, domenica.
13/03/2022 Aggressioni in corsia, è un’escalation a Lucca e p...
12/03/2022 SAPER PERDERE
10/03/2022 LA SEDIA VUOTA DELL'EUROPA
(Ricevuto 1 commenti)
10/03/2022 Le assurdità del Governo...
(Ricevuto 1 commenti)
09/03/2022 La guerra in Ucraina spacca l’estrema destra tra K...
09/03/2022 ACCOGLIENZA “TEMPORANEA” DEI BAMBINI UCRAINI
09/03/2022 Azov, i nazisti dietro Zelensky
(Ricevuto 1 commenti)
08/03/2022 COSA VUOLE LA RUSSIA?
08/03/2022 QUALE 8 MARZO?
08/03/2022 Analisi impeccabile sua Guerra di Toni Capuozzo
07/03/2022 Come sarebbe una guerra nucleare nel 2022?
(Ricevuto 1 commenti)
07/03/2022 L'ex comandante di Gladio “Sto con Putin, il probl ...
(Ricevuto 1 commenti)
05/03/2022 GARRY KASPAROV SU PUTIN
04/03/2022 CasaPound è per l'Ucraina, Forza Nuova per la Russ ...
02/03/2022 Galli Della Loggia: «Riparta la politica. Perché i ...
02/03/2022 Nessun rispetto per i bambini russi
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2022 Exit su crisi Ucraina e Russia
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2022 PMI: ISOLARE AGGRESSORE RUSSO
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2022 UNA COPERTA O UN PO’ DI BENZINA SUL FUOCO ?
(Ricevuto 1 commenti)
27/02/2022 Chi sono i 'nazisti ucraini' che Putin dice di vol ...
27/02/2022 LA LEGIONE STRANIERA NEONAZISTA UCRAINA DI CUI TAN ...
27/02/2022 Ucraina e Russia : IL TAVOLO DI LUNEDI'
27/02/2022 Toni Capuozzo : FARE GLI EROI CON LE VITE DEGLI AL ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/02/2022 Nato
26/02/2022 L'affare ucraino che imbarazza la famiglia Biden
26/02/2022 Aggiornamenti Guerra Ucraina
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2022 Perchè i campi container per sfollati?
(Ricevuto 1 commenti)
24/02/2022 8 anni di menzogne e censure sull'Ucraina:
24/02/2022 C'è sempre una parte con cui stare: i civili innoc ...
24/02/2022 Perchè i campi container per sfollati?
23/02/2022 Dpcm di Conte erano illegittimi: la conferma arriv ...
(Ricevuto 2 commenti)
22/02/2022 Dove si trova il Donbass? Perché vi si combatte da ...
20/02/2022 EXIT: fuori dallo stato di emergenza permanente!
17/02/2022 UCRAINA ENTRI NELL'UNIONE EUROPEA
17/02/2022 BASTA PASS! NON LO DICONO SOLO I POPULISTI, MA ANC ...
15/02/2022 Il modulo contro Green Pass smontato dall'esperto ...
(Ricevuto 1 commenti)
11/02/2022 Lucca: medico angiologo condannato per molestie se ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/02/2022 Il papa emerito Ratzinger accusato di aver coperto ...
08/02/2022 Movimenti Novax e 'Fondi 'Neri'
03/02/2022 CHI VUOLE E A CHI GIOVA LA TENSIONE IN UCRAINA?
(Ricevuto 1 commenti)
29/01/2022 CasaPound: 'da tutta Italia voci di protesta contr ...
27/01/2022 Raddoppiati i casi di depressione e ansia in era c ...
20/01/2022 DOPO TANTI DISCORSI ECCO CHE LA SCUOLA FUNZIONA!!!
18/01/2022 Gildo Dei Fantardi su RAI 2 ...
17/01/2022 Il TAR boccia il ministro Speranza su Tachipirina ...
13/01/2022 Toni Capuozzo sull’Islam: “La violenza di gruppo è ...
12/01/2022 Dr. Bassetti sui decessi Covid
(Ricevuto 1 commenti)
10/01/2022 Nursing Up sulla grave carenza di personale negli ...
08/01/2022 Cruenti delitti e pericolosi deliri, riaprire i ‘m ...
(Ricevuto 3 commenti)
08/01/2022 LA NARRATIVA DEL COVID È FOLLE E ILLOGICA… E FORSE ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it