Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
PMLI : No a diritti diversi tra vaccinati e non vaccinati

Pmli. It



Super green pass
No a diritti diversi tra vaccinati e non vaccinati

Con il nuovo decreto legge contenente “misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”, approvato all'unanimità dal Consiglio dei ministri del 24 novembre, il governo Draghi ha impresso un altro giro di vite alle libertà democratico-borghesi e ai diritti costituzionali inasprendo le restrizioni ai non vaccinati per imporre in maniera surrettizia la vaccinazione obbligatoria. E tutto questo in nome di una presunta “normalità da preservare e conservare” e di un “Natale normale”, almeno “per i vaccinati”, come lo stesso Mario Draghi si è compiaciuto di sottolineare nella conferenza stampa convocata al termine del Cdm.
Il provvedimento contiene infatti diverse misure mirate a stringere il cerchio intorno ai 6,5 milioni circa di renitenti al vaccino - che siano la minoranza di no vax incalliti o la maggioranza di persone semplicemente dubbiose o impaurite dalle possibili conseguenze avverse poco importa – a cominciare dall'istituzione del cosiddetto “super green pass”, che opera una separazione sociale ancor più netta tra vaccinati e non vaccinati, che se non è ancora il rifiuto delle cure ospedaliere ai non vaccinati adottato dal governo di Singapore, si avvicina molto però al lockdown selettivo per i non vaccinati imposto dal governo austriaco.
Dal 6 dicembre l'attuale green pass si scinderà in due: un green pass rinforzato, per i vaccinati e i guariti dal covid, che avrà validità di 9 mesi e non più 12, e un green pass semplice o “di base”, che varrà per i non vaccinati che hanno fatto un tampone molecolare, valido per 72 ore, o un tampone antigenico valido 48 ore. I non vaccinati dovranno esibirlo anche per accedere ad alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, treni regionali e interregionali, trasporto pubblico locale (autobus, tram, metropolitane). I possessori di green pass rinforzato potranno accedere a tutte quelle attività ricreative che finora erano proibite a tutti nelle zone in fascia gialla, come spettacoli, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche. Attività che continueranno invece ad essere vietate ai non vaccinati. Anche in caso di passaggio in zona arancione le restrizioni previste finora varranno solo per i non vaccinati. Soltanto nelle zone rosse le restrizioni varranno in ugual misura per tutti.


Verso l'obbligo vaccinale per tutti i lavoratori
Inoltre dal 6 dicembre e per tutto il periodo natalizio fino al 15 gennaio, il green pass rinforzato varrà anche per le zone bianche, ossia non basterà più il tampone negativo per entrare negli stadi, nei bar e ristoranti al chiuso ecc. Draghi ha annunciato che saranno rinforzati i controlli e che “le forze di sicurezza saranno mobilitate in maniera totale”, forze di polizia, carabinieri, vigili urbani e quant'altro potranno disporre i prefetti, a cui è demandato questo compito.
Ma non basta. Oltre ad aver separato ancor più nettamente vaccinati e non vaccinati, radendo quasi a zero le possibilità di vita sociale per questi ultimi, il decreto allarga dal 15 dicembre anche l'obbligo vaccinale vero e proprio, già in vigore per medici e infermieri e personale delle rsa, ad altre categorie lavorative come il personale amministrativo della sanità, i docenti e il personale amministrativo della scuola, i militari e le forze di polizia. Dalla stessa data è prevista anche l'estensione dell'obbligo di terza dose, e con l'esclusione di poter essere adibiti ad altre mansioni per chi si rifiuta. È evidente in ciò l'intenzione del governo di arrivare un passo dopo l'altro ad imporre prima o poi l'obbligo vaccinale per tutti i lavoratori del pubblico e del privato, eliminando la possibilità ancora residuale di accedere al posto di lavoro con il solo tampone negativo.
Con il super green pass, chiesto a gran voce proprio dai governatori leghisti del Nord per non rovinare lo shopping di Natale e il business dello sci, e motivato da Draghi e Speranza col “peggioramento lieve ma costante” della situazione pandemica in Italia visto anche il quadro più drammatico dei Paesi vicini, il governo mira anche a scaricarsi della responsabilità di non aver fatto nulla di quanto promesso per far fronte alla pandemia con le necessarie misure di adeguamento in materia di sanità, scuola, trasporti, sicurezza sul lavoro ecc., inseguendo invece il meno costoso ma illusorio miraggio dell'immunità di gregge e additando i no vax come l'unico ostacolo al raggiungimento di questo obiettivo “salvifico” e come unici responsabili della diffusione del contagio.


Le vere cause dell'aumento dei contagi
In realtà il governo sa benissimo che non è così, che cioè la minoranza di no vax e i non vaccinati in generale, a fronte di una maggioranza di vaccinati che sfiora ormai il 90% che hanno ricevuto almeno una dose (84% con due dosi), può essere solo una, e nemmeno la principale, delle cause dell'aumento sia pur lento dei contagi che si stanno verificando in Italia. Altre cause, e in molti casi più rilevanti, risiedono nel contagio indotto dai Paesi limitrofi come Austria, Slovenia e Croazia, vista non a caso la situazione particolarmente critica in Friuli, Veneto e Trentino-Alto Adige; il fatto che abbiamo alcuni milioni di bambini sotto i 12 anni non vaccinati; e soprattutto l'attenuarsi della protezione vaccinale nel tempo, in concomitanza con l'abbassamento delle misure di prevenzione, come mascherine e distanziamento (per non parlare dell'affollamento obbligato nelle scuole, autobus e treni), che portano anche una grossa parte dei vaccinati a diffondere il contagio. Lo dimostrano anche gli esempi della Gran Bretagna e dell'Irlanda, che hanno alti tassi di vaccinazione e allo stesso tempo anche alti tassi di nuovi positivi.
Come ha osservato a questo proposito su “Il Fatto Quotidiano” del 19 novembre il prof. Andrea Crisanti: “La battaglia non si deve fare sui non vaccinati. Ci sarà sempre chi non vuole vaccinarsi per ragioni ideologiche o per fobia, non ha senso accanirsi cercando una spaccatura nel Paese e facendo leggi che intaccano le libertà democratiche. Il 5 o il 10 per cento in più o in meno di vaccinati in questo momento non fa la differenza. Abbiamo 45 milioni di persone vaccinate, potenzialmente disposte a fare la terza dose, su queste dobbiamo fare leva”. Un equilibrio si può raggiungere invece – proseguiva il microbiologo dell'Università di Padova - “se si mantengono le mascherine, se si induce la popolazione a fare la terza dose prima possibile, se si mantiene qualche forma di distanziamento”. A suo avviso, per esempio, l'obbligo di mascherine FFP2 in treno e in autobus sarebbe molto più efficace del green pass, che è praticamente impossibile da controllare in questi contesti.
Invece a quanto pare il governo del banchiere massone punta tutto sull'intensificazione dei controlli e le sanzioni attraverso una mobilitazione senza precedenti delle forze di sicurezza: e non a caso, perché come ha già fatto con le direttive del ministero dell'Interno per proibire tutte le manifestazioni nei centri storici, e mentre si guarda bene da sciogliere Forza Nuova e gli altri gruppi neofascisti e neonazisti, Draghi, con la copertura di Mattarella, sfrutta l'emergenza sanitaria e le intemperanze dei no vax per tagliare surrettiziamente le libertà democratico-borghesi e comprimere i diritti costituzionali in previsione dei conflitti sociali e di classe che stanno montando nel Paese. Si pensi che a Bologna il prefetto ha vietato (come denumciamo in un altro articolo) il centro città alla protesta sindacale per cambiare la Legge di Bilancio.


Un'intollerabile discriminante sociale
“Si può dire – ha scritto il prof. Tomaso Montanari su “Il Fatto Quotidiano del 13 novembre – che è intollerabile proibire le manifestazioni all'aperto invocando il contagio, e al tempo stesso consentire lo shopping prenatalizio nei centri commerciali o costringere gli studenti e i lavoratori a viaggiare in carri bestiame che sembrano allevamenti di covid? E che tutto questo rivela che ci sta molto più a cuore il mercato che non la democrazia”?
Questa denuncia è ulteriormente rafforzata dal decreto del 24 novembre, che istituisce per sovrappiù un'intollerabile e anticostituzionale discriminante sociale tra vaccinati e non vaccinati, i quali ultimi non hanno più gli stessi diritti dei primi pur essendo la vaccinazione ancora facoltativa e pur essendo assai dubbio un loro contributo determinante alla crescita della pandemia tale da giustificare misure punitive esclusive nei loro confronti. Il problema con i non vaccinati è semmai che si ammalano più facilmente in forma grave e vanno a saturare ospedali e terapie intensive, riducendo le risorse per i pazienti con altre patologie e in attesa di interventi chirurgici, ma come si è visto i metodi di coercizione surrettizia come il green pass è discriminatoria e non sono riusciti a far aumentare più di tanto le vaccinazioni.
Servirebbe piuttosto una campagna capillare di informazione e persuasione sulla necessità di vaccinarsi, ma anche sull'uso delle mascherine e del distanziamento, riaprire gli hub vaccinali chiusi troppo presto, ma soprattutto servirebbe un'altra politica di governo, che invece di pensare solo a salvaguardare la “normalità” capitalistica e reprimere il dissenso e le lotte sociali potenziasse invece la sanità pubblica e investisse urgentemente nella scuola, nei trasporti e negli altri servizi sociali indispensabili per la vita delle masse popolari. Qualcosa però di impossibile da parte di un governo al servizio del regime capitalista neofascista, della grande finanza e dell'UE imperialista come quello del banchiere massone Draghi, che prima sarà buttato giù con lo sciopero generale e la lotta di piazza e meglio sarà per i lavoratori e le masse popolari.

1 dicembre 2021

Anonimo - inviato in data 04/12/2021 alle ore 10.54.03 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : l'Altra Stampa

UNA GLORIOSA PROMESSA DI DIO

UNA GLORIOSA PROMESSA DI DIO Si racconta che a Tchoungking in Cina, i cristiani subivano .......
Anonimo - inviato in data 31/05/2022 alle ore 14.35.38

DIO NON CI ABBANDONA

Allora Samuele prese una pietra, la pose tra Mitspa e Scen, e la chiamò Eben-Ezer dicendo: ‘Fin qui .......
Anonimo - inviato in data 29/05/2022 alle ore 15.59.19

IL PANE DELLA VITA

Meditazione del 27 maggio 2022 Gesù disse loro: Io son il pan della vita; chi viene a me non avrà.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 14.00.33

Beatrice Venezi dirige al Giglio nel concerto in memoria di Giani ..

Un grande concerto dell’Orchestra regionale della Toscana, diretta per l’occasione da Beatrice Venez.......
Anonimo - inviato in data 25/05/2022 alle ore 21.48.23

Nursing Up De Palma: Straordinari non ..

Nursing Up De Palma: Straordinari non pagati agli infermieri.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 22.05.27

Sanità, Nursing Up Infermieri: sblocco ..

Rinnovo contratto infermieri. Nursing Up bene lo sblocco del.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 22.02.17

la Pulizia delle strade rimane lettera Morta

nonostante l'intruduzione del sistema di pulizia delle strade si può dire senza offendere nessuno ch.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 16.30.29

Avanti con Draghi per l’Europa

Avanti con Draghi: per l’Europa crescita e riforme essenziali nel sostenere il debito Marco Bell.......
Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 20.07.37

Associazione Medici Cattolici «Prendersi cura delle sofferenze è ..

“Scegliamo la vita”. Boscia (AMCI): «Prendersi cura delle sofferenze è la chiave di tutto» L’.......
Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 15.13.27

ANTONIO RUSSO, UNA VITTIMA DEL SISTEMA PUTIN CHE NON HA AVUTO GIU ..

Riprendiamo da East Journal il seguente articolo di Gianmarco Bucci. Ricordiamo le visite fatte a Lu.......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 2.39.40

Il presidente Usa riceve alla Casa Bianca il premier italiano

Il presidente Usa riceve alla Casa Bianca il premier italiano Biden a Draghi: “Hai unito la Nato .......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.47.31

Sciopero Generale CUB Confederazione Unitaria di Base

La Confederazione Unitaria di Base (CUB) è il più importante sindacato di base operante nel nostro. .......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.43.06

RINNOVO CCNL A MENO DI 1 EURO AL GIORNO DI AUMENTO: UNA VERGOGNA

RINNOVO CCNL A MENO DI 1 EURO AL GIORNO DI AUMENTO: UNA VERGOGNA Cub.it Le ca.......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.36.35

Prepariamoci a 50 anni di pandemie.

Prepariamoci a 50 anni di pandemie. A causarle il cambiamento clima. Ecco perché Nature ha re.......
Anonimo - inviato in data 13/05/2022 alle ore 17.02.41

Schiavi in Maremma per 2 euro e mezzo

Schiavi in Maremma per 2 euro e mezzo l'ora Braccianti supersfruttati nei campi per 16 ore al gio.......
Anonimo - inviato in data 12/05/2022 alle ore 18.54.42

UCRAINA:il più pulito c'ha la rogna

https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2022/03/09/ucraina-mosca-trovati-documenti-segreti-di-un.......
Anonimo - inviato in data 11/05/2022 alle ore 20.13.06 (Ricevuto 1 commenti)

Raid vandalico, i messaggi di solidari ..

PROVINCIA - Messaggi di solidarietà a Noitv a seguito del ra.......
Anonimo - inviato in data 11/05/2022 alle ore 9.34.36

Siamo in guerra, e nessuno in Italia ce lo ha detto

Da IL MANIFESTO Lo annuncia la Nato: «Siamo in guerra», e nessuno in Italia ce lo ha detto
Anonimo - inviato in data 10/05/2022 alle ore 22.03.32

'Discorso Putin? Non è affatto un pazzo, molto più equilibrato di ..

ULTIM'OR Ucraina, Cardini: 'Discorso Putin? Non è affatto un pazzo, molto più equilibrato di Bide.......
Anonimo - inviato in data 09/05/2022 alle ore 17.03.28 (Ricevuto 3 commenti)

“LA GUERRA IN UCRAINA È UN CONFRONTO ARMATO A DISTANZA FRA RUSSIA ..

“LA GUERRA IN UCRAINA È UN CONFRONTO ARMATO A DISTANZA FRA RUSSIA E STATI UNITI E TUTTI GLI ALTRI, E.......
Anonimo - inviato in data 09/05/2022 alle ore 12.11.02 (Ricevuto 1 commenti)

Dugin: 'Putin non ascolterà Papa o Salvini, inutili viaggi a Mosc ..

ULTIM'ORA Notizie in tempo reale Russia, Dugin: 'Putin non ascolterà Papa o Salvini, inutili viag.......
Anonimo - inviato in data 03/05/2022 alle ore 21.05.38

LUCCA. Frankenstein non è fantascienza: così sostiene il lucchese ..

Frankenstein Quelli che seguono sono due articoli con annesse interviste, sulle scoperte del Prof.......
Anonimo - inviato in data 02/05/2022 alle ore 21.58.57

Patria Socialista: AMORE AI RIBELLI, ODIO AI TIRANNI

AMORE AI RIBELLI, ODIO AI TIRANNI Tesseramento Patria Socialista 2022 Il buio assale gli a.......
Anonimo - inviato in data 30/04/2022 alle ore 20.46.40

Primo Maggio per conquistare il potere politico da parte del prol ..

Primo Maggio per conquistare il potere politico da parte del proletariato e il socialismo di .......
Anonimo - inviato in data 30/04/2022 alle ore 20.42.52

Dal primo maggio nuove regole su Mascherine e Green Pass

Green pass non più necessario e mascherine obbligatorie al chiuso almeno fino al 15 giugno, ma solo .......
Anonimo - inviato in data 29/04/2022 alle ore 21.56.19

Un banchiere non potrà mai fare gli interessi del popolo!

A PAGARE SARÀ SEMPRE IL POPOLO A pagare le conseguenze della pandemia e del conflitto russo-u.......
Anonimo - inviato in data 29/04/2022 alle ore 21.44.06

Ci ha lasciato Donna Assunta Almirante. Il cordoglio della politi ..

Ci ha lasciato Donna Assunta Almirante. Il cordoglio della politica Ci ha lasciato Donna Assunta .......
Anonimo - inviato in data 28/04/2022 alle ore 17.57.08 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca, migliaia all'evento no Green Pass. Colombini candidato sin ..

Lucca, migliaia all'evento no Green Pass. Colombini candidato sindaco In migliaia ieri e saba.......
Anonimo - inviato in data 27/04/2022 alle ore 19.37.09 (Ricevuto 3 commenti)

27/04/2022 Andrea Colombini, o l’ultimo dei futuristi
25/04/2022 25 Aprile : I FUCILATI DI FIRENZE
25/04/2022 PROITALIA IL NOSTRO MANIFESTO!
(Ricevuto 1 commenti)
24/04/2022 Guerre nel mondo, quali e quante sono in corso
24/04/2022 la svastica se è contro la Russia è ben accetta ?
24/04/2022 Ora anche l'epatite Acuta sconosciuta nei bambjni
23/04/2022 DRAGHI: 'PREFERIAMO LA PACE O IL CONDIZIONATORE AC...
22/04/2022 Quanto è gay-friendly Lucca?
(Ricevuto 2 commenti)
20/04/2022 Movimento Nazionale sulle 'politiche' LGBT a Lycca
20/04/2022 Nazionale in Memoria delle Vittime delle marocchin...
19/04/2022 Nei reparti psichiatrici la linea dura non paga
19/04/2022 Legge 194: 5 miliardi di euro annui
18/04/2022 INFERMIERI E COORDINATORI: Chiamate al Cellulare s...
18/04/2022 In autunno quarta dose vaccino?
17/04/2022 IL DRAGHI DEI MIRACOLI: IL RITORNO DEL PRIVATO
(Ricevuto 1 commenti)
15/04/2022 AFFONDATA L'AMMIRAGLIA DELLA FLOTTA RUSSA DEL MAR ...
13/04/2022 Una base militare verrà costruita in un’area prote...
(Ricevuto 2 commenti)
12/04/2022 Aggredita anziana a Lucca con tentativo violenza
11/04/2022 Sanzioni alla Russia, l’Europa fa autogol
(Ricevuto 2 commenti)
10/04/2022 A scuola di comunismo: che cos’è l’imperialismo?
(Ricevuto 1 commenti)
08/04/2022 Infermieri guariti, non vaccinati: rientro 'pro te...
04/04/2022 Freccero choc: il massacro di Bucha può essere un ...
(Ricevuto 4 commenti)
02/04/2022 Gli ultimi giorni, significato per i cristiani
02/04/2022 Alla ricerca di una Pace Stabile
(Ricevuto 1 commenti)
28/03/2022 Nessuno tocchi Caino ospite a Casapound: 'Facciamo...
23/03/2022 Ucraina Russia: Presidenti e cronisti
(Ricevuto 1 commenti)
22/03/2022 Gli Stati Uniti ormai parlano solo il linguaggio d...
20/03/2022 Non si compra più il gas dalla Russia e si compra ...
(Ricevuto 3 commenti)
17/03/2022 LA ROULETTE RUSSA
(Ricevuto 1 commenti)
16/03/2022 Yemen, la guerra brutale che non fa notizia
15/03/2022 La guerra in Ucraina divide i neofascisti d’Europa...
(Ricevuto 1 commenti)
14/03/2022 Parla l'ideologo di PUTIN : useremo l'atomica se..
(Ricevuto 1 commenti)
13/03/2022 Rand Corp: come abbattere la Russia, 21 maggio 201...
13/03/2022 Roger Waters contro Putin ed i Governi Occidentali
13/03/2022 Diciottesimo giorno di guerra, domenica.
13/03/2022 Aggressioni in corsia, è un’escalation a Lucca e p...
12/03/2022 SAPER PERDERE
10/03/2022 LA SEDIA VUOTA DELL'EUROPA
(Ricevuto 1 commenti)
10/03/2022 Le assurdità del Governo...
(Ricevuto 1 commenti)
09/03/2022 La guerra in Ucraina spacca l’estrema destra tra K...
09/03/2022 ACCOGLIENZA “TEMPORANEA” DEI BAMBINI UCRAINI
09/03/2022 Azov, i nazisti dietro Zelensky
(Ricevuto 1 commenti)
08/03/2022 COSA VUOLE LA RUSSIA?
08/03/2022 QUALE 8 MARZO?
08/03/2022 Analisi impeccabile sua Guerra di Toni Capuozzo
07/03/2022 Come sarebbe una guerra nucleare nel 2022?
(Ricevuto 1 commenti)
07/03/2022 L'ex comandante di Gladio “Sto con Putin, il probl ...
(Ricevuto 1 commenti)
05/03/2022 GARRY KASPAROV SU PUTIN
04/03/2022 CasaPound è per l'Ucraina, Forza Nuova per la Russ ...
02/03/2022 Galli Della Loggia: «Riparta la politica. Perché i ...
02/03/2022 Nessun rispetto per i bambini russi
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2022 Exit su crisi Ucraina e Russia
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2022 PMI: ISOLARE AGGRESSORE RUSSO
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2022 UNA COPERTA O UN PO’ DI BENZINA SUL FUOCO ?
(Ricevuto 1 commenti)
27/02/2022 Chi sono i 'nazisti ucraini' che Putin dice di vol ...
27/02/2022 LA LEGIONE STRANIERA NEONAZISTA UCRAINA DI CUI TAN ...
27/02/2022 Ucraina e Russia : IL TAVOLO DI LUNEDI'
27/02/2022 Toni Capuozzo : FARE GLI EROI CON LE VITE DEGLI AL ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/02/2022 Nato
26/02/2022 L'affare ucraino che imbarazza la famiglia Biden
26/02/2022 Aggiornamenti Guerra Ucraina
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2022 Perchè i campi container per sfollati?
(Ricevuto 1 commenti)
24/02/2022 8 anni di menzogne e censure sull'Ucraina:
24/02/2022 C'è sempre una parte con cui stare: i civili innoc ...
24/02/2022 Perchè i campi container per sfollati?
23/02/2022 Dpcm di Conte erano illegittimi: la conferma arriv ...
(Ricevuto 2 commenti)
22/02/2022 Dove si trova il Donbass? Perché vi si combatte da ...
20/02/2022 EXIT: fuori dallo stato di emergenza permanente!
17/02/2022 UCRAINA ENTRI NELL'UNIONE EUROPEA
17/02/2022 BASTA PASS! NON LO DICONO SOLO I POPULISTI, MA ANC ...
15/02/2022 Il modulo contro Green Pass smontato dall'esperto ...
(Ricevuto 1 commenti)
11/02/2022 Lucca: medico angiologo condannato per molestie se ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/02/2022 Il papa emerito Ratzinger accusato di aver coperto ...
08/02/2022 Movimenti Novax e 'Fondi 'Neri'
03/02/2022 CHI VUOLE E A CHI GIOVA LA TENSIONE IN UCRAINA?
(Ricevuto 1 commenti)
29/01/2022 CasaPound: 'da tutta Italia voci di protesta contr ...
27/01/2022 Raddoppiati i casi di depressione e ansia in era c ...
20/01/2022 DOPO TANTI DISCORSI ECCO CHE LA SCUOLA FUNZIONA!!!
18/01/2022 Gildo Dei Fantardi su RAI 2 ...
17/01/2022 Il TAR boccia il ministro Speranza su Tachipirina ...
13/01/2022 Toni Capuozzo sull’Islam: “La violenza di gruppo è ...
12/01/2022 Dr. Bassetti sui decessi Covid
(Ricevuto 1 commenti)
10/01/2022 Nursing Up sulla grave carenza di personale negli ...
08/01/2022 Cruenti delitti e pericolosi deliri, riaprire i ‘m ...
(Ricevuto 3 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it